Use APKPure App
Get Об иностранных граждан в РФ old version APK for Android
Legge federale "sullo status giuridico dei cittadini stranieri nella Federazione russa" N 115-FZ
La legge federale determina lo status giuridico dei cittadini stranieri nella Federazione Russa e regola anche i rapporti dei cittadini stranieri con enti governativi, enti governativi locali e funzionari di enti governativi derivanti dal soggiorno (residenza) di cittadini stranieri e dalla loro attuazione di lavoro, affari e altre attività ...
Il legislatore nel concetto di "cittadino straniero" include il concetto di "apolide", ad eccezione dei casi in cui la legge federale stabilisce regole speciali per gli apolidi che differiscono dalle regole stabilite per i cittadini stranieri.
La nuova legge definisce tre regimi legali per il soggiorno di cittadini stranieri nel territorio della Federazione Russa: il regime di soggiorno temporaneo nel territorio della Federazione Russa, il regime di residenza temporanea nel territorio della Federazione Russa e il regime di residenza permanente nel territorio della Federazione Russa.
Il periodo di soggiorno temporaneo di un cittadino straniero nella Federazione Russa è determinato dal periodo di validità del visto a lui rilasciato. Se un cittadino straniero arriva con modalità che non richiedono il visto, il periodo del suo soggiorno temporaneo non può superare i novanta giorni, con alcune eccezioni. In particolare, se tale cittadino ha stipulato un contratto di lavoro o un contratto di diritto civile per l'esecuzione di un lavoro (prestazione di servizi), il periodo del suo soggiorno temporaneo è prolungato per la durata del contratto concluso, ma non più di uno anno, calcolato dalla data del suo ingresso.
Un permesso di soggiorno temporaneo viene rilasciato a un cittadino straniero entro la quota approvata dal governo della Federazione Russa. Il permesso di soggiorno temporaneo ha una validità di tre anni. Senza tener conto della quota, il permesso di soggiorno temporaneo può essere rilasciato solo a determinate categorie di cittadini stranieri.
Vengono elencate le ragioni del rifiuto di rilascio del permesso di soggiorno temporaneo o della cancellazione di un permesso di soggiorno temporaneo. Durante il periodo di validità di un permesso di soggiorno temporaneo e se sussistono motivi legali, a un cittadino straniero, su sua richiesta, può essere rilasciato un permesso di soggiorno che dà diritto alla residenza permanente nella Federazione Russa. Per ottenere un permesso di soggiorno, un cittadino straniero deve risiedere nella Federazione Russa per almeno un anno sulla base di un permesso di soggiorno temporaneo. Il permesso di soggiorno viene rilasciato a un cittadino straniero per un periodo di cinque anni. I motivi di diniego del rilascio (o annullamento) di un permesso di soggiorno sono gli stessi previsti in caso di diniego del rilascio di un permesso di soggiorno temporaneo.
La legge federale regola anche la procedura per l'emissione degli inviti a entrare nella Federazione Russa, la procedura per la registrazione dei cittadini stranieri che sono entrati nel territorio della Federazione Russa, la procedura per la circolazione dei cittadini stranieri all'interno della Federazione Russa, i diritti elettorali dei cittadini stranieri , le condizioni per la partecipazione dei cittadini stranieri ai rapporti di lavoro, la procedura per la sostituzione delle cariche statali, l'atteggiamento dei cittadini stranieri nei confronti del servizio militare.
Last updated on Apr 22, 2024
* Общие правки в стабильность работы приложения
Caricata da
ေကာင္မေလးရဲ႕ ေကာင္ေလး
È necessario Android
Android 4.2+
Categoria
Segnala
Об иностранных граждан в РФ
2.6.2 by Nadini
Apr 22, 2024