Icona Freeman Legacy Group Official

1.0 by Technology From Veterans


Oct 5, 2019

Informazioni su Freeman Legacy Group Official

L'applicazione mobile ufficiale Freeman Legacy Group

L'applicazione mobile ufficiale dell'artista di registrazione Hall of Fame GRAMMY Jim Freeman, CEO del gruppo Freeman Legacy. Con oltre trenta milioni di dischi venduti a suo nome, i cimeli musicali di Jim Freeman includono originali 45 firmati, dischi in vinile e altri preziosi oggetti musicali che ha collezionato in diversi decenni.

Jim Freeman è un membro originale di The Five Satins e ha contribuito al suo successo come leggendario bassista del gruppo dal 1955 al 1960. Jim Freeman è nato nel 1937 a New Haven nel Connecticut e si è unito a The Five Satins nel 1955. Poco dopo essersi unito al gruppo, "In the Still of the Night", il successo più noto dei Satins, fu registrato nel 1956 nel seminterrato di St La chiesa di Bernadette a New Haven. La canzone è stata registrata nel seminterrato della Saint Bernadette Catholic School, una scuola di chiesa nel quartiere del gruppo. La canzone è stata inizialmente pubblicata sull'etichetta Standord e successivamente da Ember.

Poco dopo la fine della registrazione, il cantante Fred Parris è partito per il servizio militare in Giappone. "In the Still of the Night" divenne un successo ed entrò nella top quaranta più tardi quell'anno raggiungendo il numero 24 l'8 settembre 1956. Jim Freeman assunse rapidamente la leadership del gruppo e contattò Bill Baker e gli chiese di unirsi al gruppo per promuovere il disco in tournée. Il gruppo viaggiò negli Stati Uniti e all'estero e nel 1957 registrò "To the Aisle", con il sig. Baker, tenore, come cantante solista. Nel luglio del 1957, la canzone raggiunse il 5 ° posto nelle classifiche R&B e il 25 ° nella Hot 100 e apparve nel popolare film American Graffiti (1973).

Come membro di The Five Satins, Jim ha suonato in luoghi come il famoso Apollo Theater di Harlem e ha suonato con grandi artisti come Chuck Berry, Fats Domino, Little Richard, Bo Diddley e The Platters. I Five Satins sono stati i protagonisti di molti degli spettacoli che presentavano artisti come questi, con gli altri artisti spesso considerati ospiti speciali.

"In The Still of The Night" ha venduto oltre dieci milioni di dischi ed è ancora suonato nelle radio di tutto il mondo. Nel 2001 la Recording Industry Association of America e la National Endowment for the Arts hanno definito la canzone una delle "Songs of the Century". Più tardi nello stesso anno Jim fu onorato dalla Legislatura Iowa ai sensi della Risoluzione 36 della Camera che afferma in parte che: "CONSIDERANDO che, come membro dei Cinque Satin, James Freeman registrò una delle ballate più amate e riconosciute d'America," In The Still Of The Night ", E CONSIDERANDO che James Freeman è residente nello stato dello Iowa dal 1970, ed è stato un proprietario di attività commerciale dello Iowa per due decenni," ESSERE RISOLTO DALLA CASA DEI RAPPRESENTANTI, che James Freeman sia riconosciuto come un pioniere del rock and roll music, il cui contributo al genere musicale unicamente americano è apprezzato non solo dai cittadini dell'Iowa, ma anche dagli appassionati di musica di tutto il mondo ”.

Ulteriori informazioni su www.freemanlegacygroup.com

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Oct 5, 2019

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Freeman Legacy Group Official 1.0

Caricata da

Worakan Chaikaew

È necessario Android

Android 4.1+

Available on

Ottieni Freeman Legacy Group Official su Google Play

Mostra Altro

Freeman Legacy Group Official Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.