Icona Hazrat Nuh (نوح) A.S Ka Qissa

1.0 by Pak Appz


Apr 15, 2023

Informazioni su Hazrat Nuh (نوح) A.S Ka Qissa

La missione di Hazrat Nuh era di mettere in guardia il suo popolo, che era immerso nella depravazione e nel peccato

Noè, noto anche come Nuh (in arabo: نُوْحٌ, romanizzato: Nūḥ), è riconosciuto nell'Islam come profeta e messaggero di Dio. È uno dei profeti Ulu'l azm. La missione di Noè era di mettere in guardia il suo popolo, che era immerso nella depravazione e nel peccato. Dio incaricò Noè del dovere di predicare al suo popolo, consigliandogli di abbandonare l'idolatria e di adorare solo Dio e di vivere una vita buona e pura.[3] Sebbene predicasse il Messaggio di Dio con zelo, il suo popolo si rifiutò di riparare le proprie vie, portando alla costruzione dell'Arca e del Diluvio, il Diluvio Universale. Nella tradizione islamica, è controverso se il Diluvio Universale sia stato globale o locale. Secondo il Corano, la predicazione e la profezia di Noè hanno attraversato 950 anni.

La missione di Noè aveva un duplice carattere: doveva mettere in guardia il suo popolo, chiedendogli di invocare il pentimento e, allo stesso tempo, doveva predicare la misericordia e il perdono di Dio, promettendo loro la buona novella che Dio avrebbe provveduto se avessero condotto una vita retta . I riferimenti a Noè sono sparsi in tutto il Corano e c'è persino un'intera sura che porta il suo nome, Nooh.

Nel Corano

Noè è lodato da Dio nel Corano, che mostra il suo grande status tra i profeti. Nel Corano 17:3, Dio afferma: "In verità era un devoto molto grato". Inoltre, dal Corano che afferma:

(Nei tempi antichi), Noè ci gridò, e Noi siamo i migliori per ascoltare la preghiera.

E abbiamo liberato lui e il suo popolo dalla grande calamità,

E fece durare la sua progenie (su questa terra);

E gli abbiamo lasciato (questa benedizione) tra le generazioni a venire in tempi successivi:

"Pace e saluto a Noè tra le nazioni!"

— Corano 37:75-79"

E anche nel Corano 3:33, si afferma: "Allah scelse Adamo e Noè, la famiglia di Abramo e la famiglia di 'Imran al di sopra di tutte le persone,-"

Storia

Il Corano afferma che Noè fu ispirato da Allah, come altri profeti come Ibrāhīm (Abramo), Ismā'īl (Ismaele), Ishaq (Isacco), Ya'qub (Giacobbe), Isa (Gesù), Ilyas (Elia), Ayyub (Giobbe), Harun (Aaron), Yunus (Jonah), Dawud (David) e Muhammad, e che era un fedele messaggero. Noè credeva fermamente nell'unicità di Dio e predicò l'Islam (letteralmente "sottomissione", che significa sottomissione a Dio).

Avvertì continuamente le persone del doloroso destino che stava arrivando e chiese loro di accettare un Dio invece di adorare idoli come Wadd, Suwa', Yaghuth, Ya'uq e Nasr. Chiamò le persone a servire Dio e disse che nessuno tranne Dio poteva salvarle. Disse che il tempo del diluvio era fissato e non poteva essere ritardato e che il popolo doveva sottomettersi a Dio.

Dio comandò a Noè di costruire una nave, l'Arca, e mentre la stava costruendo, i capi gli oltrepassarono e lo schernirono. Al suo completamento, si dice che la nave fosse caricata con coppie di ogni animale, la famiglia di Noè e un gruppo di credenti che si sottomisero a Dio. Le persone che hanno negato il messaggio di Noè, incluso uno dei suoi stessi figli, sono annegate. L'ultima dimora della nave era chiamata "Al-Jūdiyy" o "Munzalanm-Mubārakan" (in arabo: مُنْزَلًا مُّبَارَكًا, romanizzato: luogo di sbarco benedetto). Noè è chiamato un servitore riconoscente Sia a Noè che ad Abrahamo fu insegnato il profetismo e le Scritture. Secondo un tafsir sciita (esegesi), Dio comandò a Noè di portare tutte le specie di cui aveva bisogno sulla nave. Il commento dei discendenti profetici spiega che il versetto significa otto animali.

Breve storia di vita del profeta Nuh (AS)

Casa

Conoscenza

Biografia

Breve storia di vita del profeta Nuh (AS)

Il profeta Nuh (AS) era uno dei profeti inviati da Allah (SWT) e un'intera sura, Sura Nuh, gli è stata dedicata. Allah (SWT) ha elogiato Nuh (AS) nel Corano come

“Grato servitore di Allah” e “Vero Messaggero di Allah”

Ora, mentre parliamo della storia del Profeta Nuh (AS), ci sono molti eventi che ne segnano la fine.

Noè (a) (arabo: نوح) fu il primo profeta Ulu al-'Azm. È il terzo profeta dopo Adamo (a) e il primo profeta, al tempo del quale fu mandata la punizione di Dio.

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Apr 15, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Hazrat Nuh (نوح) A.S Ka Qissa 1.0

Caricata da

Asenk Lucky

È necessario Android

Android 4.4+

Available on

Ottieni Hazrat Nuh (نوح) A.S Ka Qissa su Google Play

Mostra Altro

Hazrat Nuh (نوح) A.S Ka Qissa Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.