Icona Montserrat - History

1.2 by Histaprenius


Oct 29, 2023

Informazioni su Montserrat - History

Montserrat

Montserrat (MONT-sə-RAT) è un territorio britannico d'oltremare nei Caraibi. Fa parte delle Isole Sottovento, la porzione settentrionale della catena delle Piccole Antille delle Indie Occidentali. Montserrat è lunga circa 16 km (10 miglia) e larga 11 km (7 miglia), con circa 40 km (25 miglia) di costa. È soprannominata "L'Isola di Smeraldo dei Caraibi" sia per la sua somiglianza con l'Irlanda costiera che per le origini irlandesi di molti dei suoi abitanti. Montserrat è l'unico membro a pieno titolo non pienamente sovrano della Comunità dei Caraibi e dell'Organizzazione degli Stati dei Caraibi orientali.

Il 18 luglio 1995, il vulcano Soufrière Hills, nella parte meridionale dell'isola, precedentemente dormiente, è diventato attivo. Le eruzioni distrussero Plymouth, la capitale dell'era georgiana di Montserrat. Tra il 1995 e il 2000, due terzi della popolazione dell'isola è stata costretta a fuggire, principalmente nel Regno Unito, lasciando sull'isola meno di 1.200 persone nel 1997 (che saliranno a quasi 5.000 nel 2016). L'attività vulcanica continua, interessando soprattutto le vicinanze di Plymouth, comprese le sue strutture portuali, e il lato orientale dell'isola attorno all'ex aeroporto W. H. Bramble, i cui resti furono sepolti dai flussi dell'attività vulcanica dell'11 febbraio 2010.

Una zona di esclusione, che comprende la parte meridionale dell'isola fino a parti della Belham Valley, è stata imposta a causa delle dimensioni della cupola vulcanica esistente e del conseguente potenziale di attività piroclastica. Ai visitatori generalmente non è consentito l'ingresso nella zona di esclusione, ma si può vedere una vista della distruzione di Plymouth dalla cima della collina Garibaldi a Isles Bay. Relativamente tranquillo dall'inizio del 2010, il vulcano continua ad essere attentamente monitorato dall'Osservatorio vulcanico di Montserrat.

Nel 2015 è stato annunciato che sarebbe iniziata la pianificazione di una nuova città e porto a Little Bay, sulla costa nordoccidentale dell'isola. Mentre procedevano i piani aggiuntivi, il centro del governo e delle imprese fu spostato a Brades.

Novità nell'ultima versione 1.2

Last updated on Oct 29, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Montserrat - History 1.2

È necessario Android

1.0

Available on

Ottieni Montserrat - History su Google Play

Mostra Altro

Montserrat - History Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.