Icona عدة الصابرين وذخيرة الشاكرين

1.0 by Noursal


Feb 16, 2024

Informazioni su عدة الصابرين وذخيرة الشاكرين

Goditi il ​​libro "Iddah al-Sabireen wa Dakhira al-Shakirin" di Ibn al-Qayyim con la migliore applicazione per libri e senza Internet

📖 Il libro: Il corredo del paziente e il tesoro dei riconoscenti di Ibn Qayyim al-Jawziyyah 📖

Di Muhammad bin Abi Bakr bin Ayyub bin Saad Al-Zar’i Al-Dimashqi, Shams Al-Din, Abu Abdullah, noto come Ibn Qayyim Al-Jawziyyah

Divertiti a leggere il libro "Il kit del paziente e il tesoro dei riconoscenti" di Ibn Qayyim al-Jawziyyah con la migliore applicazione per libri, senza Internet e molte altre funzionalità.

In questo libro, l'Imam Ibn al-Qayyim presenta uno studio completo del concetto di pazienza nell'Islam, iniziando con il suo concetto, realtà, derivati ​​e divisioni, per poi tornare ai gradi del paziente e alle loro differenze tra la pazienza del onorevole e la pazienza dei meschini, e le ragioni che aiutano ad essere pazienti, per poi passare allo studio della pazienza nei testi religiosi e agli effetti dei Compagni e dei giusti, oltre ad approfondire le norme dottrinali relativo al tema della pazienza e discute una serie di eresie e mali ad esso correlati. Si conclude ricordando l'attributo di Dio Onnipotente (Paziente), dicendo che se la pazienza e la gratitudine non fossero virtù diverse dal chiamare Dio stesso con esse, ciò sarebbe sufficiente .

La pazienza e la gratitudine sono entrambi grandi compiti durante i quali una persona è esposta alle prove. Dio ha reso chiara la sua grandezza, poiché è una forma di culto del cuore della fede in tutte le condizioni di un musulmano, sia in presenza di benedizioni che in loro assenza. Questo libro - Gli strumenti del paziente e il sollievo dei grati - si è rivelato completo, contenente e utile per coloro che non sono all'altezza e per coloro che si lamentano.

Autore:

Muhammad bin Abi Bakr bin Ayoub bin Saad Al-Zar’i Al-Dimashqi, Shams Al-Din, Abu Abdullah, noto come Ibn Qayyim Al-Jawziyyah. Una delle figure della riforma religiosa islamica nell'VIII secolo AH. Nacque a Damasco da genitori curdi e studiò con Ibn Taymiyyah al-Dimashqi, anch'egli di genitori curdi, e ne fu influenzato. La sua professione era l'Imamato a Jawziyya. Insegnare ad Al-Sadria e in altri luoghi. Affrontare le fatwa e scrivere. Il suo contatto con Ibn Taymiyyah Gli storici concordano sul fatto che la data dell'incontro fu nell'anno 712 AH, che è l'anno in cui tornò dai suoi viaggi a Damasco e vi si stabilì fino alla sua morte a Damasco nell'anno 751 AH.

❇️ Alcune recensioni del libro Il corredo del paziente e il tesoro dei riconoscenti di Ibn Qayyim al-Jawziyyah ❇️

▪️Fonte delle recensioni: www.goodreads.com/book/show/6250737ƒ️

- Questo è un grande libro, per Dio... e nessuna recensione gli renderà giustizia.. Ibn al-Qayyim lo ha approfondito parlando del significato della pazienza e delle sue divisioni, e ha menzionato ciò che è stato menzionato sulla pazienza dal Il Corano e la Sunnah, così come le narrazioni riportate dai Compagni.. Poi diversi capitoli parlano di pazienza e gratitudine, confrontandole e dimostrando la differenza tra le quali. Meglio.. Questo è un libro per coloro che sono stati in afflizione.. e per coloro che sono stati benedetti.. Un libro adatto a tutti.. Facile, morbido e leggero.. Consiglio vivamente di leggerlo.. Che Dio ci perdoni per le nostre mancanze nel leggere queste perle preziose.. E per Dio , sono la prima cosa da leggere, dopo il Corano e la Sunnah

