Icona Libro de las Fundaciones

1 by Patristic Publishing


Aug 7, 2019

Informazioni su Libro de las Fundaciones

Libro delle Fondazioni

Santa Teresa de Jesús o semplicemente Santa Teresa de Ávila (1515-1582) era una suora, fondatrice dell'Ordine dei Carmelitani scalzi - un ramo dell'Ordine di Nostra Signora del Monte Carmelo -, mistica e scrittrice spagnola. Canonizzata nel 1614. Fu proclamata dottore della Chiesa cattolica nel 1970 durante il pontificato di Paolo VI.

Questo libro nasce, come il libro della vita, dall'obbedienza imposta a Santa Teresa. Questa volta per mettere in relazione la sua impresa di riforma del Carmelo e la fondazione di numerosi monasteri in tutta la Spagna.

Lo scrive tra il 1573 e il 1582. Inizia a 58 anni e termina mesi prima di unirsi a 67. È quindi un'opera della sua maturità, in cui accetta con riluttanza il suo ruolo di cronista, rendendolo quello di direttore spirituale in grande Parte della tua scrittura.

La loro saggezza spirituale è mescolata in questo libro con la storia del tempo, i litigi della Chiesa e le imprese mercantili che ogni fondazione suppone.

Comincia a lamentarsi di doverlo scrivere: "Per esperienza che ho visto ... il grande bene è che un'anima non lasci obbedienza ..." e continua spiegando chi lo chiede: "Maestro Ripalda, visto questo libro della prima fondazione, gli sembrava che sarebbe stato al servizio di nostro Signore scrivere di altri sette monasteri che, più avanti qui, ... sono stati fondati, insieme al principio dei monasteri dei genitori scalzi ”.

Spiega che, sebbene non si considerasse in grado di scrivere una nuova opera: "... Il Signore mi ha detto: Figlia, l'obbedienza dà forza".

Dopo cinque anni nel primo convento fondato: San José de Ávila, anni di vita in convento adattati al regime primitivo, riceve la visita di P. Maldonado portandogli notizie dell'immensa opera missionaria richiesta in America, che rattrista il Santo, che nella preghiera sente: "... Aspetta una piccola figlia e vedrai grandi cose".

E in effetti poco dopo riceve la visita del padre generale di Roma con: "... brevetti realizzati per diventare più monasteri, con censure in modo che nessun provinciale potesse andare nella mia mano".

Ed è così che Teresa va sulle strade e ci dice cosa trova in esse; sole cocente, freddo e fango, brave persone che la aiutano e traditori che respingono ciò che è stato promesso. A Medina del Campo, si svolge l'incontro con San Juan de la Cruz, che, in cerca di maggiore solitudine e austerità, pianificò di entrare nel cartiglio di El Paular, quando nel 1567 incontra Teresa e lo convince ad aiutarlo nella riforma fondando il primo Monastero di ordine scalzo: Duruelo, Ávila. Ha contato 52 anni e 24 lui.

Novità nell'ultima versione 1

Last updated on Aug 7, 2019

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Libro de las Fundaciones 1

È necessario Android

4.0.3

Available on

Ottieni Libro de las Fundaciones su Google Play

Mostra Altro

Libro de las Fundaciones Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.