Use APKPure App
Get قصص البخلاء للجاحظ - بدون نت old version APK for Android
Goditi le storie avari di Al-Jahiz con la migliore applicazione per libri e senza Internet
📖 Il libro dei racconti avari di Al-Jahiz 📖
Abu Othman Amr bin Bahr Mahboub Al-Kinani Al-Laythi Al-Basri, famoso per Al-Jahiz
Divertiti a leggere il libro di storie avarie di Al-Jahiz con la migliore applicazione per libri e senza Internet e molte altre funzionalità
Il Libro degli avari è di importanza scientifica in quanto ci rivela le anime, la natura e il comportamento degli esseri umani, oltre a contenere molti nomi di personaggi famosi, famosi e sconosciuti, nonché i nomi di paesi e luoghi e le descrizioni della loro gente e molti versi rari e utili della poesia con il suo soggetto, hadith e antichità.Il libro è un'enciclopedia scientifica, letteraria, sociale, geografica e storica.
Gli avari in questo libro si distinguono per gentilezza, ingenuità e arguzia a volte, e sono innocenti di danni e maltrattamenti, e non c'è nulla in loro che respinga l'anima o disgusto, e non fanno torto a nessuno tranne che a se stessi. trovano che i tavoli di alcuni di loro siano allungati, alcuni fingono di essere generosi.Il modo della loro economia, il loro uso del denaro e la loro lotta contro la stravaganza, che indubbiamente è frutto della sua immaginazione e in primo luogo non esiste, come Abu Al-Harith Jamiez e Al-Haytham bin Mutaher.
Tra i più divertenti di quelli citati da Al-Jahiz ci sono individui di Bassora a cui piaceva vivere economicamente, risparmiare denaro e gestire bene le cose.Si sono incontrati in una moschea di Bassora per scambiare esperienze. Uno di loro ha detto che aveva un asino che era annaffiato con acqua salata per il prezzo economico mentre lui e la sua famiglia bevevano acqua dolce, così la salute dell'asino si deteriorò fino a quasi morire, e poi pensò e stimò e decise di eseguire l'abluzione e la sua famiglia con acqua dolce e abbeverare l'asino da ciò che restava, così si guadagnavano l'asino e non sprecavano l'acqua.
Il libro degli avari è un libro in cui Abu Othman Amr Ibn Bahr al-Jahiz ha scritto alcune immagini di avarizia in coloro che ha incontrato e conosciuto nel suo stesso ambiente, specialmente nella città di Marw, la capitale del Khorasan. I loro segreti e i segreti delle loro case e informarono i lettori sulle loro varie conversazioni, e rivelarono la loro psiche e le loro condizioni. Il primo a studiare il testo degli avari fu l'orientalista Van Floten nel 1900. I racconti del libro sono brevi situazioni educative comiche, in cui sono documentate le espressioni colloquiali circolanti durante il periodo della sua scrittura, le storie abbondano di dialoghi e è considerato uno studio socio-educativo, psicologico ed economico di questo tipo di persone e sono avari.
Autore:
Abu Othman Amr bin Bahr bin Mahboub bin Fazara Al-Laithi Al-Kinani Al-Basri (159 AH-255 AH) è stato uno scrittore arabo, uno dei grandi imam della letteratura dell'era abbaside, nato a Bassora e morto là.
❇️ Alcune recensioni del Libro dei racconti di Paperone di Al-Jahiz ❇️
▪️Fonte delle recensioni: www.goodreads.com/book/show/6315308▪️
- Al-Jahiz ha ritratto oggettivamente l'avarizia ei suoi compagni che calunniavano gli avari tra la gente di Bassora e Khorasani, il che indica il suo desiderio di riforma e divertimento. È il libro delle persone e del realismo per eccellenza
Nicole
- Avari In questo libro, Al-Jahiz ha raccolto notizie e storie di avari e avari del suo tempo e di altri tempi, e ha affrontato le loro conversazioni sull'avarizia, la generosità e l'ospitalità.
Zahraa Maroon
- Un grande libro che è considerato un documento sociale che descrive la vita delle persone nell'era abbaside.. Storie divertenti di persone avara e della loro astuzia.. Un linguaggio un po' difficile, ma è davvero meraviglioso.. e mi sento molto triste qui per la sua perdita da noi e la sua trasformazione fino a raggiungere questa forma che parliamo e scriviamo ora.
Ray Banner
- Un libro a dir poco meraviglioso.Il libro contiene le storie degli avari e dei loro metodi, che vennero a riflettere parte della vita sociale durante l'era abbaside.. Il libro, nonostante il suo contenuto, tende un po' alla letteratura satirica, ma Lo stile di scrittura di Al-Jahiz rende questo viaggio profondo e ricco dal punto di vista linguistico.
Candela
- Il libro narra le storie e gli aneddoti degli avari nell'era di Al-Hajith. Pertanto, il libro può essere letto in qualsiasi ordine senza bisogno di ricominciare dall'inizio.. La cosa più bella del libro è la diversa presentazione delle storie e il suo uso di molte parole arabe che abbiamo dimenticato.. Inoltre, è presentato all'avarizia sulle lingue degli stessi avari e come essi lo considerino una delle virtù e delle imprese che li contraddistinguono.
Sultan Abukoshaim
❇️ Alcune citazioni dal Libro delle storie degli avari di Al-Jahiz ❇️
"E chi dubita che la solitudine sia meglio di un cattivo compagno, e che un cattivo compagno sia meglio di un cattivo complice, perché ogni salvatore è un compagno, e non tutti i complici valgono."
E a Kufa c'era un uomo di Bani Abdullah bin Ghatafan chiamato Tufail. Le persone più lontane erano le più efficienti nel richiedere banchetti e matrimoni. Gli è stato detto che: Tufayl Brides, e quello è diventato il suo nome e soprannome che non è noto a nessun altro. Quindi tutti quelli che avevano quel gusto erano chiamati parassiti.
― Amr bin Bahr Al-Jahiz, L'avaro
Siamo felici per i tuoi suggerimenti e per averci contattato
www.Noursal.com
Last updated on Aug 26, 2022
✔️ تقسيم الكتاب الي فصول .
✔️ إضافة خاصية المشاركة .
✔️ تحسين طريقة العرض .
✔️ اضافة صفحة تعريفية بمؤلف الكتاب "الجاحظ" .
Caricata da
Skayrai Ziak
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
قصص البخلاء للجاحظ - بدون نت
1.0 by Noursal
Aug 26, 2022