Icona Jim Reeves

1.0 by Jimmassimpson


Jun 9, 2020

Informazioni su Jim Reeves

App di canzoni di Jim Reeves, contiene oltre 200 canzoni di Jim Reeves per gli amanti della buona musica

Gentiluomo Jim Reeves è stato forse la più grande star maschile ad emergere dal sound di Nashville. La sua dolce voce da baritono e l'orchestrazione vellutata smorzata si unirono per creare un suono che echeggiò nel suo mondo e che è durato fino ad oggi. I detrattori chiameranno il suono country-pop (o pop semplice), ma nessuno può discutere contro il vasto pubblico che ama questa musica. Reeves era capace di cantare in un paese difficile ("il messicano Joe" è andato al numero uno nel 1953), ma ha avuto il suo più grande impatto come cantante country-pop. Dal 1955 al 1969, Reeves era costantemente nelle classifiche country e pop - un fatto sorprendente alla luce della sua prematura scomparsa in un incidente aereo nel 1964. Non solo era una presenza nelle classifiche americane, ma divenne la musica country più internazionale ambasciatore e, se mai, era ancora più popolare in Europa e in Gran Bretagna che nella sua America nativa. Dopo la sua morte, la sua base di fan non diminuì affatto, e molti dei suoi successi postumi in realtà superarono i suoi singoli precedenti; non meno di sei singoli di numero uno arrivarono nei tre anni successivi alla sua sepoltura. Infatti, durante gli anni '70 e '80, ha continuato ad avere successi con materiale inedito e duetti elettronici come "Prendimi le braccia e tieni duro" con Deborah Allen e "Sei mai stato solo?" con la sua omosessuale controparte femminile del fasullo suono di Nashville, Patsy Cline, che perì anche in un incidente aereo, nel 1963. Ma l'eredità di Reeves rimane con lussureggianti single country-pop come "Four Walls" (1957) e "He" ll Have Go Go "(1959), che ha definito sia il suo stile che un'intera era della musica country.

Reeves è nato e cresciuto a Galloway, in Texas, dove era uno dei nove figli. Tragicamente, suo padre morì quando Jim aveva solo dieci mesi, costringendo sua madre a coltivare e crescere la sua famiglia. All'età di cinque anni, gli fu data una vecchia chitarra, e poco dopo sentì un disco di Jimmie Rodgers attraverso suo fratello maggiore. Da quel momento in poi, Reeves fu estasiato dalla musica country e Rodgers in particolare. All'età di 12 anni, era già apparso in un programma radiofonico a Shreveport, LA. Sebbene fosse affascinato dalla musica, Reeves era anche un atleta di talento e durante la sua adolescenza decise che avrebbe intrapreso una carriera da giocatore di baseball. Vincendo una borsa di studio per atletica all'Università del Texas, Reeves si iscrisse alla scuola per studiare discorso e dramma, ma dopo sei settimane si ritirò per lavorare nei cantieri navali di Houston. Ben presto, era tornato al baseball, giocando nelle leghe semiprofessionali prima di firmare con i St. Louis Cardinals nel 1944. Rimase con la squadra per tre anni prima di ferirsi gravemente alla caviglia e rovinare così le sue possibilità di una prolungata carriera atletica.

Per i prossimi anni, Reeves passò attraverso una serie di lavori da operaio mentre cercava di decidere una professione. Durante questo periodo ha iniziato a cantare come un dilettante, apparendo sia come artista solista che come frontman per la band di Moon Mullican. Nel 1949, Reeves ha tagliato un certo numero di canzoni per la piccola etichetta indipendente Macy, nessuna delle quali ha avuto particolare successo. All'inizio degli anni '50, Reeves decise che avrebbe trasmesso la sua vocazione, inizialmente lavorando per KSIG a Gladewater, in Texas, prima di stabilirsi a KGRI a Henderson. Nel giro di pochi anni, Reeves fu un disc jockey e giornalista presso la KGRI, trasferendosi a KWKH a Shreveport, LA, nel novembre del 1952, diventando ospite della popolare Louisiana Hayride. Verso la fine del 1952, Hank Williams non è riuscito a fare una apparizione nello show, e Reeves ha cantato al suo posto. La sua esibizione è stata accolta con entusiasmo e Abbott Records lo ha immediatamente firmato per un contratto discografico. "Mexican Joe" è stato il singolo di debutto di Reeves per Abbott, ed è rapidamente salito al numero uno nella primavera del 1953, trascorrendo nove settimane in cima alle classifiche. Fu seguito da un altro successo numero uno, "Bimbo", più tardi nel 1953, che stabilì che Reeves non era una meraviglia da un colpo solo; più tardi nello stesso anno, fu nominato membro a tempo pieno della Louisiana Hayride.

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Jun 9, 2020

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Jim Reeves 1.0

Caricata da

Mario Sulkja

È necessario Android

Android 4.1+

Mostra Altro

Jim Reeves Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.