Icona GUÍA OFICIAL DE BUJALANCE

1.0 by CDAU IECA


Apr 5, 2024

Informazioni su GUÍA OFICIAL DE BUJALANCE

Guida per conoscere tutte le informazioni per visitare Bujalance e Morente.

La città di Bujalance si trova nell'est della provincia di Cordoba, sulla N-324 e a 11 km dall'autostrada, a una distanza totale di 42 km da Córdoba, ad un'altitudine di 304 metri sul livello del mare, su una superficie di 125,3 km2 nel suo territorio comunale e un totale di 7.832 abitanti.

L'importanza storica di Bujalance è dovuta principalmente alla sua ubicazione e alla ricchezza del suo suolo, esempio della sua magnifica posizione, al fatto che la strada romana che collegava Córdoba con la regione di Cástulo, passava per questa località.

In epoca romana, le terre di Bujalance, come molte altre vicine al Guadalquivir, sarebbero state interessate dal fenomeno dell'insediamento rurale, che si manifestò nella proliferazione di ville, in gran parte condizionate dalla fertilità dei terreni ripariali, e dalla facilità di comunicazione che il fiume rappresentava.

Durante l'epoca musulmana, il castello Bury al-Hansh (Torre del Serpente) fu costruito come torre di guardia degli accessi alla città di Córdoba. Già nel XIII secolo il suo nome appare come "Bu-rialhanc" o "Burjalhance" da cui deriva il toponimo Bujalance.

A partire dalla seconda metà del XV secolo acquisterà una certa importanza in concomitanza con un aumento demografico, tanto che sarà la città reale, dopo Córdoba, con la popolazione più numerosa.

Nell'anno 1594, alla fine del regno di Filippo II, Bujalance riuscì a separarsi definitivamente dalla giurisdizione di Córdoba con Regio Decreto dell'8 giugno 1594. Successivamente, Filippo IV concesse, con privilegio emesso il 6 marzo 1630 , il titolo di Città in cambio di 80.000 ducati. Nel 1638, questo stesso monarca concesse la celebrazione di una fiera annuale, dal 26 agosto al 12 settembre; Godeva anche di un mercato settimanale il sabato.

Tra gli ultimi due secoli della sua storia, risalta la sua partecipazione alla Guerra d'Indipendenza, durante il periodo dell'occupazione francese, gli abusi di bande di banditi nella prima metà del XIX secolo, data la sua posizione privilegiata vicino al Camino Real a Madrid. ; e, infine, nel XX secolo si evidenzia la grande capacità organizzativa del movimento contadino, intriso di idee anarco-sindacaliste durante il periodo della Seconda Repubblica.

Con questa guida troverai tutto il necessario per poter godere delle molteplici possibilità che la nostra città offre, ti sarà molto utile muoverti per le vie della nostra cittadina e allo stesso tempo conoscere la nostra cultura e il nostro modo di vivere vita, assapora la nostra cucina e visita i nostri monumenti. .

Ti aspettiamo a Bujalance!

La politica sulla privacy e sulla protezione dei dati è disponibile al seguente URL: https://www.juntadeandalucia.es/institutodeestadisticaycartografia/dega/proteccion-de-datos

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Apr 5, 2024

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento GUÍA OFICIAL DE BUJALANCE 1.0

È necessario Android

6.0

Available on

Ottieni GUÍA OFICIAL DE BUJALANCE su Google Play

Mostra Altro

GUÍA OFICIAL DE BUJALANCE Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.