Use APKPure App
Get كتاب الصلاة ابن قيم الجوزية old version APK for Android
Libro di preghiere dell'Imam Ibn Qayyim al-Jawziyyah
Introduzione all'autore
Ibn Qayyim Al-Jawziyyah (691 - 751 AH = 1292 - 1350 d.C.)
Muhammad bin Abi Bakr bin Ayoub bin Saad Al-Zar’i Al-Dimashqi, Abu Abdullah, Shams Al-Din:
Uno dei pilastri della riforma islamica e uno dei maggiori studiosi.
La preghiera è il secondo pilastro dell’Islam
La sentenza sulla preghiera: la preghiera è obbligatoria secondo il Corano, la Sunnah e il consenso, ed è obbligatoria per ogni musulmano adulto sano di mente. Non è obbligatorio per chi non è alfabetizzato, né è obbligatorio per un giovane, né per un pazzo, ma ai bambini di sette anni viene ordinato di eseguirlo, e vengono picchiati non severamente per averlo abbandonato sul momento. all'età di dieci anni se questo porta ad un incoraggiamento, altrimenti non lo è, e chi lo nega e nega il suo obbligo è apostatato dalla religione.L'Islam, e la legittimità della preghiera è stata menzionata nel Corano in più di un luogo , compreso il Suo detto - l'Onnipotente -: (E non fu loro comandato se non di adorare Allah, di essere sinceri verso Lui nella religione, di essere fedeli a Lui e di compiere la preghiera), [4] e il Suo detto - l'Altissimo -: ( Quindi stabilisci la preghiera e paga la zakah. Ah),[5] Per quanto riguarda la Sunnah del Profeta, ci sono stati molti hadith che indicano la legittimità della preghiera, incluso il detto del Messaggero di Dio - che Dio lo benedica e gli conceda la pace: (L'Islam si basa su cinque cose: la testimonianza che non c'è altro dio all'infuori di Dio e che Maometto è il Messaggero di Dio, e l'istituzione della preghiera),[6] e la nazione ha concordato all'unanimità che ci sono cinque preghiere che un musulmano esegue giorno e notte , in quanto costituiscono un obbligo individuale per ogni persona responsabile.[7][8]
Nel libro della preghiera, Ibn Qayyim al-Jawziyyah ci ha spiegato molto sulla preghiera
Ad esempio, secondo l'opinione degli studiosi, ha parlato se la preghiera obbligatoria senza la comunità è consentita o meno e se è consentito che la preghiera obbligatoria venga eseguita individualmente dietro la comunità.
Anche Ibn Qayyim al-Jawziyyah ha parlato nel Libro della preghiera dell'abbandono della preghiera e ha portato molti hadith profetici sul nostro maestro Muhammad, che Dio lo benedica e gli conceda la pace.
Di cui
Dall'hadith di Abu Saeed Al-Khudri, che disse: Ali Ibn Abi Talib, che Dio sia soddisfatto di lui, mandò una moneta d'oro al Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, e lui la divise in quattro. Un uomo disse: "O Messaggero di Dio, temi Dio". Disse: "Guai a te. Non sei tu il popolo della terra più meritevole di temere Dio?" Ibn Al-Walid, o Messaggero di Dio, non dovrei colpirgli il collo? Disse: "No, forse sta pregando". Allora Khalid disse: Quante persone pregano dicono con la loro lingua ciò che non è nei loro cuori? Quindi il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, disse: "Non mi è stato comandato di scavare nei cuori delle persone o di squarciare il loro stomaco." Così fece Il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, viene impedito dall'ucciderlo perché sta pregando, il che indica che chiunque non prega sarà ucciso, e per questo motivo ha detto in un altro hadith: "Proibisco di uccidere coloro che pregano". Abu Dawud No. e Al-Tabarani in Al-Kabir Majma'
Al-Zawa'id, che si riferisce a coloro che pregano, Dio non ha proibito loro di ucciderli.
Ibn Qayyim al-Jawziyyah ci ha descritto nel suo libro “Preghiera” come il Messaggero di Dio eseguiva l'abluzione e come si inginocchiava, si prostrava e pregava.
Nel Libro della preghiera, Ibn Qayyim al-Jawziyyah ha parlato di ritardare la preghiera, quali sono le questioni in cui è consentito ritardare la preghiera e chi sono coloro che non sono imbarazzati.
Il Libro della preghiera di Ibn Qayyim al-Jawziyya è un libro completo che riunisce gli hadith e i versetti del Corano che parlano della preghiera e spiega questi versetti con una spiegazione semplice che ne facilita la comprensione a ogni lettore.
Dal libro di preghiere di Ibn Qayyim al-Jawziyyah
In Sunan Al-Bayhaqi sull'autorità di Jabir bin Abdullah, ha detto: Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha detto: “Una preghiera in cui un uomo non rimane fermo nell'inchinarsi e nel prostrarsi non è sufficiente .” Il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, proibì la preghiera dell'orante e disse che è la preghiera degli ipocriti.
In Al-Musnad e Al-Sunan dall'hadith di Abd al-Rahman bin Shibl, ha detto: Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha proibito al corvo di beccare e di nidificare, e all'uomo di stabilirsi in un posto nella moschea proprio come si sistema un cammello. Quindi l'hadith includeva il divieto di imitare gli animali nella preghiera: con il corvo che canta e con il nido del corvo negli avambracci in prostrazione. Il cammello è tenuto a stabilirsi in un luogo specifico la moschea, proprio come vi si posa un cammello.
In un altro hadith, proibì di girarsi come una volpe, accovacciarsi come un cane e alzare le mani come la coda di un cavallo. Questi sono sei animali che è vietato imitare.
Per quanto riguarda ciò che ha descritto della preghiera di Al-Naqqar come la preghiera degli ipocriti, è narrato in Sahih Muslim sull'autorità di Alaa bin Abdul Rahman che egli entrò in Anas bin Malik nella sua casa a Bassora quando lasciò la preghiera di mezzogiorno. disse: Quando entrammo da lui, disse: Hai pregato la preghiera del pomeriggio? Abbiamo detto: “Abbiamo terminato solo l’ora di mezzogiorno”.
Ha detto: Si sono fatti avanti e hanno pregato la preghiera del pomeriggio, quindi ci siamo alzati e abbiamo pregato, e quando siamo partiti, ha detto: Ho sentito il Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, dicendo: "Questa è la preghiera degli ipocriti. Si siede e guarda il sole finché, quando è tra le corna di Satana, si alza e lo recita quattro volte, nelle quali Dio non è menzionato se non poco." L'affermazione di Ibn Masoud è stata menzionata in precedenza. Ci avete visto e nessuno lo abbandona – intendendo il gruppo – tranne un ipocrita di nota ipocrisia. Dio Onnipotente ha detto: {In effetti, gli ipocriti ingannano Dio, e Lui li inganna, e quando si alzano per pregare, si alzano pigramente, mettendosi in mostra davanti alla gente, e non ricordano Dio se non un po'}. Queste sono sei caratteristiche della preghiera che sono segni di ipocrisia: pigrizia nel difenderla, mettersi in mostra mentre la si esegue, ritardarla, recitarla, non menzionare Dio in essa e stare lontano dal gruppo di preghiera.
Last updated on Oct 12, 2023
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
5.0
Categoria
Segnala
كتاب الصلاة ابن قيم الجوزية
1 by semsemapps
Oct 12, 2023