Use APKPure App
Get Gitanjali old version APK for Android
è un enorme poema di rabindranath tagore
Gitanjali è una poesia di Rabindranath Tagore. È una compilation di 3 canzoni. Sono composti principalmente in opere devozionali e melodie imposte dai poeti. Queste poesie, composte in 1-3, sono state pubblicate nella bibliografia Gitanjali in 5. Ha ricevuto il Premio Nobel per la letteratura per il suo lavoro nell'anno 5. L'autore inglese e membro della Royal Society Sturj Moore ha nominato Rabindranath per il Premio Nobel.
Nel 191 Tagore Song Offerings (inglese: Song Offerings) fu pubblicato nell'antologia. Fu pubblicato il libro di poesie Gitanjali dello stesso Rabindranath Tagore e alcune traduzioni contemporanee. Rabindranath Tagore vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1913 per le poesie inglesi.
Le traduzioni erano spesso radicali, tralasciando o alterando grandi parti del poema e in un caso fondendo due poesie separate (canzone 95, che unifica le canzoni 89,90 di Naivedya). Le traduzioni furono intraprese prima di una visita in Inghilterra nel 1912, dove le poesie furono accolte molto bene. Nel 1913
Rabindranath Tagore è stato un grande umanista, pittore, patriota, poeta, drammaturgo, romanziere, narratore, filosofo ed educatore. Come ambasciatore culturale dell'India, ha dato voce al Paese ed è diventato uno strumento per diffondere la conoscenza della cultura indiana nel mondo. Primo premio Nobel dell'India, Tagore vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1913.
La parola gitanjali è composta da "git", canzone, e "anjali", offerta, e quindi significa "Un'offerta di canzoni". Le canzoni di Gitanjali rivelano una profonda filosofia, compassione e ricerca della verità. Va oltre ogni religione strutturata e invoca il pensiero razionale.
Nella traduzione la sua poesia era vista come spirituale e volubile; la sua personalità apparentemente ipnotizzante, i capelli fluenti e il vestito ultraterreno gli sono valsi una reputazione da profeta in Occidente. La sua "prosa elegante e poesia magica" rimangono in gran parte sconosciute al di fuori del Bengala. Tagore ha introdotto nuove forme di prosa e versi e l'uso del linguaggio colloquiale nella letteratura bengalese, liberandola così dai modelli tradizionali basati sul sanscrito classico. Fu molto influente nell'introdurre il meglio della cultura indiana in Occidente e viceversa, ed è generalmente considerato l'eccezionale artista creativo dell'India moderna.
* Caratteristiche:
- Funziona in linea.
- Ricerca Avanzata.
- Aggiungi i tuoi oggetti preferiti ai segnalibri.
- Design moderno dei materiali.
- Dimensione del font.
- Applicazione gratuita al 100%.
- Bella interfaccia.
Last updated on May 4, 2024
gitangali by ravinranath tagore
Caricata da
Gohin Mudoi
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Gitanjali
1.5 by FofadApp
May 4, 2024