Icona History of Pakistan

1.3 by Histaprenius


Oct 29, 2023

Informazioni su History of Pakistan

تاریخ پاکستان, in lingua urdu (اردو) e inglese

(اردو)

Il 1947 è stato un anno in cui l'uomo era in difficoltà. Come posso aiutarti a guadagnare denaro e a pagare le tasse? Il modo migliore per farlo è un'operazione di prestito di denaro Questo è un modo per creare un negozio online توں کا راج رہا۔ Un'attività di marketing e un'attività di gestione di un'attività di gestione del denaro یبوں کا حصہ رہا ہے۔

(Inglese)

La storia del Pakistan precedente all'indipendenza del paese nel 1947 è condivisa con quella dell'Afghanistan, dell'India e dell'Iran. Estendendosi sulla distesa occidentale del subcontinente indiano e sui confini orientali dell'altopiano iraniano, la regione dell'attuale Pakistan servì sia come terreno fertile di un'importante civiltà sia come porta d'accesso dall'Asia meridionale all'Asia centrale e al Vicino Oriente.

Situata sulla prima rotta migratoria costiera dell'Homo sapiens fuori dall'Africa, la regione fu abitata presto dagli esseri umani moderni. I 9.000 anni di storia della vita dei villaggi nell'Asia meridionale risalgono al sito neolitico (7.000–4.300 a.C.) di Mehrgarh in Pakistan, e i 5.000 anni di storia della vita urbana nell'Asia meridionale fino ai vari siti della civiltà della valle dell'Indo, inclusi Mohenjo Daro e Harappa.

In seguito al declino della civiltà della valle dell'Indo, le tribù indo-ariane si trasferirono nel Punjab dall'Asia centrale in diverse ondate migratorie nel periodo vedico (1500-500 a.C.), portando con sé le loro tradizioni e pratiche religiose distintive che si fondevano con le tradizioni locali. cultura. Le credenze e le pratiche religiose indo-ariane della cultura Battriana-Margiana e le credenze native dell'Indo Harappano dell'ex civiltà della valle dell'Indo alla fine diedero origine alla cultura e alle tribù vediche. La più notevole tra queste fu la civiltà Gandhara, che fiorì al crocevia tra India, Asia centrale e Medio Oriente, collegando rotte commerciali e assorbendo influenze culturali da diverse civiltà. La prima cultura vedica iniziale era una società tribale e pastorale centrata nella valle dell'Indo, in quello che oggi è il Pakistan. Durante questo periodo furono composti i Veda, le più antiche scritture dell'Induismo.

I millenni successivi videro la regione dell'attuale Pakistan assorbire molte influenze, rappresentate tra le altre negli antichi siti, principalmente indù-buddisti, di Taxila e Takht-i-Bahi, nei monumenti islamici-sindhi di Thatta del XIV secolo, e i monumenti Mughal del XVII secolo di Lahore. Nella prima metà del XIX secolo, la regione venne conquistata dalla Compagnia delle Indie Orientali, seguita, dopo il 1857, da 90 anni di dominio britannico diretto, per finire con la creazione del Pakistan nel 1947, grazie agli sforzi, tra gli altri, di il suo futuro poeta nazionale Allama Iqbal e il suo fondatore, Muhammad Ali Jinnah. Da allora, il paese ha vissuto sia un governo democratico civile che militare, con conseguenti periodi di significativa crescita economica e militare, nonché periodi di instabilità; significativa durante quest'ultimo fu la secessione del Pakistan orientale come nuova nazione del Bangladesh.

Novità nell'ultima versione 1.3

Last updated on Oct 29, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento History of Pakistan 1.3

È necessario Android

1.0

Available on

Ottieni History of Pakistan su Google Play

Mostra Altro

History of Pakistan Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.