Icona كتاب الصلاة ابن قيم الجوزية

1 by semsemapps


Oct 12, 2023

Informazioni su كتاب الصلاة ابن قيم الجوزية

Libro di preghiere dell'Imam Ibn Qayyim al-Jawziyyah

Introduzione all'autore

Ibn Qayyim Al-Jawziyyah (691 - 751 AH = 1292 - 1350 d.C.)

Muhammad bin Abi Bakr bin Ayoub bin Saad Al-Zar’i Al-Dimashqi, Abu Abdullah, Shams Al-Din:

Uno dei pilastri della riforma islamica e uno dei maggiori studiosi.

La preghiera è il secondo pilastro dell’Islam

La sentenza sulla preghiera: la preghiera è obbligatoria secondo il Corano, la Sunnah e il consenso, ed è obbligatoria per ogni musulmano adulto sano di mente. Non è obbligatorio per chi non è alfabetizzato, né è obbligatorio per un giovane, né per un pazzo, ma ai bambini di sette anni viene ordinato di eseguirlo, e vengono picchiati non severamente per averlo abbandonato sul momento. all'età di dieci anni se questo porta ad un incoraggiamento, altrimenti non lo è, e chi lo nega e nega il suo obbligo è apostatato dalla religione.L'Islam, e la legittimità della preghiera è stata menzionata nel Corano in più di un luogo , compreso il Suo detto - l'Onnipotente -: (E non fu loro comandato se non di adorare Allah, di essere sinceri verso Lui nella religione, di essere fedeli a Lui e di compiere la preghiera), [4] e il Suo detto - l'Altissimo -: ( Quindi stabilisci la preghiera e paga la zakah. Ah),[5] Per quanto riguarda la Sunnah del Profeta, ci sono stati molti hadith che indicano la legittimità della preghiera, incluso il detto del Messaggero di Dio - che Dio lo benedica e gli conceda la pace: (L'Islam si basa su cinque cose: la testimonianza che non c'è altro dio all'infuori di Dio e che Maometto è il Messaggero di Dio, e l'istituzione della preghiera),[6] e la nazione ha concordato all'unanimità che ci sono cinque preghiere che un musulmano esegue giorno e notte , in quanto costituiscono un obbligo individuale per ogni persona responsabile.[7][8]

Nel libro della preghiera, Ibn Qayyim al-Jawziyyah ci ha spiegato molto sulla preghiera

Ad esempio, secondo l'opinione degli studiosi, ha parlato se la preghiera obbligatoria senza la comunità è consentita o meno e se è consentito che la preghiera obbligatoria venga eseguita individualmente dietro la comunità.

Anche Ibn Qayyim al-Jawziyyah ha parlato nel Libro della preghiera dell'abbandono della preghiera e ha portato molti hadith profetici sul nostro maestro Muhammad, che Dio lo benedica e gli conceda la pace.

Di cui

Dall'hadith di Abu Saeed Al-Khudri, che disse: Ali Ibn Abi Talib, che Dio sia soddisfatto di lui, mandò una moneta d'oro al Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, e lui la divise in quattro. Un uomo disse: "O Messaggero di Dio, temi Dio". Disse: "Guai a te. Non sei tu il popolo della terra più meritevole di temere Dio?" Ibn Al-Walid, o Messaggero di Dio, non dovrei colpirgli il collo? Disse: "No, forse sta pregando". Allora Khalid disse: Quante persone pregano dicono con la loro lingua ciò che non è nei loro cuori? Quindi il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, disse: "Non mi è stato comandato di scavare nei cuori delle persone o di squarciare il loro stomaco." Così fece Il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, viene impedito dall'ucciderlo perché sta pregando, il che indica che chiunque non prega sarà ucciso, e per questo motivo ha detto in un altro hadith: "Proibisco di uccidere coloro che pregano". Abu Dawud No. e Al-Tabarani in Al-Kabir Majma'

Al-Zawa'id, che si riferisce a coloro che pregano, Dio non ha proibito loro di ucciderli.

Ibn Qayyim al-Jawziyyah ci ha descritto nel suo libro “Preghiera” come il Messaggero di Dio eseguiva l'abluzione e come si inginocchiava, si prostrava e pregava.

Nel Libro della preghiera, Ibn Qayyim al-Jawziyyah ha parlato di ritardare la preghiera, quali sono le questioni in cui è consentito ritardare la preghiera e chi sono coloro che non sono imbarazzati.

Il Libro della preghiera di Ibn Qayyim al-Jawziyya è un libro completo che riunisce gli hadith e i versetti del Corano che parlano della preghiera e spiega questi versetti con una spiegazione semplice che ne facilita la comprensione a ogni lettore.

Dal libro di preghiere di Ibn Qayyim al-Jawziyyah

In Sunan Al-Bayhaqi sull'autorità di Jabir bin Abdullah, ha detto: Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha detto: “Una preghiera in cui un uomo non rimane fermo nell'inchinarsi e nel prostrarsi non è sufficiente .” Il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, proibì la preghiera dell'orante e disse che è la preghiera degli ipocriti.

In Al-Musnad e Al-Sunan dall'hadith di Abd al-Rahman bin Shibl, ha detto: Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha proibito al corvo di beccare e di nidificare, e all'uomo di stabilirsi in un posto nella moschea proprio come si sistema un cammello. Quindi l'hadith includeva il divieto di imitare gli animali nella preghiera: con il corvo che canta e con il nido del corvo negli avambracci in prostrazione. Il cammello è tenuto a stabilirsi in un luogo specifico la moschea, proprio come vi si posa un cammello.

In un altro hadith, proibì di girarsi come una volpe, accovacciarsi come un cane e alzare le mani come la coda di un cavallo. Questi sono sei animali che è vietato imitare.

Per quanto riguarda ciò che ha descritto della preghiera di Al-Naqqar come la preghiera degli ipocriti, è narrato in Sahih Muslim sull'autorità di Alaa bin Abdul Rahman che egli entrò in Anas bin Malik nella sua casa a Bassora quando lasciò la preghiera di mezzogiorno. disse: Quando entrammo da lui, disse: Hai pregato la preghiera del pomeriggio? Abbiamo detto: “Abbiamo terminato solo l’ora di mezzogiorno”.

Ha detto: Si sono fatti avanti e hanno pregato la preghiera del pomeriggio, quindi ci siamo alzati e abbiamo pregato, e quando siamo partiti, ha detto: Ho sentito il Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, dicendo: "Questa è la preghiera degli ipocriti. Si siede e guarda il sole finché, quando è tra le corna di Satana, si alza e lo recita quattro volte, nelle quali Dio non è menzionato se non poco." L'affermazione di Ibn Masoud è stata menzionata in precedenza. Ci avete visto e nessuno lo abbandona – intendendo il gruppo – tranne un ipocrita di nota ipocrisia. Dio Onnipotente ha detto: {In effetti, gli ipocriti ingannano Dio, e Lui li inganna, e quando si alzano per pregare, si alzano pigramente, mettendosi in mostra davanti alla gente, e non ricordano Dio se non un po'}. Queste sono sei caratteristiche della preghiera che sono segni di ipocrisia: pigrizia nel difenderla, mettersi in mostra mentre la si esegue, ritardarla, recitarla, non menzionare Dio in essa e stare lontano dal gruppo di preghiera.

Novità nell'ultima versione 1

Last updated on Oct 12, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento كتاب الصلاة ابن قيم الجوزية 1

È necessario Android

5.0

Available on

Ottieni كتاب الصلاة ابن قيم الجوزية su Google Play

Mostra Altro

كتاب الصلاة ابن قيم الجوزية Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.