Use APKPure App
Get Keemiya-e Saadat old version APK for Android
Keemiya-e-Saadat dell'Imam Ghazli (traduzione in urdu)
Alchimia della felicità è il libro vivente dell'Imam Ghazali "Alchimia della felicità".
L'opera principale dell'Imam al-Ghazali è Aksir Hidayat, scritta in arabo ma successivamente tradotta in persiano da lui stesso come "Alchimia della felicità". L'opera araba di Kimiya Saadat Ghazali "Ahiyya Uloom al-Din" è tradotta e riassunta in lingua persiana. L'argomento di questo grande libro è l'etica e questo libro è composto da quattro titoli e quattro articoli come segue.
Titoli
Riconoscimento di sé
Riconoscimento di Allah
Riconoscimento del mondo
Riconoscimento dell'aldilà
Membri
Culto
Importa
Letale (sostanze distruttive)
Manjat (salvataggio di oggetti)
Importanza
L'argomento di questo libro è l'etica e si basa sulla religione. Ghazali spiega le cose difficili in piccole frasi con grande facilità. A scopo di giustificazione, la parola è stata abbellita con versetti coranici e hadith del Profeta. Gli ultimi verbi di alcune frasi sono hyzaf, bodh, shad, gusht, ecc., che creano bellezza nel discorso, a volte viene anche interpretato per chiarire gli scritti filosofici, ma le cose inutili non sono incluse nella descrizione.
Kīmīyā-yi Sa'ādat (persiano: كیمیای ساداد inglese: L'alchimia della felicità/contentezza) è un libro scritto da Abū Ḥāmid Muḥammad ibn Muḥammad al-Ghazālī, un teologo persiano, filosofo e prolifico autore musulmano, spesso considerato uno dei i più grandi pensatori sistematici e mistici dell'Islam, in persiano.[1] Il Kimiya-yi Sa'ādat fu scritto verso la fine della sua vita, poco prima del 499 AH/1105 d.C.[2] Nel periodo precedente alla sua stesura, il mondo musulmano era considerato in uno stato di disordini politici, oltre che intellettuali. Al-Ghazālī, notò che c'erano continue controversie sul ruolo della filosofia e della teologia scolastica, e che i sufi venivano puniti per aver trascurato gli obblighi rituali dell'Islam.[3] Dopo la pubblicazione di questo libro, il Kimiya-yi sa'ādat permise ad al-Ghazali di ridurre considerevolmente le tensioni tra studiosi e mistici.[3] Kimiya-yi sa'ādat ha sottolineato l'importanza di osservare i requisiti rituali dell'Islam, le azioni che porterebbero alla salvezza e l'evitamento del peccato. Il fattore che distingueva il Kimiya-yi sa'ādat dalle altre opere teologiche dell'epoca era la sua enfasi mistica sull'autodisciplina e sull'ascetismo.[3]
Funzionalità di questa app:
Facile da usare
Segnalibro automatico
Interfaccia utente semplice
Ricerca
Indice
Last updated on Feb 5, 2024
Keemiya-e-Saadat by Imam Ghazli (Urdu translation)
امام غزالی کیمیائےسعادت
Caricata da
Алексей Тарасов
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Keemiya-e Saadat
کیمیائے سعادت1.0 by WafaSoft
Feb 5, 2024