Icona IPM Popillia Pest Management

3.2.6 by SPOTTERON


Jul 24, 2023

Informazioni su IPM Popillia Pest Management

Monitoraggio delle specie invasive in agricoltura

L'obiettivo di IPM-Popillia è affrontare la sfida di un nuovo rischio per la salute delle piante in Europa, l'invasione del coleottero giapponese, Popillia japonica. Questo parassita è stato introdotto accidentalmente nell'Europa continentale nel 2014 (EPPO 2014) e può diffondersi facilmente nel corso del commercio e della circolazione di merci e persone. P. japonica minaccia l'intero settore agricolo, i paesaggi urbani e la biodiversità nelle aree invase.

La prevenzione dell'invasione della specie deve affrontare due vincoli: le possibilità di limitare la circolazione di merci e persone sono limitate ed è impossibile eradicare con successo la popolazione stabilita a sud del confine italo-svizzero. Con l'app Citizen Science IPM (Integrated Pest Management), il pubblico può contribuire agli avvistamenti del coleottero giapponese e partecipare al monitoraggio della posizione. L'App consente la registrazione di avvistamenti di coleotteri, la selezione di colture danneggiate, frutta, verdura e altre specie vegetali. Con le tue osservazioni di Citizen Science per i campi agricoli o anche nel tuo giardino e nell'orticoltura privata, aiuti il ​​team di IPM Popillia a combattere le specie invasive e garantire la sicurezza alimentare in agricoltura in Europa, negli Stati Uniti e oltre.

Di recente, l'EFSA e il JCR della Commissione europea hanno nominato P. japonica come un organismo nocivo ad alta priorità candidato nella nuova legge fitosanitaria dell'UE. In questo contesto, è fondamentale sviluppare misure che aiutino a limitare la diffusione del nuovo parassita e prevenire l'accumulo di densità di popolazione elevate che causano perdite economiche per le colture agricole e aumentano la pressione migratoria dei coleotteri giapponesi.

Il progetto IPM-Popillia sviluppa queste misure. Coinvolge squadre che lavorano nel cuore dell'area del recente focolaio, conducendo ricerche pratiche idonee allo scopo in un ambiente europeo che può essere applicato immediatamente, come misure di contenimento a breve termine. A lungo termine, IPM-Popillia fornisce strumenti e consigli su come gestire il parassita su una scala continentale europea più ampia e su come essere meglio preparati per simili invasioni di parassiti in futuro.

L'App interattiva e la community di utenti girano sulla piattaforma SPOTTERON Citizen Science su www.spotteron.app.

Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Orizzonte 2020 dell'Unione europea nell'ambito della convenzione di sovvenzione n. 861852.

Novità nell'ultima versione 3.2.6

Last updated on Nov 23, 2022

* Information on the correct identification of Popillia j. has been added.
* Bug fixes and improvements.

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento IPM Popillia Pest Management 3.2.6

Caricata da

Caleb Nwosu

È necessario Android

Android 5.1+

Available on

Ottieni IPM Popillia Pest Management su Google Play

Mostra Altro

IPM Popillia Pest Management Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.