Use APKPure App
Get الاجبية القبطية old version APK for Android
L'applicazione del copto Agbia Book of the Seven preghiere quotidiane e notturne.
Agpeya è utilizzato principalmente dalla Chiesa copta ortodossa. Contiene sette preghiere che vengono dette durante la giornata. Le ore di preghiera sono state organizzate cronologicamente e ogni idea fa parte della vita di Cristo sulla terra. Ogni ora consiste in un'introduzione che inizia con:
1- Il Padre Nostro “Padre nostro, che sei nei cieli...
2- Preghiera di ringraziamento.
3- Il cinquantesimo salmo.
4- Il Triplice Preludio, recitando un gruppo di salmi.
5- Un estratto da uno dei Vangeli.
6- Tagliare le suppliche.
7- “Kyrialison” significa “Signore abbi pietà” si dice 41 volte (questo numero rappresenta le 39 frustate che Cristo ricevette prima della crocifissione, oltre a una per la lancia nel costato e l'ultima per le spine che gli furono poste La sua testa).
8- Alcune altre brevi preghiere (Quds, Quds, Quds, Quds, God - un pezzo aggiuntivo prima di Kyriallison nella preghiera del sonno).
9- Fine di ogni ora.
10- La preghiera “Abbi pietà di me, o Dio”.
11- Chiusura con la preghiera del Signore.
+ preghiera mattutina
Preghiera mattutina che coincide con le sei del mattino, e si dice dopo il risveglio, oppure dopo la lode di mezzanotte del giorno precedente. E questa preghiera è progettata per essere pregata all'apparizione della vera luce, cioè il Signore Cristo. Parla dell'infinità di Dio, della sua incarnazione e della sua risurrezione dai morti. Significa rendere grazie a Dio per averci risuscitato dal sonno, pregando che risplenda su di noi, illumini le nostre vite e ci dia il potere della sua risurrezione.
+ Preghiera delle tre
La preghiera della terza ora viene eseguita alle nove del mattino, e questa preghiera intende ricordarci tre eventi principali: il processo del Signore Gesù attraverso Ponzio Pilato, l'ascensione del Signore Cristo ai cieli e le soluzioni dello Spirito Santo che purifica i nostri cuori e rinnova la nostra vita.
+ Preghiera delle sei
La preghiera della sesta ora viene eseguita alle dodici del pomeriggio (e viene recitata con la preghiera della terza ora prima di ogni Divina Liturgia nell'innalzamento dell'incenso). Quest'ora ci ricorda la crocifissione di Cristo e le sue sofferenze, chiedendo che attraverso le sue sante sofferenze salvi le nostre menti dalle concupiscenze, trasformi i nostri pensieri per ricordare i suoi comandamenti e ci renda luce per il mondo e sale per la terra.
+ Preghiera alle nove
La preghiera delle nove, che corrisponde alle tre del pomeriggio, viene recitata anche durante i giorni di digiuno nella liturgia, e questa preghiera ci ricorda la morte salvifica di Cristo sulla croce e la sua accettazione del pentimento del ladro di destra. E gli chiediamo di uccidere le nostre concupiscenze carnali, di renderci partecipi della sua gloria e di accettare le nostre preghiere quando diciamo con il ladro: "Signore, ricordati di me quando verrai nel tuo regno". (Luca 23:42)
+ Vespro
Vespro (o la preghiera dell'undicesima ora), e il suo tempo è alle sei del pomeriggio (prima del tramonto). E la preghiera della sera, o l'undicesima ora, parla della rimozione del corpo di Cristo dalla croce. Alla fine della giornata rendiamo grazie per la provvidenza di Dio e confessiamo i nostri peccati (Luca 15), in modo da poter essere chiamati tra i salariati venuti all'undicesima ora (Matteo 20:1-16).
+ Preghiera del sonno
La preghiera della buonanotte viene eseguita alle nove di sera (e viene recitata al calar della notte, ed è recitata insieme alla preghiera dei Vespri prima delle Liturgie della Grande Quaresima e del digiuno di Giona il Profeta). In esso ricordiamo la sepoltura di Cristo, il mondo mortale e il giudizio finale, siamo attenti all'imminente venuta di Dio e stiamo davanti a Lui, chiediamo perdono per i nostri peccati e protezione durante la notte.
+ Preghiera di mezzanotte
La preghiera di mezzanotte viene recitata prima di mezzanotte e parla della seconda venuta del nostro Signore e Salvatore, il Signore Cristo, e quella preghiera è divisa in tre servizi, come la preghiera del Signore Cristo nel Giardino del Getsemani (Matteo 1 :25-13).
+ Preghiera per tende
La preghiera del sipario è una preghiera speciale per i sacerdoti e i padri monastici, e per i venerabili sacerdoti dei vescovi.
Last updated on Aug 31, 2024
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Vitoria Scott
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
الاجبية القبطية
مسموعة ومقروءة1.2 by Coptic Koogi
Aug 31, 2024