Icona Glycerol Definition Biochemistry

1.0 by namoraapps


Mar 10, 2018

Informazioni su Glycerol Definition Biochemistry

l'acido grasso è visto attaccato a una molecola di glicerolo e un gruppo fosfato

La caratteristica più distintiva dei lipidi è la catena idrocarburica, con un gruppo carbossilico (C = O) all'estremità. Questa è la struttura di base dei lipidi e chiamata acido grasso. Di solito ci sono tra 16-18 atomi di carbonio nella catena degli idrocarburi.

Nel diagramma, l'acido grasso è visto attaccato a una molecola di glicerolo e un gruppo fosfato. È noto come fosfolipide. L'estremità carbossilica dell'acido grasso è altamente polare e quindi solubile in acqua (significato idrofilo attratto dall'acqua). La catena idrocarburica dell'acido grasso è altamente non polare e quindi insolubile in acqua (idrofobo, che significa paura dell'acqua).

Quando gli acidi grassi interagiscono con l'acqua, l'estremità carbossilica solubile si dissolve e forma uno strato con acqua, mentre il racconto di idrocarburi rimane fuori dalla superficie dell'acqua. Questa qualità è importante per formare la membrana biologica delle cellule che diventerà più chiara di seguito.

Inoltre, un'altra qualità da ricordare è quando tutti gli atomi di carbonio della catena idrocarburica nell'acido grasso sono uniti da un singolo legame, si dice che il composto sia saturo, questo significa che ogni atomo di carbonio ha atomo di idrogeno su entrambi i lati. In acido grasso insaturo, uno o più atomi di carbonio formano un doppio legame con un altro atomo di carbonio. Pertanto, non sarà in grado di trattenere un atomo di idrogeno e quindi si dice che sia insaturo. Come si può osservare dal primo diagramma, ci sono due code di idrocarburi, uno è saturo e l'altro insaturo e dove l'atomo di carbonio forma un doppio legame, si può notare un nodo nella coda. Questo nodo fornisce una qualità fluida alle cellule che consente una maggiore flessibilità nella motilità e nella struttura e quindi è più salutare dei grassi saturi che affliggono il cibo trasformato.

Di solito gli acidi grassi sono immagazzinati sotto forma di trigliceridi- molecola di glicerolo + 3 code di acidi grassi. Una molecola di glicerolo più una coda di acido grasso è una molecola di gliceride. Il diagramma sopra mostra un digliceride costituito da due acidi grassi legati a una molecola di glicerolo. I trigliceridi sono insolubili in acqua e quindi si raggruppano come gocce di grasso nel citoplasma della cellula. Quando richiesto, possono essere suddivisi per l'uso come energia.

I lipidi forniscono un'importante forma di accumulo di energia, poiché forniscono più del doppio dell'energia dei carboidrati della stessa massa. Inoltre, come precedentemente affermato, sono i componenti principali delle membrane cellulari. Infine, giocano un ruolo importante nella segnalazione cellulare. Esempio: gli ormoni steroidei, come l'estrogeno e il testosterone, sono fatti di colesterolo e utilizzati nella lavorazione degli alimenti e nella costruzione di cellule nervose, oltre ad altre funzioni metaboliche.

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Mar 10, 2018

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Glycerol Definition Biochemistry 1.0

Caricata da

Gisel Panda

È necessario Android

Android 2.3.2+

Mostra Altro

Glycerol Definition Biochemistry Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.