Icona Hazrat Yousuf

1.0 by Pak Appz


Mar 4, 2023

Informazioni su Hazrat Yousuf

Ora puoi leggere la storia completa di Hazrat Yusuf, un profeta menzionato nel Corano

Yusuf ibn Yaqub ibn Ishaaq ibn Ibrahim (in arabo: يوسف ٱبن يعقوب ٱبن إسحاق ٱبن إبراهيم) (Giuseppe, figlio di Giacobbe, figlio di Isacco, figlio di Abramo) è un profeta menzionato nel Corano e corrisponde a Giuseppe, una persona del Tanakh, la scrittura religiosa ebraica e la Bibbia cristiana, che si stima abbia vissuto in Egitto prima del Nuovo Regno. È uno dei nomi comuni in Medio Oriente e tra le nazioni musulmane. Di tutti i figli di Giacobbe, Giuseppe fu quello a cui fu dato il dono della profezia. Sebbene le narrazioni di altri profeti siano menzionate in varie sura, la narrativa completa di Giuseppe è data solo in una sura, Yusuf, rendendola unica. Si dice che sia la narrazione più dettagliata del Corano e contenga più dettagli rispetto alla controparte biblica.

Si ritiene che Yusuf fosse l'undicesimo figlio di Yaqub (in arabo: يعقوب, Yaqub) e, secondo molti studiosi, il suo preferito. Secondo Ibn Kathir, "Giacobbe aveva dodici figli che erano gli omonimi antenati delle tribù degli israeliti. Il più nobile, il più esaltato, il più grande di loro era Giuseppe". La storia inizia con Giuseppe che rivela un sogno che aveva fatto a suo padre, che Jacob riconosce. Oltre al ruolo di Dio nella sua vita, la storia di Yusuf e Zulaikha (la moglie di Potifar dell'Antico Testamento) divenne un argomento popolare nella letteratura persiana, dove divenne considerevolmente elaborata nel corso dei secoli.

Nel Corano

Joseph alla festa di Zuleikha. Pittura a Takieh Moaven ol molk, Kermanshah, Iran.

La storia di Giuseppe nel Corano è una narrazione continua. Ci sono più di cento versi e in totale abbracciano molti anni e "presentano un'incredibile varietà di scienze e personaggi in una trama fitta e offrono un'illustrazione drammatica di alcuni dei temi fondamentali del Corano". Il Corano stesso si riferisce all'importanza della storia nel terzo versetto: "e ti narriamo aḥsanal-qaṣaṣ (arabo: أحسن ٱلقصص, "la migliore (o la più bella) delle storie")." La maggior parte degli studiosi ritiene che questo si riferisca alla storia di Giuseppe, mentre altri, incluso Ṭabari, sostengono che sia un riferimento al Corano nel suo insieme. Afferma e documenta l'esecuzione delle decisioni di Dio nonostante la sfida dell'intervento umano ("E Allah ha pieno potere e controllo sui Suoi affari; ma la maggior parte dell'umanità non lo sa").

Questo è ciò che la storia di Yūsuf conferma categoricamente, perché si conclude con conforto e meraviglie, che è descritta nel Corano. Insieme alla storia c'è anche qualche commento di alcuni importanti studiosi dell'Islam.

Giuseppe prima del sogno

Muhammad at-Ṭabari fornisce dettagli e commenti squisiti di questa narrazione nel suo capitolo su Giuseppe trasmettendo le opinioni di noti studiosi. Nel capitolo di Ṭabari viene introdotta la bellezza fisica di Joseph e di sua madre Rahyl, in quanto si diceva che avessero "più bellezza di qualsiasi altro essere umano". Suo padre, Jacob, lo aveva dato alla sorella maggiore per farlo crescere. Ṭabari commenta che non c'era amore più grande di quello che la zia di Joseph provava per lui poiché lo aveva cresciuto come suo. Ed era molto riluttante a restituirlo a Giacobbe e lo tenne fino alla sua morte.

"Yusuf e Zulaikha" (la traslitterazione inglese di entrambi i nomi varia notevolmente) si riferisce a una versione islamica medievale della storia del profeta Yusuf e della moglie di Potifar che è stata per secoli nel mondo musulmano e si trova in molte lingue come l'arabo , persiano, bengalese, turco e urdu. La sua versione più famosa fu scritta in lingua persiana da Jami (1414–1492), nel suo Haft Awrang ("Sette troni"). La storia aveva ormai molte elaborazioni, inclusa l'interpretazione sufi, dove il desiderio di Zulaikha per Yusuf rappresenta la ricerca dell'anima per Dio.

Hazrat Yusuf aur Hazrat Zulekha ka Qissa

La vita del profeta Yousuf (Urdu),Hazrat Yousuf AlaihSalam Ki Zindgi,Storia di Yousuf Alaih Salam in urdu,Yousuf Alaih Salam Ki Zindgi K Halat O Waqiat,يُوسُف,Hazrat Yousuf Alaihis Salam ka Waqia,La grande storia del profeta Yousuf

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Mar 4, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Hazrat Yousuf 1.0

Caricata da

Дмитрий Мех

È necessario Android

Android 4.4+

Available on

Ottieni Hazrat Yousuf su Google Play

Mostra Altro

Hazrat Yousuf Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.