Informazioni su Anjos de Deus

Arcangeli di Dio in mezzo a noi

La Chiesa cattolica riconosce l'esistenza di soli tre Arcangeli, ovvero i tre menzionati nella Scrittura: Michele ("Chi è come Dio?"), Gabriele ("Potere di Dio") e Raffaele ("Dottore di Dio").

Questa precisazione è necessaria, poiché si potrebbe obiettare che nei testi del passato sono stati menzionati altri arcangeli, pari al numero delle sette del Libro di Enoch: Uriel, Raphael, Raguel, Michael, Sariel, Phanuel e Gabriel. Il sistema dei sette arcangeli è infatti un'antica tradizione di origine ebraica.

La Chiesa cattolica, tuttavia, ha ritenuto necessario impedire tali interpretazioni arbitrarie e fantasiose di testi che non appartenevano alle Sacre Scritture canoniche. Ricordiamo infatti che tutte le singole tradizioni devono essere esaminate e verificate secondo quanto affermato nella Sacra Scrittura Canonica, che è l'unica vera rivelazione.

Pertanto, per quanto riguarda gli Arcangeli, fu stabilito nel Medioevo che il culto e la venerazione di uno qualsiasi degli altri arcangeli menzionati nella Bibbia oltre a Michele, Gabriele e Raffaello era proibito. Anche in passato, nella Chiesa primitiva, furono compiuti grandi sforzi per impedire che il culto degli angeli, influenzato da pratiche non ortodosse e dalle tradizioni pagane dei messaggeri divini, sfociasse in una forma di idolatria.

Dobbiamo fare una certa distinzione prima di immergerci in questa sezione.

Quelli di origine cattolica potrebbero considerare i libri che elencano questi angeli come canoni.

- Raffaele: un passo di Tobia 12:15-22 indica che esistono sette arcangeli, tra cui Raffaele, che appare a Tobia e Tobia e li incoraggia a cantare lodi a Dio.

- Gabriele: Come accennato in precedenza, la Scrittura non gli dà l'etichetta di arcangelo, ma possiamo menzionare che fa la sua apparizione a Daniele e Maria, la Madre di Gesù, annunciando ogni volta notizie che influenzeranno il futuro della nazione israeliana.

- Jophiel: Di tradizione ebraica e cabalistica, è spesso associato alla bellezza e alla positività. Nessuna Scrittura o testo extracanonico sembra menzionarla per nome.

- Ariel / Uriel: Sebbene alcune persone abbiano attribuito Uriel a vari eventi che si svolgono nella Bibbia (l'angelo che custodiva il Giardino dell'Eden, l'angelo che uccise l'esercito assiro, ecc.), un libro extra-canonico noto come 2 Esdra menziona -o (2 Esdra 4: 1-8). Uriel presenta tre enigmi impossibili per mostrarci come gli umani non riescono a capire le vie di Dio.

- Azrael: Molti hanno etichettato Azrael l'Angelo della Morte nella decima piaga in Egitto, anche se le Scritture non menzionano mai un nome esplicito per quell'angelo.

- Chamuel: Ancora una volta, mai menzionato per nome in nessun testo, Chamuel è associato al portare la pace.

Siamo così fortunati a poter parlare con Dio in preghiera. Dio ci ha promesso che ci parlerà in una varietà di modi. Alcuni possono essere tramite lo Spirito Santo, tramite rivelazione, e altri credono che ci parli attraverso vari tipi di angeli.

Novità nell'ultima versione 01.01.05

Last updated on Jan 7, 2024

anjos precisos da bíblia
anjo lúcifer
anjo do senhor
7 anjos de deus
tipos de anjos na bíblia
anjo do antigo testamento
bíblia do anjo amenadiel
anjo de acordo com a bíblia
anjo lúcifer da música
sete anjos de deus

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Anjos de Deus 01.01.05

Caricata da

Youssef Ramy

È necessario Android

Android 7.0+

Available on

Ottieni Anjos de Deus su Google Play

Mostra Altro

Anjos de Deus Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.