Use APKPure App
Get අමරදේව ගී - W.D. Amaradewa Sin old version APK for Android
අමරදේවයන්ගේ ජනප්රියම ගීත එකම තැනකින් - Canzoni più popolari di W. D. Amaradeva
පණ්ඩිත් අමරදේවයන්ගේ අමරණීය ගීත 100 කට අධික ප්රමාණයක් මෙම යෙදුම තුල අන්තර්ගත වේ. ඔබත් අමරදේවයන්ගේ ගීත වලට ඇලුම් කරන නම් මෙම, මෙම යෙදුම ඔබ සදහාමයි .......
Se sei un fan di W. D. Amaradeva, questa è la migliore app per Android per te. Abbiamo più di 100 canzoni in questa app.
Informazioni su W. D. Amaradeva ....
Sri Lankabhimanya Wannakuwatta Waduge Don Albert Perera, meglio conosciuto con il suo nome adottato Amaradeva, fu un importante cantante, violinista e compositore dello Sri Lanka. Usando principalmente strumenti tradizionali come sitari, tablas e armonium, Amaradeva incorpora la musica popolare sinhala con i raga indiani nel suo lavoro. Molti considerano il contributo di Pandit Amaradeva allo sviluppo della musica di Sinhala come ineguagliato; quindi, occasionalmente viene citato come Maestro della musica dello Sri Lanka.
A metà degli anni '50, Amaradeva nel suo progetto Janagayana consultò esperti della tradizione di danza Kandyan come Pani Bharata, Kiriganita, Gunamala, Ukkuva e Suramba nel suo percorso per capire cosa costituisse la musica popolare sinhala. Notando che ruotava principalmente intorno a una singola melodia, decise di aggiungere versi che avrebbero portato alla melodia centrale che ora sarebbe un coro formando così due parti (non viste prima nella musica tradizionale dello Sri Lanka) rimuovendo le restrizioni che erano esistite prima. In tal modo, Amaradeva ha creato uno stile musicale singalese singalese che è rimasto fedele alla tradizione popolare pur incorporando influenze esterne. Il suo lavoro è stato fondamentale nella creazione del sarala gee genr praticato successivamente da artisti come Sanath Nandasiri, Victor Ratnayake, T.M. Jayaratne, Sunil Edirisinghe e Gunadasa Kapuge ecc.
Pandit Amaradeva ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Philippine Ramon Magsaysay Award (2001), l'Indian Padma Sri Award (2002) e lo Sri Lanka "President's Award of Kala Keerthi" (1986) e Deshamanya Award (1998). Nel 2003 il governo francese gli ha conferito il prestigioso onore; Ordre des Arts et des Lettres. In particolare rimane l'artista più popolare, come confermato dalle scoperte di Nielsen Media Research. Ha anche rappresentato lo Sri Lanka in molti forum incluso il Symposium di Manila del 1967 dell'UNESCO. L'Università di Kelaniya gli conferì il titolo di Dottore in filosofia (Honoris Causa) nel 1991 e l'Università di Ruhuna e l'Università di Peradeniya gli conferirono il titolo di Dottore in lettere, Honoris Causa nel 1993 e nel 1998.
Nel 1972, Pandit Amaradeva compose la musica per l'inno nazionale delle Maldive (Gaumii salaam) su richiesta del governo delle Maldive.
Amaradeva è morto all'età di 88 anni il 3 novembre 2016 a causa di un arresto cardiaco. Un funerale di stato è stato organizzato dal governo con una settimana di lutto nazionale dichiarata.
Last updated on Nov 3, 2021
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Amin Wydad
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
අමරදේව ගී - W.D. Amaradewa Sin
1.9 by SL App Zone
Nov 3, 2021