Use APKPure App
Get Mala barka old version APK for Android
Conservazione, tutela e valorizzazione turistica del patrimonio marittimo dell'alto Adriatico.
Mala barka 2 è una continuazione del concetto del progetto Mala barka. Il nuovo progetto aggiorna le conoscenze e l'esperienza acquisite e, con la sua positiva attuazione, è stato esteso all'intera area costiera transfrontaliera della Croazia - Slovenia.
Otto partner partecipano al progetto Mala barka 2: Contea Primorje-Gorski Kotar, Ente turistico del Quarnero, Museo Marittimo e Storico del Litorale Croato di Fiume, Associazione ed Ecomuseo "Casa della Batana" (Rovigno), Comune di Isola, Ente turistico di Isola, Pirano Museo Comunale e Marittimo-Museo del mare "Sergej Mašera" (Pirano).
Il valore totale del progetto è di 2,16 milioni di euro, di cui 1,84 milioni di euro sono sovvenzioni, ed è cofinanziato dal Fondo di sviluppo regionale dell'UE dal Programma di cooperazione INTERREG V-A SLOVENIA CROATIA 2014-2020.
Uno dei risultati del progetto è lo sviluppo di Linee Guida per lo sviluppo del turismo sostenibile del patrimonio marittimo per la destinazione Mala barka, che comprende l'area del Nord Adriatico.
È stata realizzata una marcatura unica di 70 attrazioni del patrimonio marittimo scoperte nell'Adriatico settentrionale (50 nel Quarnero e Rovigno + 20 a Isola e Pirano) e sono state rinnovate 13 piccole imbarcazioni della costruzione navale tradizionale, otto delle quali in PGC. Nell'ambito del progetto sono stati organizzati e aperti 3 centri di interpretazione, 2 centri di informazione e 17 eventi dedicati al patrimonio marittimo e ittico, come regate di barche tradizionali (Festival del Quarnero delle tradizioni marittime e marittime FIUMARE a Rijeka, Festival e regata delle tradizioni barche a vela Barca Mala Mošćenička Draga, Vele di Krk, Settimana dei pescatori a Crikvenica, Lussino naviga per il mondo, Regata di Rovigno Mala barka, Vacanza di pesca a Isola, Croce marittima a Pirano).
L'obiettivo principale è promuovere il progetto e sviluppare una destinazione culturale e turistica.
Il Centro di interpretazione del patrimonio marittimo nella città di Krk è stato recentemente rinnovato e aperto, dove è stata rinnovata una barca tradizionale, la Bragoc del 1960.
Nella parte slovena del progetto, a Izola, è stato completato il rinnovamento della tradizionale pasara, che è entrata a far parte della Casa del Mare (Casa del Mare) Izolan, e nell'ambito del progetto Mala barka 2 un andragogico-pedagogico la stanza è stata organizzata per attirare l'attenzione e l'interesse dei più piccoli. In questa stanza i bambini possono conoscere la flora e la fauna dell'Adriatico e pescare attraverso il videogioco "Caccia con Bepi". I visitatori possono anche guardare video interessanti con gli occhiali VR.
Anche il Centro di Interpretazione di Isola è stato rinnovato e la nave Biser è stata rinnovata.
Il clou di questo progetto, che ha completato e completato il progetto Mala barka 2, è la ristrutturazione del campo di Nerezine a Lussinpiccolo, che fa parte della mostra del Centro di interpretazione del campo di Lussino a Lussinpiccolo.
Mala barka 2. è stata lanciata nella sua nuova vita, propone idee per itinerari turistici comuni, presenta numerosi contrassegni turistici, introduce il patrimonio marittimo nei registri sloveno e croato e conosci tutto questo meglio nel nostro museo virtuale (https:// muzejmalabarka.com) .
Last updated on Jan 18, 2022
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
8.1 and up
Categoria
Segnala
Mala barka
1.0 by MOBILEone
Jan 18, 2022