Ahmed Sakr

- Non è nascosta a nessuno la bellezza di parlare di pazienza e gratitudine come due qualità nell'anima credente che la rafforzano e ne aumentano la ricompensa, e qui Ibn al-Qayyim nel suo libro la divide tematicamente in tre assi principali, penso: pazienza, gratitudine... come definizione del significato e dei suoi tipi, e narrando frammenti di hadith e storie di persone di pazienza e gratitudine e della loro grande virtù. E la loro ricompensa, poi si conclude con una lunga discussione su "Che è meglio il povero paziente o il ricco riconoscente?” e in ognuno c’è del bene.

Bushra Omar

- Il libro parla di due aspetti importanti nella vita di un credente: la pazienza e la gratitudine. Forse ha dedicato molti capitoli a parlare della pazienza per la sua importanza, spiegandone i tipi e le virtù, come abbiamo citato esempi del mondo e come la brama perché questo, e il troppo, porta all'ansia e all'abisso... Ha menzionato anche la virtù dei riconoscenti e ha discusso la differenza tra il povero e il povero. Il paziente, il ricco, il riconoscente, in molti dettagli... Ha ha parlato anche della vera ascesi e dei suoi buoni effetti nella vita... Poi ha concluso il libro parlando degli attributi di Dio legati alla pazienza e alla gratitudine.

Maaly

- Una delle cose migliori scritte sulla pazienza e sulla gratitudine. Lo stile dell'Imam Ibn Qayyim, che Dio abbia pietà di lui, ti attrae e la sua gentilezza nel rispondere al disaccordo ti dà la morale di questo grande mondo. Per quanto riguarda il contenuto del libro, presenta due grandi qualità che non si combinano in un servo tranne che Dio lo ama. Pazienza e gratitudine sono tra i capitoli che mi hanno colpito. Il capitolo sulle similitudini del mondo e il capitolo sul confronto e la preferenza tra povertà e ricchezza. Sia lode a Dio che ci ha benedetto leggendolo, e potrei tornarci molte volte per la dolcezza dei suoi capitoli e lo stile del suo scrittore.

Tayeb Merabti

- Uno dei libri che inteneriscono il cuore e sollevano lo spirito nella ricerca dell'aldilà e nell'abbandono di questo mondo. In esso l'autore, che Dio abbia pietà di lui, inizia accennando linguisticamente e idiomaticamente il significato della pazienza e spiegandone i nomi , divisioni e gradi, nonché le ragioni specifiche di ciò, passando poi a menzionare ciò che è menzionato nel Corano, nella Sunnah e le tracce dei Compagni e di coloro che li seguirono che parlarono di pazienza. virtù.

Segue un accenno alla disputa tra persone virtuose e virtuose, tra pazienza e gratitudine, e tra ricchi riconoscenti e poveri pazienti, con un accenno a ciò che discutevano i due gruppi. Il libro termina menzionando che gli attributi la pazienza e la gratitudine sono incluse tra gli attributi del Signore Onnipotente.

Aziz Al-Ayashi

Siamo felici dei vostri suggerimenti e della comunicazione con noi

[email protected]

www.Noursal.com

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Feb 16, 2024

✔ اضافة قارئ النص الآلي للاستماع للكتاب بشكل صوتي .
✔ اضافة إمكانية كتابة ملاحظاتك مع لوحة تحكم كاملة .
✔ اضافة اعدادات للتطبيق للتحكم في كافة الخصائص داخله .
✔ اضافة صفحة الهدايا للمزيد من المزايا بالتطبيق .
✔ اضافة صفحة كتب اخري للمؤلف ابن القيم .
✔ تثبيت كافة اعداداتك بشكل تلقائي .
✔ تحسين في الشكل العام للتطبيق لتجربة افضل .

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento عدة الصابرين وذخيرة الشاكرين 1.0

Caricata da

Dennis Root

È necessario Android

Android 5.0+

Available on

Ottieni عدة الصابرين وذخيرة الشاكرين su Google Play

Mostra Altro

عدة الصابرين وذخيرة الشاكرين Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.