Use APKPure App
Get History of Zimbabwe old version APK for Android
Zimbabwe
Fino a circa 2.000 anni fa, quello che sarebbe diventato lo Zimbabwe era popolato da antenati del popolo San. Gli abitanti bantu della regione arrivarono e svilupparono la produzione di ceramica nella zona. Emersero una serie di imperi commerciali, tra cui il Regno di Mapungubwe e il Regno di Zimbabwe. Nel 1880, la British South Africa Company iniziò le sue attività nella regione, portando all'era coloniale nella Rhodesia del Sud.
Nel 1964, il governo coloniale si dichiarò indipendente come Rhodesia, ma in gran parte non riuscì a ottenere il riconoscimento internazionale e dovette affrontare una duratura opposizione interna nella Guerra di Bush.
Dopo quindici anni di guerra, in seguito all'accordo di Lancaster House del 1979 ci fu una transizione verso un governo maggioritario riconosciuto a livello internazionale nel 1980. Il Regno Unito, che non aveva mai riconosciuto l'indipendenza della Rhodesia, impose brevemente un governo diretto per garantire l'indipendenza il 18 aprile di quell'anno. come il nuovo paese dello Zimbabwe. Negli anni 2000 l'economia dello Zimbabwe iniziò a deteriorarsi a causa di vari fattori, tra cui l'imposizione di sanzioni economiche da parte dei paesi occidentali guidati dal Regno Unito e la diffusa corruzione nel governo. L'instabilità economica ha causato l'emigrazione di molti zimbabweani. Prima della sua indipendenza riconosciuta come Zimbabwe nel 1980, la nazione era conosciuta con diversi nomi: Rhodesia, Rhodesia del Sud e Rhodesia dello Zimbabwe.
Last updated on Mar 25, 2024
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Şefik Cerrahoğlu
È necessario Android
Android 1.0+
Categoria
Segnala
History of Zimbabwe
1.0 by Histaprenius
Mar 25, 2024