Use APKPure App
Get Anjos de Deus old version APK for Android
Arcangeli di Dio in mezzo a noi
La Chiesa cattolica riconosce l'esistenza di soli tre Arcangeli, ovvero i tre menzionati nella Scrittura: Michele ("Chi è come Dio?"), Gabriele ("Potere di Dio") e Raffaele ("Dottore di Dio").
Questa precisazione è necessaria, poiché si potrebbe obiettare che nei testi del passato sono stati menzionati altri arcangeli, pari al numero delle sette del Libro di Enoch: Uriel, Raphael, Raguel, Michael, Sariel, Phanuel e Gabriel. Il sistema dei sette arcangeli è infatti un'antica tradizione di origine ebraica.
La Chiesa cattolica, tuttavia, ha ritenuto necessario impedire tali interpretazioni arbitrarie e fantasiose di testi che non appartenevano alle Sacre Scritture canoniche. Ricordiamo infatti che tutte le singole tradizioni devono essere esaminate e verificate secondo quanto affermato nella Sacra Scrittura Canonica, che è l'unica vera rivelazione.
Pertanto, per quanto riguarda gli Arcangeli, fu stabilito nel Medioevo che il culto e la venerazione di uno qualsiasi degli altri arcangeli menzionati nella Bibbia oltre a Michele, Gabriele e Raffaello era proibito. Anche in passato, nella Chiesa primitiva, furono compiuti grandi sforzi per impedire che il culto degli angeli, influenzato da pratiche non ortodosse e dalle tradizioni pagane dei messaggeri divini, sfociasse in una forma di idolatria.
Dobbiamo fare una certa distinzione prima di immergerci in questa sezione.
Quelli di origine cattolica potrebbero considerare i libri che elencano questi angeli come canoni.
- Raffaele: un passo di Tobia 12:15-22 indica che esistono sette arcangeli, tra cui Raffaele, che appare a Tobia e Tobia e li incoraggia a cantare lodi a Dio.
- Gabriele: Come accennato in precedenza, la Scrittura non gli dà l'etichetta di arcangelo, ma possiamo menzionare che fa la sua apparizione a Daniele e Maria, la Madre di Gesù, annunciando ogni volta notizie che influenzeranno il futuro della nazione israeliana.
- Jophiel: Di tradizione ebraica e cabalistica, è spesso associato alla bellezza e alla positività. Nessuna Scrittura o testo extracanonico sembra menzionarla per nome.
- Ariel / Uriel: Sebbene alcune persone abbiano attribuito Uriel a vari eventi che si svolgono nella Bibbia (l'angelo che custodiva il Giardino dell'Eden, l'angelo che uccise l'esercito assiro, ecc.), un libro extra-canonico noto come 2 Esdra menziona -o (2 Esdra 4: 1-8). Uriel presenta tre enigmi impossibili per mostrarci come gli umani non riescono a capire le vie di Dio.
- Azrael: Molti hanno etichettato Azrael l'Angelo della Morte nella decima piaga in Egitto, anche se le Scritture non menzionano mai un nome esplicito per quell'angelo.
- Chamuel: Ancora una volta, mai menzionato per nome in nessun testo, Chamuel è associato al portare la pace.
Siamo così fortunati a poter parlare con Dio in preghiera. Dio ci ha promesso che ci parlerà in una varietà di modi. Alcuni possono essere tramite lo Spirito Santo, tramite rivelazione, e altri credono che ci parli attraverso vari tipi di angeli.
Last updated on Jan 7, 2024
anjos precisos da bíblia
anjo lúcifer
anjo do senhor
7 anjos de deus
tipos de anjos na bíblia
anjo do antigo testamento
bíblia do anjo amenadiel
anjo de acordo com a bíblia
anjo lúcifer da música
sete anjos de deus
Caricata da
Youssef Ramy
È necessario Android
Android 7.0+
Categoria
Segnala
Anjos de Deus
01.01.05 by Most Powerful Prayers
Aug 30, 2024