Icona معرفۃ القرآن علیٰ کنز العرفان1

1.0 by Pak Appz


Jul 1, 2020

Informazioni su معرفۃ القرآن علیٰ کنز العرفان1

Il paragrafo 1 è di Marifatul Quran Ala Kanzul Irfan - معرفۃ القرآن علیٰ کنز العرفان

Marifatul Quran Ala Kanzul Irfan (معرفۃ القرآن علیٰ کنز العرفان) di Mufti Muhammad Qasim Attari con urdu tarjuma di dawat e islami.

Un juzʼ (in arabo: جُزْءْ, plurale: أَجْزَاءْ ajzaʼ, che letteralmente significa "parte") è una delle trenta parti di lunghezza variabile in cui è diviso il Corano. È anche conosciuto come para (پارہ / পারা) in Iran e nel subcontinente.

La divisione in ajzaʼ non ha alcuna attinenza con il significato del Corano e chiunque può iniziare a leggere da qualsiasi punto del Corano. Durante il medioevo, quando era troppo costoso per la maggior parte dei musulmani acquistare un manoscritto, le copie del Corano (Mushaf / Corano) venivano conservate nelle moschee e rese accessibili alle persone; queste copie spesso assumevano la forma di una serie di trenta parti (juzʼ o para talvolta dette anche supara o suparah). Alcuni usano queste divisioni per facilitare la recitazione del Corano in un mese, come durante il Ramadan / Ramzan, quando l'intero Corano Majeed viene recitato nelle preghiere Tarawih (Namaz aka Salah), tipicamente al ritmo di un juzʼ / para / suparah a notte.

Un juzʼ è ulteriormente diviso in hizbani (letteralmente "due gruppi", singolare: hizb, plurale: ahzab), quindi ci sono 60 ahzab. Ogni hizb (gruppo) è suddiviso in quattro quarti, facendo otto quarti per juzʼ, chiamati maqraʼ (letteralmente "lettura"). Ci sono 240 di questi quarti (maqraʼs) nel Corano. Questi maqraʼ sono spesso usati come sezioni pratiche per la revisione quando si memorizza il Corano Pak.

Il juzʼ più comunemente memorizzato è juzʼ 'amma, il 30° juzʼ, che contiene i capitoli (surah) dal 78 al 114, con la maggior parte dei capitoli più brevi del Corano e majeed. Juz amma prende il nome, come la maggior parte ajza, dalla prima parola del suo primo verso (in questo caso il capitolo 78).

Il primo Para è composto da due Sura, principalmente Surah Al Fatiha e Surah Baqarah parzialmente.

Sura Fatiha:

Al-Fatihah (in arabo: الْفَاتِحَة‎, "The Opening" o "The Opener") è il primo capitolo (surah) del Corano. I suoi sette versi (ayat) sono una preghiera per la guida, la signoria e la misericordia di Dio. Questo capitolo ha un ruolo essenziale nella preghiera islamica (salat). Il significato letterale primario dell'espressione "Al-Fatiha" è "The Opener", che potrebbe riferirsi a questa Sura che è "l'apri del Libro" (Fatihat al-Kitab), al suo essere la prima Surat recitata per intero in ogni ciclo di preghiera (salaah / salaat) (rakʿah), o al modo in cui funge da apertura per molte funzioni nella vita islamica quotidiana. Alcuni musulmani lo interpretano come un riferimento a una capacità implicita del sorat di aprire una persona alla fede in Dio.

Il Sacro Corano è diviso in 30 capitoli noti anche come Trenta PARA. In questa applicazione viene presentato PARA ONE, noto anche come Alif laam meem (o Alif Lam Mim). È il paragrafo 1 del Sacro Corano con traduzione in urdu parola per parola (o parola per parola).

Quando il profeta Maometto ﷺ disse a un compagno che gli avrebbe insegnato il più grande capitolo del Corano, recitò la Sura Al Fatihah. Narrato da Abu Sa'id Al-Mu'alla

Ha poi detto,

"Non dovrei insegnarti la Sura più alta del Corano?" Disse: "(È), 'Lode ad Allah, il Signore dei mondi. ' (cioè Surat Al-Fatiha) che consiste di sette versi recitati ripetutamente e del Magnifico Corano che mi è stato dato."Sahih Al Bukhari.

La sura Al-Baqarah (in arabo: البقرة‎, "La giovenca" o "La vacca") è il secondo e più lungo capitolo (sura) del Corano. Si compone di 286 versi, 6.201 parole e 25.500 lettere.

Si tratta di una sura di Medinan / madani (o madni), vale a dire che sarebbe stata rivelata a Medina dopo l'Egira, ad eccezione dei versi relativi a riba (interesse o usura) che i musulmani credono siano stati rivelati durante il pellegrinaggio d'addio , l'ultimo Hajj di Muhammad (s). in particolare, si crede che il versetto 281 in questo capitolo sia l'ultimo versetto del Corano ad essere rivelato, il 10 di Dhul al Hijjah 10 A.H.

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Jul 1, 2020

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento معرفۃ القرآن علیٰ کنز العرفان1 1.0

È necessario Android

4.1

Available on

Ottieni معرفۃ القرآن علیٰ کنز العرفان1 su Google Play

Mostra Altro

معرفۃ القرآن علیٰ کنز العرفان1 Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.