Icona Bhagavad Gita শ্রীমদ্ভগবদগীতা

4.0 by ACHAL KUMAR NASKAR


Oct 22, 2022

Informazioni su Bhagavad Gita শ্রীমদ্ভগবদগীতা

Bhagavad Gita cadde dalle labbra divine di Shri Krishna.

Tra gli insegnamenti inestimabili che si possono trovare nel grande poema indù del Mahabharata, non c'è nessuno così raro e prezioso come questo, "La canzone del Signore". Dal momento in cui cadde dalle labbra Divine di Shri Krishna sul campo di battaglia, e calmò le crescenti emozioni del Suo discepolo e amico, quanti cuori turbati ha calmato e rafforzato, quante anime stanche ha portato ai Suoi Piedi. È pensato per sollevare l'aspirante dai livelli inferiori di rinuncia in cui gli oggetti sono rinunciati, alle altezze superiori dove i desideri sono morti, e dove lo Yogi dimora in una contemplazione calma e incessante, mentre il suo corpo e la mente sono attivamente impiegati nello svolgere i doveri che cadono nella sua sorte nella vita. Che l'uomo spirituale non abbia bisogno di essere un recluso, che l'unione con la Vita Divina possa essere raggiunta e mantenuta in mezzo agli affari mondani, che gli ostacoli a quell'unione non siano fuori di noi ma dentro di noi - tale è la lezione centrale del Bhagavad GITA.

È una Scrittura dello Yoga: ora lo Yoga è letteralmente Unione, e significa armonia con la Legge Divina, il divenire uno con la Vita Divina, con il subdual di tutte le energie che vanno verso l'esterno. Per raggiungere questo, si deve ottenere equilibrio, equilibrio, in modo che il sé, unito al SÉ, non sia influenzato dal piacere o dal dolore, dal desiderio o dall'avversione, o da una qualsiasi delle "coppie di opposti" tra cui i sé inesperti oscillano all'indietro e in avanti. La moderazione è quindi la nota chiave del GITA e l'armonizzazione di tutti i costituenti dell'uomo, finché vibrano in perfetta sintonia con l'Uno, il Sé Supremo. Questo è lo scopo che il discepolo deve porre davanti a lui. Deve imparare a non essere attratto dall'attrattiva, né respinto dal repellente, ma deve vedere entrambi come manifestazioni dell'unico Signore, in modo che possano essere lezioni per la sua guida, non per la sua schiavitù. Nel mezzo del tumulto, deve riposare nel Signore della Pace, assolvendo ogni dovere al massimo, non perché cerchi i risultati delle sue azioni, ma perché è suo dovere eseguirli. Il suo cuore è un altare, l'amore per il suo Signore la fiamma che brucia su di esso; tutti i suoi atti, fisici e mentali, sono sacrifici offerti sull'altare; e una volta offerto, non ha più preoccupazioni. Salgono ai piedi di loto di Ishvara e, modificati dal fuoco, non mantengono alcuna forza vincolante sull'Anima.

Come per rendere la lezione più impressionante, è stata data in un campo di battaglia. Arjuna, il principe-guerriero, doveva rivendicare il titolo di suo fratello, per distruggere un usurpatore che opprimeva la terra; era suo dovere come principe, come guerriero, combattere per la liberazione della sua nazione e ristabilire l'ordine e la pace. Per rendere il combattimento più amaro, i compagni e gli amici amati stavano da entrambe le parti, torcendo il suo cuore con angoscia personale, e facendo un conflitto di doveri e conflitti fisici. Poteva uccidere quelli a cui doveva amore e dovere e calpestare i legami di parentela? Rompere i legami familiari era un peccato; lasciare il popolo in schiavitù crudele era un peccato; dov'era la strada giusta? La giustizia deve essere fatta, altrimenti la legge sarebbe ignorata; ma come uccidi senza peccato? La risposta è il peso del libro: non avere alcun interesse personale per l'evento; eseguire il dovere imposto dalla posizione nella vita; renditi conto che Ishvara, al tempo stesso Signore e Legge, è il Fattore, che elabora la potente evoluzione che termina in beatitudine e pace; sii identificato con Lui per devozione, e poi esegui il dovere come dovere, combattendo senza passione o desiderio, senza rabbia o odio; quindi l'attività non crea legami, lo yoga è compiuto e l'anima è libera.

Novità nell'ultima versione 4.0

Last updated on Oct 22, 2022

Minor bugs fixed.

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Bhagavad Gita শ্রীমদ্ভগবদগীতা 4.0

Caricata da

Abeer Abid

È necessario Android

Android 5.0+

Available on

Ottieni Bhagavad Gita শ্রীমদ্ভগবদগীতা su Google Play

Mostra Altro

Bhagavad Gita শ্রীমদ্ভগবদগীতা Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.