Icona History of Portugal

1.1 by Histaprenius


Oct 29, 2023

Informazioni su History of Portugal

História de Portugal, avere lingue portoghesi e inglesi

(Portoghese)

La storia del Portogallo come nazione europea risale alla Baixa Idade Media, quando il condado Portucalense se tornò autonomo dal regno di Leone. Contudo a história da presença humana no território corrispondente a Portugal começou muito antes. Il regista pre-storico dei primi ominidi ha circa 500 milioni di anni. O território foi visitado por diversos povos: fenícios que fundaram feitorias, mais tardi sostituídos por cartagineses. Povos celtas estabeleceram-se e misturaram-se com os nativos. No século III a.C. era abitato da vari povi, quando si verificò l'invasione romana della Penisola Iberica. La romanizzazione dei segni duraturi nella lingua, nella donna e nella religione. Com o declínio do Império Romano, foi ocupado por povos germanicos e depois por muçulmanos (mouros e alguns árabes), enquanto que os cristãos se recolhiam a norte, nas Astúrias.

Nel 1139, durante la Reconquista Cristã, fu fondato il Regno del Portogallo a partire dal condado Portucalense, nato tra i rios Minho e Douro. La stabilizzazione delle sue frontiere nel 1297 tornò in Portogallo o nei paesi europei come frontiere mais antigas. Come pioniere dell'esplorazione marittima nell'Era dos Descobrimentos, il regno del Portogallo espanse i suoi territori tra i secoli XV e XVI, stabilendo il primo impero globale della storia, con i possedimenti in Africa, nell'America del Sud, nell'Asia e nell'Oceania.

Nel 1580 si verificò una crisi di successo nell'Unione Iberica di Spagna. Sem autonomia para difensore as suas posses ultramarinas face à offensiva holandesa, o reino perdeu muita da sua riqueza e statuto. Nel 1640 fu restaurata l'indipendenza della nuova dinastia di Braganza.

Il sismo del 1755 a Lisbona distrusse buona parte della città. La sua ricostruzione ha richiesto diversi anni e la nuova architettura può essere vista sul Terreiro do Paço.

Le invasioni espanhola e francesas portarono all’instabilità politica ed economica. Nel 1820 una rivolta fece approvare la prima costituzione portoghese, dando inizio alla monarchia costituzionale che si scontrò con la perdita della maior colonia, il Brasile. No fim do século, a perda de estatuto de Portugal na chamada partilha de África.

Una rivoluzione del 1910 avvenne dopo la monarchia, ma la prima repubblica portoghese non riuscì a risolvere i problemi di un paese immerso nel conflitto sociale, nella corruzione e nei confronti della Chiesa. Un colpo di stato nel 1926 deu lugar a uma ditadura. A partire dal 1961, questa è stata una guerra coloniale che si è protratta fino al 1974, quando una rivolta militare ha distrutto il governo. L'anno successivo, il Portogallo ha dichiarato l'indipendenza di tutti i suoi possedimenti in Africa. Dopo un periodo rivoluzionario, entrai nel cammino della democrazia pluralista. Una costituzione del 1976 definisce il Portogallo come una repubblica semipresidenziale.

A partire dal 1986, è stata rafforzata la modernizzazione e l'inserimento nello spazio europeo come adesione alla Comunità economica europea (CEE).

(Inglese)

La storia del Portogallo può essere fatta risalire a circa 400.000 anni fa, quando la regione dell'attuale Portogallo era abitata dall'Homo heidelbergensis.

La conquista romana della penisola iberica, durata quasi due secoli, portò alla fondazione delle province di Lusitania a sud e di Gallaecia a nord dell'attuale Portogallo. Dopo la caduta di Roma, le tribù germaniche controllarono il territorio tra il V e l'VIII secolo, compreso il Regno degli Svevi con sede a Braga e il Regno visigoto a sud.

L'invasione del 711–716 da parte del califfato islamico omayyade conquistò il regno visigoto e fondò lo Stato islamico di Al-Andalus, avanzando gradualmente attraverso l'Iberia. Nel 1095 il Portogallo si separò dal Regno di Galizia. Afonso Henriques, figlio del conte Enrico di Borgogna, si proclamò re del Portogallo nel 1139. L'Algarve (la provincia più meridionale del Portogallo) fu conquistata dai Mori nel 1249, e nel 1255 Lisbona ne divenne la capitale. Da allora i confini terrestri del Portogallo sono rimasti pressoché invariati.

Novità nell'ultima versione 1.1

Last updated on Oct 29, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento History of Portugal 1.1

È necessario Android

1.0

Available on

Ottieni History of Portugal su Google Play

Mostra Altro

History of Portugal Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.