Use APKPure App
Get О гос. закупоках 44-ФЗ old version APK for Android
Legge federale "sul sistema contrattuale nell'ambito degli appalti pubblici" N 44-FZ
La legge sul sistema dei contratti nel campo degli appalti di beni, lavori, servizi per soddisfare le esigenze statali e municipali intende sostituire la legge sul collocamento degli ordini statali (municipali).
Lo scopo del sistema contrattuale è quello di introdurre un unico ciclo trasparente per la formazione, il collocamento degli ordini governativi e l'esecuzione dei contratti governativi.
Particolare attenzione è riservata alla pianificazione degli acquisti, valutandone la fattibilità. I clienti sono tenuti a redigere piani di approvvigionamento (per il periodo di validità della legge sul budget corrispondente) e programmi di approvvigionamento annuali. Viene introdotto il razionamento: la definizione dei requisiti per i beni acquistati, i lavori, i servizi, compreso il loro prezzo massimo. Ciò dovrebbe escludere l'acquisto ingiustificato di beni di lusso e beni (servizi) della categoria "lusso". È prevista una discussione pubblica obbligatoria sugli acquisti per un valore superiore a 1 miliardo di rubli.
La legge stabilisce le seguenti modalità di immissione degli ordini. Oltre alle aste elettroniche e chiuse possono essere utilizzate varie tipologie di gare, richiesta di preventivi (proposte) e acquisti da un unico fornitore. La capacità di concludere un contratto con un unico fornitore viene mantenuta se le procedure di collocamento di ordini competitivi non sono avvenute (ma con determinate restrizioni).
Sono prescritti metodi per determinare il prezzo del contratto iniziale (massimo). Per combattere il dumping, viene introdotto l'obbligo per i partecipanti a gare e aste di fornire una maggiore sicurezza se il loro prezzo offerto scende al di sotto del prezzo di partenza del 25%. La selezione di preselezione è prevista in caso di gara per la fornitura di beni (lavori, servizi) di natura altamente complessa, innovativa o specializzata.
È possibile concludere contratti di ciclo di vita (per l'acquisto di beni e la loro successiva manutenzione, esercizio, riparazione e smaltimento). Viene introdotto il supporto bancario dei contratti. I calcoli durante l'esecuzione del contratto, accompagnati dalla banca, si rifletteranno nei conti aperti in esso.
Quando si effettuano acquisti, vengono forniti benefici non solo alle istituzioni del sistema penale, alle organizzazioni di persone con disabilità, alle piccole imprese, ma anche alle organizzazioni senza scopo di lucro socialmente orientate. I clienti governativi sono obbligati a dare la priorità ai prodotti innovativi. Inoltre, l'approvvigionamento di beni e servizi esteri è limitato (e non solo nel campo della difesa e della sicurezza).
E 'prevista la tenuta di un registro delle garanzie bancarie rilasciate a garanzia di una domanda di partecipazione ad una gara o ad un'asta chiusa, ovvero a garanzia dell'esecuzione di un contratto.
Un'altra innovazione è che le piattaforme elettroniche dovrebbero restituire ai partecipanti all'asta non solo la garanzia che hanno contribuito, ma anche il reddito da essa ricevuto.
La procedura per la modifica e la risoluzione del contratto è stata risolta. Sono previsti il monitoraggio degli acquisti e la verifica dei risultati dell'esecuzione del contratto.
Per garantire la trasparenza degli appalti, viene creato un sistema di informazione pubblica unificato. Contiene piani di approvvigionamento, dati sulla loro attuazione, registri di contratti conclusi e fornitori senza scrupoli, una libreria di contratti standard, cataloghi di merci (lavori, servizi), i risultati del monitoraggio e dell'audit degli acquisti e molto altro ancora.
Last updated on Jul 10, 2023
* Общие правки в стабильность работы приложения
Caricata da
Carlos Eduardo
È necessario Android
Android 4.2+
Categoria
Segnala
О гос. закупоках 44-ФЗ
2.6.2 by Nadini
Jul 10, 2023