Icona كتاب المُقلق - ابن الجوزي

1.0 by Noursal


Aug 26, 2023

Informazioni su كتاب المُقلق - ابن الجوزي

Goditi l'inquietante libro di Ibn Al-Jawzi con la migliore applicazione per libri e senza Internet

📖 Il libro inquietante 📖

Abu al-Faraj Abd al-Rahman bin Abi al-Hasan Ali bin Muhammad al-Qurashi al-Taymi al-Bakri, noto come Ibn al-Jawzi

Divertiti a leggere l'inquietante libro di Ibn Al-Jawzi con la migliore applicazione per libri e racconti senza Internet e tante altre funzionalità

inquietante. Un libro compilato dall'Imam Ibn al-Jawzi, in cui ha raccolto hadith spaventosi, avvertimenti di cattive azioni, descrizioni di punizioni e racconti inquietanti che disturbano chi è rassicurato, disturbano l'abitante, ammorbidiscono il cuore indurito, fanno scorrere le lacrime rigide e si alzano i pigri e i pensionati.

Ha detto nell'introduzione al libro: "Ho visto che i narratori hanno lasciato ciò che è adatto per essere menzionato nelle riunioni di intimidazione e intimidazione, e hanno preso falsi abbellimenti. Se menzionano un hadith, molto probabilmente è una bugia. Per peccato, e non hanno un cuore di umiltà, quindi se il narratore riesce, dice loro: la misericordia di Dio è vasta e non menziona che è severo nella punizione. È noto che il predicatore è medico delle malattie dei peccati, e riformatore degli umori dei cuori, quindi se vede da lui la disperazione, o è salvo dalla sua paura, allora resiste alle malattie con i loro opposti, ed io ho visto che la sicurezza, la mancanza di paura e la convivenza con l'avidità sono malattie che hanno preso possesso delle anime, quindi sapevo che ciò che ha installato dalle medicine è intimidazione, perché se l'abitante si verifica Ciò che necessita di quiete era come una frescura che dava freddezza, così ho raccolto in questo libro i temibili hadith, gli avvertimenti di cattive azioni, le descrizioni delle punizioni e le storie inquietanti che disturbano la calma, sconvolgono la calma, ammorbidiscono il cuore indurito, fanno scorrere le lacrime rigide e sollevano i pigri e i pensionati. Dio è il conciliatore.

Autore:

Ibn al-Jawzi è Abu al-Faraj Abd al-Rahman bin Abi al-Hasan Ali bin Muhammad al-Qurashi al-Taymi al-Bakri. Giurista, storico e oratore hanbalita (510 AH / 1116 d.C. - 12 Ramadan 597 AH), nato e morto a Baghdad. Godeva di ampia fama e di un'ottima posizione nella retorica, nella predicazione e nella classificazione, poiché emergeva in molte scienze e arti. Il suo lignaggio risale a Muhammad bin Abi Bakr Al-Siddiq, ed era conosciuto come Ibn Al-Jawzi a causa di un albero di noce che era nella sua casa nella città di Wasit, e non c'era altro noce nella città tranne quello.

❇️ Alcune recensioni del libro Al-Mulqil di Ibn al-Jawzi ❇️

▪️Fonte per le recensioni: www.goodreads.com/book/show/20611903ƒ️

Il confronto con la realtà è così grande che penso sia necessario ricordare a noi stessi la morte e la sua punizione per mantenere una sorta di equilibrio nelle nostre vite.

aish

- "Ogni respiro che facciamo ci avvicina alla morte. Il nostro tempo in questo mondo è breve, il nostro tempo nelle tombe è lungo, e la punizione per aver seguito i nostri capricci è pesante... Ogni volta che senti diminuire la tua fede, leggi questo . Il libro non potrebbe essere più vero del suo titolo." .

bintbooks

- Molti discorsi motivazionali, conferenze e hadith ci portano a credere che noi musulmani alla fine saremo perdonati in qualche modo, e quindi ci sarà permesso di entrare in paradiso. Ma tendiamo a dimenticare le terribili prove e le severe punizioni da cui Dio Onnipotente ci ha messo in guardia attraverso il Sacro Corano. Di conseguenza, molti di noi diventano compiacenti con le nostre azioni, ignari del fatto che dobbiamo rimanere vigili per i nostri peccati. siamo spesso ingannati dalle idee sbagliate contenute nei versetti motivazionali del Corano e degli hadith, e facciamo affidamento sul perdono di Dio Onnipotente nel Giorno della Resurrezione. E così, imperterriti davanti alle imminenti punizioni, continuiamo a commettere peccati, sperando che Dio, il Misericordioso, ci perdoni.

Quindi, non è la speranza del cielo che ci impedisce di disobbedire al nostro Signore. Piuttosto, è la paura del fuoco che ci distoglie dai peccati quando lo temiamo sinceramente. Ibn Al-Jawzi, che Dio abbia pietà di lui, ha cercato di descrivere l'intero scenario in questo libro. Ha anche spiegato perché dovremmo portare nei nostri cuori la mistura di speranza e paura nella misura esatta, per ottenere il piacere e la misericordia di Dio Onnipotente in questo mondo e nell'aldilà.

Nafees Omar

- Chi si vergogna veramente di Dio, guardi la sua testa e ciò che lo prende, guardi il suo stomaco e ciò che è il suo desiderio, si ricordi della morte e delle calamità, e chi desidera l'aldilà dovrebbe lasciare gli ornamenti di questo mondo. Chi fa tutto questo è veramente colui che si vergogna di Dio.

ala

- Come Dio ci ha detto, la morte è in realtà la distruttrice di tutti i piaceri. Sono grato che tu mi abbia guidato a prenderlo in libreria. Mette le cose in chiaro. Di tanto in tanto dimentichiamo l'aldilà, quotidianamente. Questo è un libro che voglio ricordare fino al mio ultimo respiro.

Tasnim Rahman

Siamo soddisfatti dei vostri suggerimenti e della comunicazione con noi

[email protected]

www.Noursal.com

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Aug 26, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento كتاب المُقلق - ابن الجوزي 1.0

È necessario Android

5.0

Available on

Ottieni كتاب المُقلق - ابن الجوزي su Google Play

Mostra Altro

كتاب المُقلق - ابن الجوزي Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.