Use APKPure App
Get الفتوحات المكية old version APK for Android
Le conquiste meccane - del più grande sceicco Muhyi al-Din Ibn al-Arabi al-Andalusi / 558 AH - 638 AH /
"Introduzione al libro"
Abbiamo detto, e forse mi è venuto in mente di inserire in questo libro, o no, un capitolo sulle credenze che sono supportate da prove conclusive e brillanti prove, poi ho visto che questo distrae la persona preparata che cerca di più ed è esposta al soffi di generosità con i segreti dell'esistenza. In quel tempo, Dio Onnipotente gli dona la porta del suo Signore e gli dà la conoscenza di Lui, i segreti divini, e la conoscenza divina con cui Dio, gloria a Lui, lodò il suo servo Khidr.
Disse: "Uno dei nostri servi, gli abbiamo dato misericordia da parte nostra e gli abbiamo insegnato la conoscenza da parte nostra".
E l'Onnipotente disse: E temi Dio, e Dio te lo insegnerà
E disse: Se temi Dio, Lui ti farà la differenza
E ti farà una luce con cui camminare.
È stato detto ad Al-Junayd: "Ciò che ho ottenuto è ciò che ho ottenuto".
Abu Yazid ha detto: Hai preso la tua conoscenza dai morti dai morti, e noi abbiamo preso la nostra conoscenza dai vivi che non muoiono.
Così, colui che è determinato nella solitudine con Dio, e per mezzo di lui il suo dono è trascendente e il suo fine di scienze è esaltato, è ciò che è assente da ogni oratore sui semplici.
(Conoscenza della mente) ed è ogni scienza che ti viene per necessità o come conseguenza dell'esame delle prove, purché il volto di quelle prove e la loro somiglianza del genere si trovino nel mondo del pensiero che raccoglie ed è specifico di questa arte delle scienze.
(E la seconda conoscenza) è la conoscenza delle condizioni, e non c'è modo se non per il gusto.Una persona sana di mente non è in grado di definirla e non stabilisce prove per la sua conoscenza, come la conoscenza della dolcezza del miele, l'amarezza della pazienza, il piacere del rapporto sessuale, l'amore, l'estasi, la brama, e ciò che è simile a questo tipo di scienza. il suo sapore di giallo-amaro, e trova il miele come amaro, e questo non è il caso, perché colui che tocca il luogo del gusto è il giallo amaro.
(E la terza scienza) le scienze dei segreti, ed è la scienza che sta al di sopra dello stadio della mente. .
E l'altro tipo è di due tipi, uno che si unisce alla seconda scienza, ma la sua condizione è più onorevole.
Il suo dire che c'è un paradiso dalla conoscenza della notizia e il suo dire nella risurrezione che c'è un catino più dolce del miele della conoscenza delle condizioni, che è la conoscenza del gusto, e il suo dire che Dio e niente è con lui e simili alle scienze della mente che si percepiscono guardando, questa terza categoria, che è la scienza dei segreti per cui conosce tutte le scienze e le assorbe e non è il proprietario. Quelle scienze sono similmente, e non c'è conoscenza più onorevole di questa conoscenza circostante che contiene tutte le informazioni e ciò che rimane è che colui che ne è informato è veritiero a coloro che l'ascoltano ed è infallibile. Questa è una condizione della gente comune. Per ogni persona sana, se gli porta queste scienze non è infallibile, anche se è veritiero nella stessa materia in ciò che gli è stato detto, ma così come questo ascoltatore non deve credere in lui, non deve negarlo, ma si ferma. uno dei pilastri della Shari'ah e non invalida uno dei suoi fondamenti, quindi se viene fornito con un ordine valido e il legislatore tace, allora non dovremmo rifiutarlo affatto e ci viene data la scelta per accettarlo Sappiamo e guardiamo Se quello che gli è stato detto fosse vero nel modo in cui abbiamo corretto gli aspetti, lo accetteremmo, altrimenti lo lasceremmo nella sezione dei premi e non parlavamo del suo dire nulla, allora è una testimonianza scritta che chiediamo L'infallibile è colui che tesse per noi ciò che abbiamo di una narrazione su di lui, quindi non c'è alcun beneficio che ci ha aggiunto con la sua esperienza, ma vengono, che Dio si compiaccia di loro, con segreti e regole dai segreti di Sharia, che sono al di là del potere del pensiero e del guadagno e non sono mai raggiunti se non con la testimonianza e l'ispirazione e ciò che è simile a questi modi e da qui il beneficio è il suo detto, la pace sia con lui, se è Nella mia nazione, i modernisti, inclusi Omar!
E quello che ha detto di Abu Bakr riguardo alla sua virtù di essere segreto è un'altra cosa, anche se non si negava a queste scienze esistenti.
Il detto di Abu Hurairah non ha aiutato. Ho memorizzato dal Messaggero di Dio, pace e benedizioni su di lui, due contenitori. Quanto a uno di loro, l'ho vomitato. Quanto all'altro, se l'avessi vomitato, questa faringe avrebbe essere tagliato fuori da me.
Il detto di Ibn Abbas non ha aiutato quando ha detto con le parole di Dio Onnipotente, Dio che ha creato sette cieli e dalla terra simili, la materia discende tra di loro.
Last updated on Aug 26, 2024
- اضافة قائمة للعلامات المرجعية، تعرض عناوين الصفحات التي تحتوي على علامة
- امكانية وضع اسم مخصص للعنوان عند اضافته للمفضلة او وضع علامة، ويمكن ايضا إعادة تسميته أو حذفه أو حذف كل العناوين دفعة واحدة من القائمة
- اضافة أزرار للانتقال للعنوان التالي أو السابق دون الحاجة للرجوع للقائمة
- اضافة نافذة للتحكم بخط القائمة الرئيسية: حجمه..تغييره..ولونه
- تحسين آلية البحث الشامل ليتم عرض حالة البحث وتقدمه في أثناء عمله أو حتى ايقافه وعرض نتائج لحظية عند ايقافه
- العديد من التحسينات على المظهر العام
Caricata da
Ayoub Fathi
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
الفتوحات المكية
للشيخ الاكبر م4.0 by Rif3i
Aug 26, 2024