Icona كتاب التواضع لابن ابي الدنيا

1 by semsemapps


Oct 2, 2023

Informazioni su كتاب التواضع لابن ابي الدنيا

📖 Il libro dell'umiltà e della letargia di Ibn Abi Al-Dunya 📖

📖 Il libro dell'umiltà e della letargia di Ibn Abi Al-Dunya 📖

Abu Bakr bin Abdullah bin Muhammad bin Ubaid bin Sufyan bin Qais Al-Baghdadi, noto come Ibn Abi Al-Dunya

Divertiti a leggere il libro "Umiltà e letargo" di Ibn Abi Al-Dunya con la migliore applicazione per libri e storie senza Internet

L'umiltà è una delle azioni che ci avvicina di più a Dio Onnipotente, ed è una delle caratteristiche del nostro maestro e amato Muhammad, che Dio lo benedica e gli conceda la pace.

L'umiltà è la caratteristica dei compagni d'onore, poiché erano umili, allegri e di buon carattere

L'umiltà è una natura umana nobile e generosa, perché la persona umile è colei che considera semplice tutto ciò che fa e riesce a raggiungere e che può esserci qualcuno migliore di lui e più alto di lui in rango, e così avrà una posizione virtuosa. tra le persone che lo circondano, e il suo status aumenterà tra loro grazie alla sua morale virtuosa e alla sua nobile umiltà, oltre al fatto che questa sincera umiltà avrà un impatto positivo sulla persona stessa, poiché continuerà a lottare instancabilmente per ottenere più successi, e lavorare sodo per raggiungere livelli più alti, e questo solo perché non vede il successo ottenuto come l'apice e che lui è l'unico e il migliore, ma piuttosto si sente sempre basso e che lui può offrire di più: questo è un bellissimo effetto di umiltà che avvantaggia la persona umile e anche la società circostante.

Beato chi si umilia senza diminuire

74 - Yahya bin Ayyub ci ha detto, Ismail bin Jaafar ci ha detto, mi ha detto ⦗97⦘ Al-Alaa bin Abdul Rahman, sull'autorità di suo padre, sull'autorità di Abu Hurairah, che il Messaggero di Dio, che Dio benedica e gli conceda la pace, disse: "La carità non diminuisce la ricchezza, e Dio Onnipotente non accresce il servo perdonandolo." Tranne la gloria, e nessun servitore di Dio Onnipotente si umilia se Dio Onnipotente non lo esalta".

L'umiltà di Abu Bakr Al-Siddiq, che Dio sia soddisfatto di lui

Su autorità di Habib bin Abdul Rahman, su autorità di sua zia Anisa, ha detto: (Le cameriere del mio quartiere portavano le loro pecore ad Abu Bakr Al-Siddiq, e lui diceva loro: Vorreste che mungessi per voi? Aleppo Ibn Afaf?) Ra?) [3] Questa è estrema umiltà da parte sua, che Dio sia soddisfatto di lui, finché non si è detto che quando fu nominato califfo dei musulmani alcune donne del quartiere gli dissero: Ora non mungete per noi, così sentì questo, perciò giurò loro che sarebbe rimasto al suo posto, chiedendo al Signore di non cambiarlo per loro.[4] Perciò non abbandonò il carattere dell'umiltà dopo la califfato, invitando Dio a rimanere saldo nei valori e nei principi.

Al-Hafiz Ibn Katheer - che Dio abbia pietà di lui - ha detto di lui in Al-Bidayah e Al-Nihayah: “È famoso per i suoi numerosi libri utili, popolari e famosi sulle patatine e altre cose.

Quanto è grande l'umiltà se proviene da una vera grandezza? L'umiltà è una delle nobili morali che caratterizzano Al-Farouk e il suo amore per gli altri gli è stato lasciato in eredità. L'umile servitore fa sì che le persone vogliano trattarlo, vogliano sedersi con lui, desiderare incontrarlo, sentirsi a proprio agio con le sue parole e dedicarsi a servirlo. Umiltà significa accettare la verità da chiunque essa sia, abbassare le ali ed essere miti, e non sentirsi superiori agli altri. Quanto è bello il detto del poeta: Sii umile, sii come una stella che appare all'osservatore *** sugli specchi dell'acqua mentre è sottile, e non essere come il fumo che sale da solo *** fino agli strati del "L'umiltà è una caratteristica delle persone onorevoli, e l'arroganza è una caratteristica della meschinità." E dice: "Le persone più virtuose sono quelle che non vedono il loro valore, e le persone più virtuose sono quelle che non vedono i loro meriti” [1]. Omar bin Al-Khattab dà alle persone ciò che è loro dovuto: E ascoltiamo con il cuore questa narrazione, come riportato da Al-Muttaqi Al-Hindi in (Kanz Al-Ummal, Parte 1 - Pagina 5) sull'autorità di Sharhabeel bin Muslim Al -Khawlani che Al-Aswad bin Qais bin Dhu Al-Khimar aveva profetizzato sullo Yemen, così mandò ad Abu Muslim Al-Khawlani, così andò da lui e gli disse: Testimoni? Che io sono il Messaggero di Dio? Ha detto: non sento. Ha detto: Testimoni che Maometto è il Messaggero di Dio? Ha detto: sì. Così ordinò un grande incendio, poi vi gettò dentro Abu Muslim, ma non gli fece male. È stato detto ad Al-Aswad bin Qais: Se non rinunci a questo, coloro che ti seguono ti vizieranno. Quindi gli ordinò di andarsene, così venne a Medina, e il Messaggero di Dio era morto, e nominò Abu Bakr come suo successore. Fermò il suo cammello alla porta della moschea ed entrò per pregare davanti a un palo, e Omar bin Al-Khattab lo vide, quindi si alzò e gli disse: Chi è quell'uomo? Ha detto: Dal popolo dello Yemen. Disse: Cosa ha fatto colui che è stato bruciato dal bugiardo? (Ha aggiunto in Al-Mukhtab: Con il fuoco) Ha detto: Questo è Abdullah bin Thawb. Ha detto: Quindi ti ho chiamato da Dio, sei tu lui? Ha detto: Oh Dio, sì. Così Omar lo abbracciò e pianse, poi lo prese e lo fece sedere tra lui e Abu Bakr Al-Siddiq, e disse: Lode a Dio che non mi ha lasciato morire finché non mi ha mostrato nella nazione di Muhammad qualcuno a cui era stato fatto lui come è stato fatto a Ibrahim, Khalil Al-Rahman, e il Fuoco non gli ha fatto del male.

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