Icona Learn Basic Electronics  - Beg

2.2 by Foobr Digital


Nov 1, 2022

Informazioni su Learn Basic Electronics - Beg

Impara l'elettronica completa - Tutorial per principianti e avanzati.

Impara l'elettronica di base: dal principiante all'avanzato. Il moto degli elettroni attraverso un conduttore ci fornisce corrente elettrica. Questa corrente elettrica può essere prodotta con l'ausilio di batterie e generatori.

I circuiti elettronici sono ovunque, dai computer e smartphone, agli elettrodomestici e alle automobili. Pensa a tutti gli oggetti di uso quotidiano che stanno diventando "intelligenti"... in futuro, la maggior parte delle cose che possediamo conterrà dell'elettronica. I lavori nel settore dell'elettronica sono molto richiesti e ben pagati in quasi tutti i paesi!

Costruire prodotti elettronici è incredibilmente gratificante, sia che tu lo faccia professionalmente o solo come hobby. C'è solo qualcosa di diverso ed eccitante nel progettare qualcosa di fisico che può essere tenuto in mano e che interagisce con il mondo esterno, e oggi è diventato incredibilmente facile iniziare grazie a schede di sviluppo economiche come Arduino e Raspberry Pi, combinate con la giusta conoscenza.

A differenza di quanto avviene in altre discipline, la conoscenza dell'Elettronica non diventa obsoleta, ma è sempre attuale in quanto intimamente connessa alla fisica e alle leggi fondamentali della natura. Quindi, mentre nuovi componenti e chip potrebbero arrivare ogni anno, i principi fondamentali dell'elettronica rimangono sempre gli stessi.

L'elettronica comprende la fisica, l'ingegneria, la tecnologia e le applicazioni che si occupano dell'emissione, del flusso e del controllo degli elettroni nel vuoto e nella materia. Utilizza dispositivi attivi per controllare il flusso di elettroni mediante amplificazione e rettifica, che lo distingue dall'ingegneria elettrica classica che utilizza effetti passivi come resistenza, capacità e induttanza per controllare il flusso di corrente.

L'elettronica ha avuto un effetto importante sullo sviluppo della società moderna. L'identificazione dell'elettrone nel 1897, insieme alla successiva invenzione del tubo a vuoto in grado di amplificare e rettificare piccoli segnali elettrici, inaugurò il campo dell'elettronica e dell'era degli elettroni.

Questa distinzione è iniziata intorno al 1906 con l'invenzione di Lee De Forest del triodo, che ha reso possibile l'amplificazione elettrica di segnali radio deboli e segnali audio con un dispositivo non meccanico. Fino al 1950, questo campo era chiamato "tecnologia radio" perché la sua applicazione principale era la progettazione e la teoria di trasmettitori, ricevitori e tubi a vuoto radio.

Circuiti analogici

La maggior parte degli apparecchi elettronici analogici, come i ricevitori radio, sono costituiti da combinazioni di alcuni tipi di circuiti di base. I circuiti analogici utilizzano un intervallo continuo di tensione o corrente rispetto a livelli discreti come nei circuiti digitali.

Il numero di diversi circuiti analogici finora ideati è enorme, soprattutto perché un "circuito" può essere definito come qualsiasi cosa, da un singolo componente, a sistemi contenenti migliaia di componenti.

I circuiti analogici sono talvolta chiamati circuiti lineari sebbene molti effetti non lineari siano utilizzati in circuiti analogici come mixer, modulatori, ecc. Buoni esempi di circuiti analogici includono amplificatori a valvole e transistor, amplificatori operazionali e oscillatori.

Circuiti digitali

I circuiti digitali sono circuiti elettrici basati su un numero di livelli di tensione discreti. I circuiti digitali sono la rappresentazione fisica più comune dell'algebra booleana e sono la base di tutti i computer digitali.

Per la maggior parte degli ingegneri, i termini "circuito digitale", "sistema digitale" e "logica" sono intercambiabili nel contesto dei circuiti digitali. La maggior parte dei circuiti digitali utilizza un sistema binario con due livelli di tensione etichettati "0" e "1". Spesso lo "0" logico sarà una tensione più bassa e indicato come "Basso" mentre il "1" logico è indicato come "Alto".

Tuttavia, alcuni sistemi utilizzano la definizione inversa ("0" è "Alto") o sono basati sulla corrente. Molto spesso il progettista della logica può invertire queste definizioni da un circuito all'altro come ritiene opportuno per facilitare il suo progetto. La definizione dei livelli come "0" o "1" è arbitraria.

Novità nell'ultima versione 2.2

Last updated on Nov 1, 2022

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Learn Basic Electronics  - Beg 2.2

Caricata da

Kure Matrsedar

È necessario Android

Android 4.4+

Mostra Altro

Learn Basic Electronics - Beg Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.