Icona How To Solve A Rubik Cube 3x3

1.1 by Gerimis Media


Feb 26, 2023

Informazioni su How To Solve A Rubik Cube 3x3

Questa guida su come risolvere un cubo di Rubik per principianti con 4 modi diversi

Il cubo di Rubik, un cubo 3x3x3 di blocchi colorati misti, lascia perplessi gli utenti da quando è stato creato negli anni '70.

Risolverlo è abbastanza difficile, ma gli "speedcuber", ovvero coloro che risolvono il cubo a velocità vertiginose, hanno rinnovato l'interesse per le persone di tutto il mondo su come risolvere un cubo di Rubik.

Se vuoi essere uno speedcuber da record mondiale, devi iniziare in piccolo.

Questa guida su come risolvere un cubo di Rubik per principianti offre una panoramica del metodo di base, un'introduzione agli algoritmi del cubo di Rubik e persino alcune tattiche avanzate per quelli di voi che cercano alcuni suggerimenti per aumentare la velocità.

Breve storia del cubo di Rubik

Il cubo di Rubik è stato inventato da Ernő Rubik, scultore e professore di architettura ungherese. Rubik sperava di creare qualcosa che lo aiutasse a capire come una struttura composta da più pezzi potesse far muovere quei pezzi senza distruggere il meccanismo.

È stato solo quando ha rimescolato i pezzi e ha dovuto aggiustarlo che ha scoperto il suo potenziale utilizzo come puzzle 3D.

I primi cubi, un progetto di prova, sono stati rilasciati nei negozi di giocattoli di Budapest nel 1977 prima di essere acquistati dalla società di giocattoli americana Ideal Toys.

Ideal ha ribattezzato il cubo come il cubo di Rubik per onorare il creatore nel 1980, e il giocattolo è diventato estremamente popolare nel decennio successivo.

Alla fine, il cubo di Rubik perse popolarità negli Stati Uniti e in molti altri paesi occidentali; tuttavia, rimase popolare in Cina e in quella che allora era l'URSS perché la tendenza si era ripresa in seguito nei paesi comunisti di tutto il mondo.

La popolarità dei cubi nei paesi comunisti, specialmente in quelli popolosi come la Cina, alla fine mantenne i giocattoli in produzione.

Il cubo di Rubik è diventato ancora una volta popolare nel 21° secolo, in parte grazie alla formazione della World Cube Association nel 2003.

Lo speedcubing è sempre stato popolare tra gli appassionati del cubo di Rubik, ma la formazione di questa organizzazione ha contribuito a spingere i fan a diventare sempre più veloci nelle loro tecniche di risoluzione.

Attualmente, il cinese Yusheng Du detiene il record mondiale per la risoluzione di un singolo cubo in soli 3,47 secondi. Ma ci sono anche altri record:

•Jack Cai dall'Australia detiene il record per la risoluzione di un singolo cubo con gli occhi bendati in 16,22 secondi

•Feliks Zemdegs dall'Australia ha il record di 6,88 secondi con un cubo singolo e con una sola mano

•Daniel Rose-Levine dagli Stati Uniti detiene il record mondiale di un singolo cubo per risolvere solo con i suoi piedi, a 16,96 secondi

Quando si tratta di risolvere un cubo di Rubik, potrebbe sembrare come seguire una serie di semplici passaggi. In realtà, però, è piuttosto complesso.

Prima ancora di iniziare a provare a seguire le numerose strategie per risolvere, familiarizza con il vocabolario.

Ciò renderà più facile seguire gli algoritmi e le permutazioni confuse del cubo di Rubik che devi usare per risolverlo!

Scarica subito l'app!

Novità nell'ultima versione 1.1

Last updated on Feb 26, 2023

This Guide On How To Solve A Rubik’s Cube For Beginners With 4 Different Ways

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento How To Solve A Rubik Cube 3x3 1.1

Caricata da

Oo Ko

È necessario Android

Android 5.0+

Mostra Altro

How To Solve A Rubik Cube 3x3 Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.