Use APKPure App
Get Sfondi vulcano old version APK for Android
4K, HD, sfondi vulcano HQ, sfondi verticali
I vulcani o montagne vulcaniche sono morfologie geografiche in cui il magma (roccia fusa che si trova negli strati interni della Terra, fusa ad alta pressione e ad alta temperatura) erutta dalla superficie della Terra. Sebbene ci siano molti vulcani su pianeti rocciosi e lune nel Sistema Solare, questo fenomeno si osserva solitamente ai confini delle placche tettoniche, almeno sulla Terra. Tuttavia, ci sono notevoli eccezioni ai vulcani hotspot. La branca della scienza che studia i vulcani si chiama vulcanologia.
I vulcani si trovano solitamente ai confini delle placche tettoniche o ai punti caldi. I vulcani possono essere dormienti o attivi e possono ancora cambiare sorprendentemente. I vulcani sulla terraferma spesso assumono la forma di coni o coni di cenere, con eruzioni che si accumulano continuamente nel corso degli anni. I vulcani sottomarini spesso formano pilastri estremamente ripidi e nel corso degli anni salgono sulla superficie dell'oceano e diventano nuovi isolotti. Gli eventi vulcanici sono spesso accompagnati da eventi terrestri come terremoti, sorgenti termali, pozzi di fango e sorgenti. I terremoti di bassa intensità spesso precedono le eruzioni.
Sorprendentemente, i vulcanologi non hanno raggiunto un consenso sulla classificazione dei vulcani attivi. La durata della vita di un vulcano può variare da pochi mesi a diversi milioni di anni. Fare una tale classificazione può sembrare privo di significato data la longevità degli umani e talvolta anche delle civiltà. Ad esempio, molti dei vulcani della Terra hanno eruttato molte volte negli ultimi millenni ma sono attualmente inattivi. Considerando la longevità di tali vulcani, si può dire che sono molto attivi. Tuttavia, considerando le nostre vite, stanno dormendo. A complicare ulteriormente questa definizione sono i vulcani attivi ma non in eruzione. Questi vulcani sono attivi?
Gli scienziati generalmente considerano attivi i vulcani che eruttano o mostrano attività, come un nuovo degassamento o un'attività sismica inaspettata. Molti scienziati concordano sul fatto che fossero coinvolti anche vulcani noti per aver eruttato nella storia registrata. Va tenuto presente che la storia scritta differisce da regione a regione, ad esempio risalendo a 3000 anni fa nel Mediterraneo, 300 anni sulla costa del Pacifico degli Stati Uniti e 200 anni alle Hawaii.
I vulcani dormienti sono vulcani attualmente inattivi ma che potrebbero eruttare o eruttare in qualsiasi momento.
Scegli lo sfondo Volcano desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.
Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sugli sfondi Vulcano.
Last updated on Aug 26, 2024
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Basra Karar
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Sfondi vulcano
2.0.0 by bloodygorgeous
Aug 26, 2024