Use APKPure App
Get Guía Villaluenga del Rosario old version APK for Android
Guida Turistica con informazioni di interesse per visitare Villaluenga del Rosario
La guida di Villaluenga del Rosario ti sarà molto utile per scoprire la città più piccola e singolare della provincia di Cadice, ma di grande interesse turistico, offrendo un'ampia gamma di possibilità al visitatore. Con esso potrai muoverti per le sue strade, individuare bar, ristoranti, alloggi, negozi, strutture pubbliche, monumenti, strutture sportive e ricreative, nonché dove e quando si celebrano le sue principali feste e tradizioni, o scoprire i suoi incredibili percorsi attraverso la Sierra. , ora che, poiché nella sua zona ci sono circa 80 grotte, è conosciuto come un paradiso per la speleologia e l'escursionismo.
Si tratta di un'applicazione sviluppata dal Comune di Villaluenga del Rosario e mira ad essere un altro canale di informazione e comunicazione per cittadini e visitatori. Che non solo indica la posizione, ma, sfruttando la tecnologia GPS, ti guida nel luogo richiesto, offre anche la possibilità di effettuare chiamate o inviare email ai contatti, nonché di visitare i loro siti web o social network. Per meglio individuare la località, l'applicazione propone un'immagine della facciata dove si trova il luogo di ricerca, offrendo anche una breve descrizione informativa.
Villaluenga del Rosario fu occupata dai musulmani dall'anno 716 al 1485, data in cui Don Rodrigo Ponce de León, marchese di Cadice e duca di Arcos de la Frontera, la tolse agli arabi, concedendola per questo motivo ai monarchi cattolici. Signoria della “Serranía de Villaluenga”, essendo questa la capitale dei sette comuni, come si legge nel privilegio datato a Jaén l'11 gennaio 1498.
Si ritiene che il nome “Villaluenga” derivi dalla forma allungata e stretta del centro cittadino. E il “Rosario” fu aggiunto più tardi, nel XVIII secolo, per la radicata devozione che gli abitanti professavano alla Vergine del Rosario, sotto il cui patronato fu posto da questa data.
È la città natale di eminenti poeti e scrittori, tra i quali spiccano Don Juan Miguel Pérez González, vescovo originario di Gerona, Don Rafael García García, Don Pedro Pérez Clotet, la cui vita e le cui opere sono valorizzate nel Centro di Interpretazione della Letteratura fondato nel la sua casa di famiglia, in pieno centro, dove grazie a questa guida potrai accedere e avere tutte le informazioni a portata di mano.
Villaluenga si trova nel nord-ovest della provincia di Cadice, più alta delle nuvole, emergendo direttamente dalla roccia, a circa 1.000 m. di altitudine sul livello del mare, ne fa il comune più alto della sua provincia e regione.
Il suo clima mediterraneo è secco in estate, ma nonostante ciò il tasso di precipitazioni di tutta la catena montuosa è il più alto della penisola, oltre alle abbondanti nevicate in inverno.
Le sue case appartate dai tetti ondulati, dove camini, persiane strette, facciate bianche, balconi fioriti, formano un insieme pittoresco e armonioso, che, esaltati dalle nevi invernali, fanno penetrare questo paesaggio nell'anima del poeta e degli allievi del pittore. . E tra le vie del centro si scorge quasi sempre il rilievo dell'imponente ammasso roccioso su cui poggia.
All'interno della sua Gastronomia spiccano i suoi salumi, i suoi dolci e soprattutto i suoi formaggi, per i quali ogni anno si celebra l'ormai famosa “Fiera del formaggio artigianale andaluso”, alla quale partecipano i caseifici del comune e altri sparsi nel resto della regione. , che ne fa uno dei riferimenti nel settore caseario a livello nazionale. Puoi anche esplorare la storia del formaggio e svolgere attività nel museo che porta il suo nome.
Vieni e goditi Villaluenga del Rosario!
La politica sulla privacy e sulla protezione dei dati è disponibile al seguente URL: https://www.juntadeandalucia.es/institutodeestadisticaycartografia/dega/proteccion-de-datos
Last updated on May 13, 2024
Creación de aplicación para Android 13
Caricata da
Rajesh Parmar
È necessario Android
Android 6.0+
Categoria
Segnala
Guía Villaluenga del Rosario
1.0 by CDAU IECA
May 13, 2024