Icona Bajo la misma estrella

3.0 by Students Solutions Apps


May 10, 2023

Informazioni su Bajo la misma estrella

Romanzo La colpa delle nostre stelle è un grande romanzo romantico.

Nello scrivere questo libro, il romanziere John Green racconta una storia di giovane amore senza alcun senso del futuro, nessuna fede in un lieto fine. Inoltre, Green rifiuta i cliché sentimentali che tendono a strutturare le narrazioni sul cancro, sulla nobiltà della sofferenza e della lotta e sulla redenzione che convalida il dolore e la perdita. Il risultato è un romanzo in cui l'amore è indissolubilmente legato alla paura, alla morte e al dolore fisico spietato, eppure in qualche modo ne vale la pena.

Hazel Lancaster, 16 anni, e Augustus Waters, 17 anni, si incontrano e si innamorano in un gruppo di sostegno per adolescenti malati di cancro. Augustus, una volta una stella nascente del basket, ha perso una gamba a causa di un cancro alle ossa e Hazel porta con sé una bombola di ossigeno ovunque a causa del cancro alla tiroide che si è diffuso ai suoi polmoni. I due sono subito attratti l'uno dall'altro; condividono un'intelligenza brillante e irrequieta e una visione scettica delle blande banalità con cui gli adulti nascondono l'orribile realtà delle loro malattie. Augustus insegue Hazel con determinazione fin dall'inizio, ma lei esita a iniziare una relazione romantica, nonostante sia profondamente attratta da lui. Il cancro di Hazel è terminale e lei non vuole permettere a nessuno tranne i suoi genitori di affezionarsi a lei, sapendo che soffriranno quando morirà; “Sono una granata”, dice un giorno alla madre (99).

La loro relazione si sviluppa quando fanno un viaggio ad Amsterdam, finanziato dalla Genie Foundation, un equivalente immaginario della Make-A-Wish Foundation. Augustus, che si qualifica per un desiderio per la perdita della gamba, ha organizzato il viaggio in modo che Hazel possa incontrare il suo autore preferito, Peter Van Houten; Van Houten ha accettato via e-mail di discutere il suo unico libro, An Imperial Affliction, con loro di persona. An Imperial Affliction è un libro sacro per Hazel; si identifica con l'eroina, Anna, che muore di leucemia, ed è consumata dal desiderio di sapere cosa succede agli altri personaggi del libro una volta che finisce. Ad Amsterdam, Hazel e Augustus condividono una serata romantica prima di un incontro terribilmente deludente con il loro idolo letterario. Van Houten è ubriaco e sprezzante; si rifiuta di rispondere alle domande di Hazel sui personaggi e la prende in giro per averglielo chiesto. Lasciano la loro casa disgustati e, dopo un'ardua scalata in cima alla casa di Anne Frank, Hazel bacia impulsivamente Augustus e quando tornano in albergo fanno sesso per la prima volta.

Nel suo ultimo giorno ad Amsterdam, Augustus dà ad Hazel una terribile notizia, che ha ritardato a dirle per non rovinarle il viaggio. Il suo cancro è tornato e si è diffuso in tutto il suo corpo: non solo è più malato di lei, ma è incurabilmente malato mortalmente. Hazel gli sta accanto mentre il cancro lentamente, poi sempre più velocemente, distrugge Augustus fisicamente, emotivamente e mentalmente. Prima non può più camminare, e poi non può più mangiare o controllare le sue viscere; finalmente riesce a malapena a stare sveglio o a tenere una conversazione. Mentre Hazel osserva disperatamente, anche la sua intelligenza, il suo spirito ottimista e alla fine il suo senso dell'umorismo svaniscono sotto la pressione di forti farmaci e aumento del dolore. Muore in ospedale circa un mese dopo il loro ritorno dai Paesi Bassi.

Novità nell'ultima versione 3.0

Last updated on May 10, 2023

disfruta de este maravilloso libro

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Bajo la misma estrella 3.0

Caricata da

Přemysl Krejča

È necessario Android

Android 5.0+

Mostra Altro

Bajo la misma estrella Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.