Icona History of the Maldives

1.2 by Histaprenius


Oct 29, 2023

Informazioni su History of the Maldives

Avere ɴɪɨɪɪɪ e la lingua inglese

(Foltiplicazione)

ދިވެހިރާއްޖެ ، ރަސްމީ ގޮތުން ދިވެހިރާއްޖޭގެ ޖުމްހޫރިއްޔާ އަކީ ދެކުނު އޭޝިޔާގެ ހިންދު މާކަނޑުގެ ތެރޭގައި ، އޮޅުދޫ ކަރައިގެ ހުޅަނގު ފަރާތުން ހައްތުސްތަވާ މަތީގައި އުތުރުން އުތުރުން ދެކުނަށް ފެތުރިފައި އޮންނަ ކުޑަ ޖަޒީރާ ޤައުމެކެވެ. ♥ ♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ valenti. ދިވެހިރާއްޖޭގެ ބިމުގެ ބޮޑުމިނަކީ ، 298 ކިލޯމީޓަރެވެ. ɴɪɪɪ، 115 ɪɪɪɪɪɪ. ♥ ♥ Zealand އަދިހަމައެއާއެކު 427.756ގެ ކުޑަ އާބާދީ އަކާއެކީ ދިވެހިރާއްޖެއަކީ އޭޝިޔާގައިވާ އެންމެ ކުޑަ ޤައުމުވެސްމެއެވެ.

(Inglese)

La storia delle Maldive si intreccia con la storia del più ampio subcontinente indiano e delle regioni circostanti, comprendenti le aree dell'Asia meridionale e dell'Oceano Indiano; e la nazione moderna composta da 26 atolli naturali, comprendenti 1194 isole. Storicamente le Maldive hanno avuto un'importanza strategica per la loro posizione sulle principali rotte marittime dell'Oceano Indiano. I vicini più vicini alle Maldive sono il Territorio britannico dell'Oceano Indiano, lo Sri Lanka e l'India. Il Regno Unito, lo Sri Lanka e alcuni regni indiani intrattengono da secoli legami culturali ed economici con le Maldive. Oltre a questi paesi, i maldiviani commerciavano anche con Aceh e molti altri regni nelle attuali Indonesia e Malesia. Le Maldive fornivano la principale fonte di conchiglie di ciprea, allora utilizzate come valuta in tutta l'Asia e in alcune parti della costa dell'Africa orientale. Molto probabilmente le Maldive furono influenzate dai Kalinga dell'antica India che furono i primi commercianti marittimi verso lo Sri Lanka e le Maldive dall'India e furono responsabili della diffusione del buddismo. Anche i resti di stoviglie cinesi trovati sepolti in varie località delle Maldive mostrano che c'erano contatti commerciali diretti o indiretti tra la Cina e le Maldive. Nel 1411 e nel 1430, l'ammiraglio cinese Zheng He 鄭和 visitò le Maldive. I cinesi furono anche il primo paese ad istituire un ufficio diplomatico alle Maldive, quando il governo nazionalista cinese con sede a Taipei aprì un'ambasciata a Malé nel 1966. Da allora questo ufficio è stato sostituito dall'ambasciata della Repubblica popolare cinese.

Dopo il XVI secolo, quando le potenze coloniali rilevarono gran parte del commercio nell'Oceano Indiano, prima i portoghesi, poi gli olandesi e occasionalmente i francesi si intrometterono nella politica locale. Tuttavia, questa interferenza terminò quando le Maldive divennero un protettorato britannico nel 19esimo secolo e ai monarchi maldiviani fu concessa una buona misura di autogoverno.

Le Maldive ottennero la totale indipendenza dagli inglesi il 26 luglio 1965. Tuttavia, gli inglesi continuarono a mantenere una base aerea sull'isola di Gan, nell'atollo più meridionale, fino al 1976. La partenza britannica nel 1976, nel pieno della Guerra Fredda, scatenò quasi immediatamente speculazioni straniere sul futuro della base aerea. L'Unione Sovietica ha chiesto l'uso della base, ma le Maldive hanno rifiutato.

La sfida più grande che la repubblica doveva affrontare all'inizio degli anni '90 era la necessità di un rapido sviluppo economico e di modernizzazione, date le limitate risorse del paese nella pesca e nel turismo. Era evidente anche la preoccupazione per un previsto innalzamento del livello del mare a lungo termine, che si sarebbe rivelato disastroso per le isole coralline basse.

Novità nell'ultima versione 1.2

Last updated on Oct 29, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento History of the Maldives 1.2

È necessario Android

1.0

Available on

Ottieni History of the Maldives su Google Play

Mostra Altro

History of the Maldives Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.