Use APKPure App
Get Thus Spoke Zarathustra by Frie old version APK for Android
Così parlò Zarathustra dal filosofo Friedrich Nietzsche eBook gratuito
Così parlò Zarathustra
Mentre Nietzsche inietta una miriade di idee nel libro, alcuni temi ricorrenti si distinguono. Il superuomo (Übermensch), un individuo auto-padronanza che ha raggiunto la sua piena potenza, è un'idea quasi onnipresente in Così parlò Zarathustra. L'uomo come una corsa è semplicemente un ponte tra gli animali e l'superuomo.
L'eterno ritorno, trovato altrove negli scritti di Nietzsche, è anche menzionato. "Eterno ritorno" è la possibilità che tutti gli eventi nella propria vita accadranno ancora e ancora, all'infinito. L'abbraccio di tutti gli orrori e piaceri della vita mostra allo stesso modo una deferenza e l'accettazione del destino, o Amor Fati. L'amore e l'accettazione della propria strada nella vita è una caratteristica distintiva del superuomo. Di fronte alla consapevolezza che ripeteva ogni azione che ha preso, un superuomo sarebbe stato esaltato come lui non ha rimpianti e ama la vita. La scelta di cambiare qualsiasi decisione o evento nella propria vita indicherebbe la presenza di risentimento o di paura; contradistinctly il superuomo è caratterizzata da coraggio e uno spirito dionisiaco.
La volontà di potenza è la componente fondamentale dell'identità umana. Tutto ciò che facciamo è l'espressione della volontà di potenza. La volontà di potenza è un'analisi psicologica di ogni azione umana ed è accentuata da auto-superamento e di auto-miglioramento. In contrasto con vivere per la procreazione, piacere, o la felicità, la volontà di potenza è il riassunto della lotta tutta dell'uomo contro il suo ambiente circostante così come la sua ragione di vita in esso.
Molte critiche del cristianesimo possono essere trovati in Così parlò Zarathustra, in particolare i valori cristiani del bene e del male e la sua credenza in una vita ultraterrena. La base per la sua critica del cristianesimo sta nel sperpero percepita della nostra terrena vive nel perseguimento di un aldilà perfetta, di cui non ci sono prove. Questo punto di vista empirista (negazione della vita dopo la morte) non è completamente esaminata in un argomento razionale nel testo, ma preso come un semplice fatto di stile di scrittura aforistico di Nietzsche. valori giudeo-cristiani stanno più a fondo esaminate in Genealogia della morale come un prodotto di ciò che egli chiama "morale degli schiavi."
Stile
Degno di nota per il suo formato, il libro comprende un lavoro filosofico di narrativa il cui stile spesso imita cuor leggero quello del Nuovo Testamento e dei dialoghi platonici, a volte assomiglia opere presocratici a tono e nel suo utilizzo dei fenomeni naturali come dispositivi retorici ed esplicative . Dispone anche di frequenti riferimenti alle tradizioni letterarie e filosofiche occidentali, implicitamente offrendo un'interpretazione di queste tradizioni e dei loro problemi. Nietzsche raggiunge tutto questo attraverso il personaggio di Zarathustra (riferendosi al tradizionale profeta di zoroastrismo), che fa discorsi su temi filosofici mentre si muove lungo una marcatura il suo sviluppo e la ricezione delle sue idee trama sciolto. Questa caratteristica (in seguito il genere del romanzo di formazione) può essere visto come un commento in linea sulla filosofia di Zarathustra (e di Nietzsche). Tutto questo, insieme con l'ambiguità del libro e natura paradossale, ha aiutato la sua eventuale accoglienza entusiastica da parte del pubblico dei lettori, ma ha frustrato i tentativi accademici presso l'analisi (come Nietzsche abbia voluto). Così parlò Zarathustra è rimasto impopolare come argomento di studiosi (in particolare quelli della tradizione analitica anglo-americano) fino alla seconda metà del XX secolo ha portato diffuso interesse Nietzsche e il suo stile non convenzionale che non distingue tra filosofia e letteratura. Offre formulazioni di eterno ritorno, e Nietzsche per la prima volta parla dei Übermensch: temi che avrebbe dominato i suoi libri da questo momento in poi.
Last updated on Dec 10, 2018
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Anderson Timóteo
È necessario Android
Android 4.1+
Categoria
Segnala
Thus Spoke Zarathustra by Frie
1.0 by KiVii
Dec 10, 2018