Icona Adhan with English Translation

1.01 by Pak Appz


Jul 16, 2022

Informazioni su Adhan with English Translation

Adhan è la chiamata islamica a Salah recitata da un muezzin a orari prestabiliti della giornata

Adhan (arabo: أَذَان [ʔaˈðaːn]; anche variamente scritto come azan, adhaan, athan, adhane (francese), azaan (persiano, dari, pashto, bengalese, urdu e punjabi), adzan (indonesiano e malese) ed ezan ( turco), tra le altre lingue) è la chiamata islamica alla preghiera (Salah) recitata da un muezzin a orari prestabiliti della giornata. La radice della parola è ʾadhina أَذِنَ che significa "ascoltare, ascoltare, essere informato". Un altro derivato di questa parola è ʾudhun (أُذُن), che significa "orecchio".

L'adhan viene recitato ad alta voce dalla moschea cinque volte al giorno quasi tutti i giorni e tutto il giorno durante le festività religiose di Eid al-Fitr e Eid al-Adha, tradizionalmente dal minareto. È la prima chiamata che invita i musulmani a entrare nella moschea per la preghiera obbligatoria (fard) (salah). Una seconda chiamata, nota come iqamah, chiama coloro che si trovano all'interno della moschea a fare la fila per l'inizio delle preghiere. Lo scopo principale dietro le molteplici e rumorose dichiarazioni di adhan in ogni moschea è quello di rendere disponibile a tutti un riassunto facilmente comprensibile del credo islamico. Nei tempi moderni, gli altoparlanti sono stati installati sui minareti per questo scopo. Solo in Turchia, Ezan è doppiato in cinque stili diversi in tempi diversi; saba, uşşak, hicaz, rast, segah.

Il muezzin (in arabo: مُؤَذِّن muʾaḏḏin) è la persona che recita l'Adhan: 470  dalla moschea. Tipicamente nei tempi moderni, ciò avviene tramite un microfono: una recita che viene di conseguenza trasmessa agli altoparlanti solitamente montati sulla parte alta dei minareti della moschea, chiamando così alla preghiera i vicini. Tuttavia, in molte moschee, il messaggio può anche essere registrato. Ciò è dovuto al fatto che la "chiamata alla preghiera" deve essere fatta ad alta voce e almeno cinque volte al giorno. Questo di solito viene fatto riproducendo la "chiamata alla preghiera" precedentemente registrata senza la presenza di un muezzin. In questo modo, l'operatore della moschea ha la possibilità di modificare o mescolare il messaggio e regolare il volume del messaggio senza dover assumere un muezzin a tempo pieno o in caso di assenza di un muezzin. Questo è il motivo per cui in molti paesi musulmani, il suono della chiamata alla preghiera può essere esattamente identico tra una moschea e l'altra, così come tra un'ora di Salah e l'altra, come nel caso della Moschea centrale di Londra. In caso di festività religiose come Eid al-Fitr, ad esempio in Indonesia, dove il Kalimah (discorso) deve essere recitato ad alta voce tutto il giorno, gli operatori delle moschee utilizzano questo metodo di registrazione per creare un recital in loop della Kalimah.

Il muezzin è scelto per la sua capacità di recitare l'Adhan in modo chiaro, melodico e ad alta voce per essere ascoltato da tutti i musulmani. Questo è uno dei doveri importanti nella moschea, poiché i suoi compagni e la comunità fanno affidamento su di lui nella sua chiamata ai musulmani a venire a pregare in congregazione. [parole donnola] L'Imam guida la preghiera cinque volte al giorno. Il primo muezzin dell'Islam fu Bilal ibn Rabah, uno schiavo liberato di eredità abissina.

sunnita

I sunniti affermano che l'adhan non è stato scritto o detto dal profeta islamico, Maometto, ma da uno dei suoi Sahabah (i suoi compagni). Abdullah ibn Zayd, un sahabi di Maometto, ebbe una visione in sogno, in cui la chiamata alla preghiera gli fu rivelata da Dio. In seguito lo raccontò ai suoi compagni. Nel frattempo, questa notizia è giunta a Muhammad, che l'ha confermata. A causa della sua voce sbalorditiva, Maometto scelse uno schiavo Habeshan liberato di nome Bilal ibn Rabah al-Habashi per fare l'appello alla preghiera. Maometto preferiva la chiamata meglio dell'uso delle campane (come usate dai cristiani) e dei corni (come dagli ebrei).

Fonti sciite affermano che Maometto, secondo il comando di Dio, ordinò l'adhan come mezzo per chiamare i musulmani alla preghiera. L'Islam sciita insegna che nessun altro ha contribuito, o ha avuto alcuna autorità per contribuire, alla composizione dell'adhan.

Fonti sciite narrano anche che Bilal ibn Rabah al-Habashi fu, infatti, la prima persona a recitare pubblicamente l'Adhan ad alta voce davanti alla congregazione musulmana.

Novità nell'ultima versione 1.01

Last updated on Jul 16, 2022

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Adhan with English Translation 1.01

È necessario Android

4.4

Available on

Ottieni Adhan with English Translation su Google Play

Mostra Altro

Adhan with English Translation Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.