Use APKPure App
Get History of Namibia old version APK for Android
Namibia
La storia della Namibia ha attraversato diverse fasi distinte, dalla colonizzazione alla fine del XIX secolo all'indipendenza della Namibia il 21 marzo 1990.
Dal 1884 la Namibia era una colonia tedesca: l'Africa sudoccidentale tedesca. Dopo la prima guerra mondiale, la Società delle Nazioni diede al Sudafrica il mandato di amministrare il territorio. Dopo la seconda guerra mondiale, la Società delle Nazioni fu sciolta nell'aprile 1946 e il suo successore, le Nazioni Unite, istituirono un sistema di amministrazione fiduciaria per riformare l'amministrazione dei precedenti mandati della Società delle Nazioni e stabilire chiaramente il governo della maggioranza e l'indipendenza come obiettivi finali della fiducia. territori. Il Sudafrica si oppose sostenendo che la maggioranza della popolazione del territorio era soddisfatta del dominio sudafricano.
Le controversie legali si susseguirono nel corso dei successivi vent'anni finché, nell'ottobre 1966, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite decise di porre fine al mandato, dichiarando che il Sudafrica non aveva più alcun diritto di amministrare il territorio e che d'ora in poi l'Africa sudoccidentale sarebbe caduta sotto il controllo del Sudafrica. la responsabilità diretta dell'ONU (risoluzione 2145 XXI del 27 ottobre 1966).
Last updated on Oct 29, 2023
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
1.0
Categoria
Segnala
History of Namibia
1.2 by Histaprenius
Oct 29, 2023