Icona History of the UAE

1.0 by Histaprenius


Oct 31, 2023

Informazioni su History of the UAE

Storia degli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti (EAU o Emirati) sono un paese nella parte orientale della penisola arabica situato sulla costa sud-orientale del Golfo Persico e sulla costa nord-occidentale del Golfo di Oman. Gli Emirati Arabi Uniti sono costituiti da sette emirati e sono stati fondati il ​​2 dicembre 1971 come federazione, dopo che le forze armate britanniche hanno lasciato la regione. Sei dei sette emirati (Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ajman, Umm Al Quwain e Fujairah) dichiararono la loro unione il 2 dicembre 1971. Il settimo, Ras al Khaimah, si unì alla federazione il 10 febbraio 1972. I sette sceiccati erano precedentemente conosciuti come Stati della Tregua, in riferimento ai trattati di tregua stipulati con gli inglesi nel XIX secolo.

I manufatti scoperti negli Emirati Arabi Uniti mostrano una storia di insediamenti umani, trasmigrazione e commercio che dura da oltre 125.000 anni. L'area era in passato abitata dal popolo Magan noto ai Sumeri, che commerciava sia con le città costiere che con i minatori e le fonderie di bronzo dell'interno. Una ricca storia di scambi con la cultura Harappa della valle dell'Indo è testimoniata anche da ritrovamenti di gioielli e altri oggetti e vi sono anche ampie prove iniziali di scambi con l'Afghanistan, la Battria e il Levante.

Durante le tre età del ferro definite e il successivo periodo ellenistico, l'area rimase un importante centro commerciale costiero. Come risultato della risposta della tribù Al Azd al messaggio di Maometto, l'area venne islamizzata nel VII secolo, posizione consolidata dalle Guerre Ridda e dalla sanguinosa e definitiva battaglia di Dibba. L'era islamica vide l'area emergere ancora una volta come un importante centro commerciale, incentrato in particolare attorno ai porti di Julfar, Dibba e Khor Fakkan. Questi, collegati alla vasta rete commerciale araba orientale che ruotava attorno al Regno di Hormuz, formavano un importante anello nel monopolio arabo del commercio tra l'Oriente e l'Europa. Nella tarda era islamica, un certo numero di piccoli porti commerciali si svilupparono insieme allo sviluppo dell'agricoltura bustan nelle oasi dell'entroterra come Liwa, Al Ain e Dhaid e la società tribale beduina coesisteva con le popolazioni stanziali nelle aree costiere.

Lungo la costa si verificarono numerose incursioni e battaglie quando i portoghesi, guidati da Afonso de Albuquerque, invasero l'area e interruppero le reti commerciali arabe, innescando un declino del commercio e un aumento del conflitto regionale in seguito alla frammentazione dell'autorità di Hormuzi. I successivi conflitti tra le comunità marittime della costa della Trucial e gli inglesi portarono al saccheggio di Ras Al Khaimah da parte delle forze britanniche nel 1809 e di nuovo nel 1819, che portò al primo di una serie di trattati britannici con i governanti della Trucial nel 1820. Questi I trattati, a partire dal Trattato marittimo generale del 1820, portarono pace e prosperità lungo la costa e sostenerono un vivace commercio di perle naturali di alta qualità, nonché una ripresa di altri commerci regionali. Un ulteriore trattato del 1892 devoluva le relazioni esterne agli inglesi in cambio dello status di protettorato.

La decisione britannica, presa all'inizio del 1968, di ritirarsi dal suo coinvolgimento negli Stati della Tregua, portò alla decisione di fondare una Federazione. Ciò è stato concordato tra due dei più influenti governanti della Tregua, lo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan di Abu Dhabi e lo sceicco Rashid bin Saeed Al Maktoum di Dubai. I due invitarono altri governanti della tregua a unirsi alla Federazione. Ad un certo punto sembrava probabile che anche il Bahrein e il Qatar avrebbero aderito all’Unione degli Emirati Arabi, ma alla fine entrambi decisero per l’indipendenza.

Oggi, gli Emirati Arabi Uniti sono un moderno paese esportatore di petrolio con un'economia altamente diversificata, con Dubai in particolare che si sta sviluppando fino a diventare una città globale e un centro per il turismo, la vendita al dettaglio e la finanza, sede dell'edificio più alto del mondo e del più grande porto marittimo artificiale. .

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Oct 31, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento History of the UAE 1.0

È necessario Android

1.0

Available on

Ottieni History of the UAE su Google Play

Mostra Altro

History of the UAE Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.