Use APKPure App
Get پارہ ٣٠ - تفسیر ابن کثیراردو ت old version APK for Android
Questa applicazione contiene Tafsir di Ibn e Kaseer (Kathir) per Para # 30 in lingua Urdu
Tafsir Ibn Kathir (Tafseer ibne Kaseer): Tafsir significa spiegazione del Corano. Il modo migliore per spiegare qualsiasi versetto coranico è supportarlo prima con vari altri versetti coranici correlati. Successivamente, Hadith viene utilizzato per rafforzare tale spiegazione o Tafsir. Trovare, raccogliere e presentare i relativi versi coranici e gli Hadith sono uno dei più grandi lavori che è stato raggiunto dall'Imam Ibn Kathir.
Tafsir al-Qur'an al-Azim, popolarmente Tafsir ibn Kathir è un classico tafsir dell'Islam sunnita (commento del Corano) di Ibn Kathir. È considerato un riassunto del precedente Tafsir al-Tabari. È particolarmente popolare perché usa gli hadith per spiegare ogni versetto e capitolo del Corano. È stato tradotto in molte lingue tra cui inglese, bengalese e urdu.
Ibn Kathīr (ابن كثير) è stato uno storico, esegeta e studioso molto influente durante l'era mamelucca in Siria. Esperto di tafsir (esegesi coranica) e faqīh (giurisprudenza), ha scritto diversi libri, tra cui una storia universale in quattordici volumi.
Ibn Kathir (Kasir / Kaseer) ha scritto un famoso commento al Corano chiamato Tafseer al-Qurʾān al-ʿAẓeem che collegava certi hadith (hadith), o detti di Maometto, e detti dei sahaba ai versi del Corano, in spiegazione ed ha evitato l'uso di Isra'iliyyat. Molti musulmani sunniti considerano il suo commento come il migliore dopo Tafsir al-Tabari ed è molto apprezzato soprattutto dalla scuola di pensiero salafita. Sebbene Ibn Kathir affermasse di fare affidamento su at-Tabari, ha introdotto nuovi metodi e differisce nei contenuti, nel tentativo di cancellare l'Islam da quello che valuta come Isra'iliyyat. Il suo sospetto su Isra'iliyyat probabilmente derivò dall'influenza di Ibn Taimiyya, che da allora ignorò gran parte della tradizione esegetica.
Lo studioso egiziano Ahmad Muhammad Shakir ha curato Tafsir (Tafseer) di Ibn Kathir come ʿUmdat at-Tafsīr in cinque volumi pubblicati tra il 1956 e il 1958.
Il suo tafsir ha guadagnato popolarità diffusa nei tempi moderni, specialmente tra i musulmani occidentali, probabilmente a causa del suo approccio diretto, ma anche a causa della mancanza di traduzioni alternative dei tafsir tradizionali.
Faḍāʾil al-Qurʾān / Fazail e Quran (فضائل القرآن) era inteso come un allegato al Tafsir. È una breve storia testuale del Kuran (Corano) e della sua raccolta dopo la morte di Hazrat Muhammad (PBUH).
Hadith
Al-Jāmi (الجامع) è una grande raccolta di testi hadith (hadis) destinati all'uso enciclopedico. È un elenco alfabetico dei Compagni del Profeta e dei detti che ciascuno trasmette, ricostruendo così la catena di autorità per ogni hadith (hades).
Al-Baa'ith al-Hatheeth è un abbreviazione del Muqaddimah di Ibn al-Salah nella terminologia hadith
At-Takmil fi Ma`rifat Ath-Thiqat wa Ad-Du'afa wal Majdhil che Ibn Kathir raccolse dai libri dei suoi due Shaykh Al-Mizzi e Adh-Dhahabi; Al-Kamal e Mizan Al-Ftiddl. Ha aggiunto diversi vantaggi per quanto riguarda l'argomento di Al-Jarh e At-Ta'dil.
Ibn Kathir ha scritto riferimenti per l'hadith di Adillat At-Tanbih, dalla scuola Shafi'i di fiqh
Last updated on May 7, 2018
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
علي الكربلائي
È necessario Android
Android 4.1+
Categoria
Segnala
پارہ ٣٠ - تفسیر ابن کثیراردو ت
1.0 by Pak Appz
May 7, 2018