Icona History of Cape Verde

1.3 by Histaprenius


Oct 28, 2023

Informazioni su History of Cape Verde

capo Verde

La storia documentata di Capo Verde inizia con la scoperta portoghese dell'isola nel 1458. Possibili primi riferimenti a Capo Verde risalgono ad almeno 2.000 anni fa. Capo Verde (, VURD o VUR-dee) o Capo Verde (, KA(H)B -oh VUR-day; portoghese: ), ufficialmente Repubblica di Capo Verde, è un arcipelago e uno stato insulare nell'Oceano Atlantico centrale, costituito da dieci isole vulcaniche con una superficie terrestre complessiva di circa 4.033 chilometri quadrati (1.557 miglia quadrate). Queste isole si trovano tra 600 e 850 chilometri (320 e 460 miglia nautiche) a ovest di Capo Verde, il punto più occidentale dell'Africa continentale. Le isole di Capo Verde fanno parte dell'ecoregione della Macaronesia, insieme alle Azzorre, alle Isole Canarie, a Madeira e alle Isole Selvagge.

L'arcipelago di Capo Verde rimase disabitato fino al XV secolo, quando gli esploratori portoghesi scoprirono e colonizzarono le isole, stabilendo così il primo insediamento europeo ai tropici. Poiché le isole di Capo Verde erano situate in una posizione comoda per svolgere un ruolo nella tratta degli schiavi dell'Atlantico, Capo Verde divenne economicamente prospera durante i secoli XVI e XVII, attirando mercanti, corsari e pirati. Declinò economicamente nel XIX secolo dopo la soppressione della tratta degli schiavi nell'Atlantico e molti dei suoi abitanti emigrarono in quel periodo. Tuttavia, Capo Verde si riprese gradualmente dal punto di vista economico diventando un importante centro commerciale e un utile punto di scalo lungo le principali rotte marittime. Capo Verde divenne indipendente nel 1975.

Dall’inizio degli anni ’90, Capo Verde è una democrazia rappresentativa stabile ed è rimasto uno dei paesi più sviluppati e democratici dell’Africa. In mancanza di risorse naturali, la sua economia in via di sviluppo è per lo più orientata ai servizi, con una crescente attenzione al turismo e agli investimenti esteri. La sua popolazione di circa 483.628 abitanti (al censimento del 2021) è prevalentemente di origine africana e europea minore, e prevalentemente cattolica romana, riflettendo l'eredità del dominio portoghese. Una consistente comunità della diaspora capoverdiana esiste in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti e in Portogallo, superando notevolmente gli abitanti delle isole. Capo Verde è uno stato membro dell'Unione Africana.

La lingua ufficiale di Capo Verde è il portoghese. È la lingua dell’istruzione e del governo. Viene utilizzato anche nei giornali, in televisione e alla radio. La lingua nazionale riconosciuta è il creolo capoverdiano, parlato dalla stragrande maggioranza della popolazione.

Secondo il censimento del 2021 le isole più popolate erano Santiago, dove si trova la capitale Praia (269.370), São Vicente (74.016), Santo Antão (36.632), Fogo (33.519) e Sal (33.347). Le città più grandi sono Praia (137.868), Mindelo (69.013), Espargos (24.500) e Assomada (21.297).

Novità nell'ultima versione 1.3

Last updated on Oct 28, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento History of Cape Verde 1.3

È necessario Android

1.0

Available on

Ottieni History of Cape Verde su Google Play

Mostra Altro

History of Cape Verde Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.