Use APKPure App
Get Arctic Circle old version APK for Android
L'app ufficiale per il circolo polare artico
Il circolo polare artico è la più grande rete di dialogo e cooperazione internazionale sul futuro dell'Artico. È una piattaforma democratica aperta con la partecipazione di governi, organizzazioni, società, università, gruppi di riflessione, associazioni ambientaliste, comunità indigene, cittadini interessati e altri interessati allo sviluppo dell'Artico e alle sue conseguenze per il futuro del globo. È un'organizzazione senza scopo di lucro e apartitica.
assemblee
L'annuale Arctic Circle Assembly è il più grande raduno internazionale annuale sull'Artico, a cui partecipano più di 2000 partecipanti provenienti da 60 paesi. L'assemblea si tiene ogni ottobre presso il centro conferenze e sala concerti Harpa di Reykjavík, in Islanda. Vi partecipano capi di stati e governi, ministri, membri di parlamenti, funzionari, esperti, scienziati, imprenditori, leader aziendali, rappresentanti indigeni, ambientalisti, studenti, attivisti e altri dalla crescente comunità internazionale di partner e partecipanti interessati al futuro dell'Artico.
Forum
Oltre alle Assemblee annuali, il Circolo polare artico organizza forum su specifiche aree di cooperazione artica. I forum tenutisi in Alaska e Singapore nel 2015 sono stati dedicati alle spedizioni e ai porti, al coinvolgimento asiatico nelle questioni artiche e marittime. I forum svoltisi nel 2016 a Nuuk, Groenlandia e Québec City si sono concentrati sullo sviluppo economico per la popolazione dell'Artico e lo sviluppo sostenibile delle regioni settentrionali, rispettivamente. Nel 2017, i forum si sono svolti a Washington, negli Stati Uniti e in Russia nell'Artico ea Edimburgo, nei rapporti tra Scozia e Nuovo Nord. I prossimi forum Arctic Circle si terranno nelle Isole Faroe e nella Repubblica di Corea. I partner di organizzazione per i forum includono governi nazionali e regionali, istituti di ricerca e organizzazioni pubbliche.
Partner
Organizzazioni, forum, gruppi di riflessione, università, società, istituti di ricerca, enti governativi e associazioni pubbliche di tutto il mondo sono invitati a tenere riunioni all'interno della piattaforma Arctic Circle per estendere la portata dei loro sforzi. I partner decidono se stessi l'agenda di tali sessioni così come i relatori. Il Circolo polare artico offre quindi una piattaforma per ospitare o partecipare a vari incontri e sessioni, annunciare notizie delle loro attività e risultati, fare rete e mostrare il loro importante lavoro.
Temi
Il programma dell'Assemblea è progettato in collaborazione con le organizzazioni partner.
Gli argomenti hanno incluso i seguenti, tra gli altri:
Scioglimento del ghiaccio marino e condizioni meteorologiche estreme
Il ruolo e i diritti delle popolazioni indigene
Sicurezza nell'Artico
Strutture di investimento nell'Artico
Sviluppo regionale
Infrastruttura di spedizione e trasporto
Energia artica
Il ruolo degli stati europei e asiatici nell'Artico
L'Asia e la rotta del Mare del Nord
Salute circumpolare e benessere
Scienza e conoscenza tradizionale
Turismo artico e aviazione
Ecosistemi artici e scienze marine
Sviluppo sostenibile
Energia rinnovabile su piccola scala per comunità remote
Le prospettive e i rischi della perforazione di petrolio e gas
Risorse minerarie
Cooperazione commerciale nell'Artico
Gli alti mari dell'Oceano Artico
Pesca e risorse viventi
Geologia e glaciologia
Legge polare: trattati e accordi
L'Artico e il terzo polo dell'Himalaya
Una varietà di spettacoli, mostre e programmi presentano gli attributi artistici e culturali unici dell'Artico all'Assemblea annuale ogni ottobre.
Last updated on Oct 10, 2023
Updated content for 2023
Caricata da
Angel Marin
È necessario Android
Android 6.0+
Categoria
Segnala
Arctic Circle Assembly
2022.4.0 by Guidebook Inc
Oct 10, 2023