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una fonte di fisica aperto a Singapore il simulazione di collisione spesa per un livello
https://play.google.com/store/apps/details?id=com .ionicframework.collisioncartapp170147
Pro https://play.google.com/store/apps/details?id=com .ionicframework.collisioncart grazie per il vostro supporto!
Di
Una fisica open source alla simulazione di Singapore basata su codici scritti da Loo Kang Wee e Sze Yee Lye.
più risorse possono essere trovate qui
http://iwant2study.org/ospsg/index.php/ interattivi-resources / fisica / 02 newtoniano-meccanica / 02-dinamica
introduzione
Momentum One Dimension Collision Model
Il movimento di un corpo di massa m e velocità v è descritto da una quantità vettoriale conosciuta come momento p dove
p = m v
Quando gli oggetti si scontrano, se treni, automobili, palle da biliardo, carrelli della spesa, o il tuo piede e il marciapiede, i risultati possono essere complicati. Tuttavia, anche nella più caotica delle collisioni, purché non vi siano forze esterne nette che agiscono sugli oggetti in collisione, un principio tiene sempre e fornisce uno strumento eccellente per comprendere la collisione. Questo principio è chiamato conservazione del momento lineare che lo afferma
La quantità di moto totale di un sistema rimane costante a condizione che nessuna forza risultante esterna agisca sul sistema
Per due corpi che si scontrano linearmente, è scritto matematicamente come un'equazione vettoriale
Momento iniziale totale = momento finale totale
m1.u1 + m2.u2 = m1.v1 + m2.v2
Se le forze esterne (come l'attrito) vengono ignorate, il momento totale di due carrelli prima di una collisione (lato sinistro dell'equazione) è uguale al momento totale dei carrelli dopo la collisione (lato destro dell'equazione).
Le collisioni sono classificate in elastico (o perfettamente elastico), anelastico e completamente anelastico.
Esiste anche un concetto di energia cinetica di un corpo in movimento dichiarato matematicamente dalla seguente equazione:
KE1 = ½ m1.v12
Vista di simulazione principale
La simulazione ha 2 carrelli di collisione su pavimento e ruote privi di attrito.
Sliders
Esplora i cursori consente di variare le variabili.
* massa del carrello UNO, massa_1, m1 in kg
* velocità iniziale del carrello ONE, u1 in m / s
* massa del carrello DUE, massa2, m2 in kg
* velocità iniziale del carrello DUE, u2 in m / s
Menu a discesa
Permette di selezionare quale tipo di collisione viene simulata.
Una collisione perfettamente elastica è definita come una in cui si osservano sia la conservazione della quantità di moto che la conservazione dell'energia cinetica
Una collisione perfettamente inelastica è definita come una in cui si osserva la conservazione del momento ma i carri collidenti si attaccano tra loro dopo la collisione con la perdita di energia cinetica
Menu a discesa
mostra: velocità, per visualizzare il vettore di velocità
grafico della quantità di moto rispetto al grafico temporale, per una diversa rappresentazione dei dati per la quantità di moto del carrello 1, 2 ed entrambi.
grafico energia cinetica vs grafico temporale, per la diversa rappresentazione dei dati per l'energia cinetica del carrello 1, 2 ed entrambi.
suggerimento: COM, per l'equazione della conservazione della quantità di moto
suggerimento: COKE, o l'equazione di conservazione dell'energia cinetica
pulsanti
Giocare
Passo in avanti
Reset
hanno il loro significato abituale
Fatto interessante
Questa simulazione ha un simulatore di collisione reale e ideale per l'educazione fisica di livello A.
Riconoscimento
La mia sincera gratitudine per gli instancabili contributi di Francisco Esquembre, Fu-Kwun Hwang, Wolfgang Christian, Félix Jesús Garcia Clemente, Anne Cox, Andrew Duffy, Todd Timberlake e molti altri nella comunità di Open Source Physics.
Last updated on Jan 23, 2019
bug fixes and enhancements
upgraded to ionic v2
Caricata da
Dew Teerat
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Android 4.4+
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Collision Carts Simulator
0.0.4 by Open Source Physics Singapore
Jan 23, 2019