Icona Mr Chips

2.0 by Innovative Sun


Jul 31, 2022

Informazioni su Mr Chips

Test MCQS di 12 ° classe Mr-Chips con risposta per il libro completo in testo inglese

Arrivederci, Mr. Chips è un romanzo sulla vita di un insegnante, Mr. Chipping, scritto dallo scrittore inglese James Hilton e pubblicato per la prima volta da Hodder & Stoughton nell'ottobre 1934. È stato adattato in due film cinematografici e due presentazioni televisive.

La novella racconta la storia di un amato maestro di scuola, il signor Chipping, e del suo lungo mandato alla Brookfield School, un collegio pubblico fittizio per ragazzi britannici minori situato nel villaggio immaginario di Brookfield, nelle Fenlands. Il signor Chips, come lo chiamano i ragazzi, è convenzionale nelle sue convinzioni ed esercita una ferma disciplina in classe. Le sue opinioni si allargano e il suo modo pedagogico si allenta dopo aver sposato Katherine, una giovane donna che incontra in vacanza nel Lake District. Katherine incanta gli insegnanti e il preside di Brookfield e conquista rapidamente il favore degli alunni di Brookfield. Il loro matrimonio è breve. Muore di parto e lui non si risposa mai o ha un altro interesse romantico.

Uno dei temi toccanti e agrodolci del libro è che Chipping sopravvive così tanto a tutti i suoi coetanei che il suo breve matrimonio sfuma nel mito e poche persone lo conoscono come qualcosa di diverso da uno scapolo confermato e solitario. Nonostante le credenziali mediocri di Chipping e la sua opinione che il greco e il latino classici (le sue materie accademiche) siano lingue morte, è un insegnante efficace che viene molto apprezzato dagli studenti e dai governatori della scuola - è diventato un'istituzione ben consunta. Negli ultimi anni sviluppa un senso dell'umorismo che piace a tutti. Tuttavia, diventa anche un po 'un anacronismo, con una pronuncia antiquata (ironico, forse per un insegnante di lingue classiche) ed è compatito per il suo isolamento. A questo letto di morte, parla della realizzazione che sentiva come insegnante di ragazzi. In molti modi, la novella può essere letta come una meditazione sul significato di una vita non spettacolare, vissuta in silenzio.

Sebbene il libro sia sfacciatamente sentimentale, descrive i radicali cambiamenti sociali che Chips subisce durante la sua vita: inizia il suo mandato a Brookfield nel settembre 1870, all'età di 22 anni, mentre la guerra franco-prussiana stava scoppiando; muore nel novembre del 1933, all'età di 85 anni. Per un lettore moderno, il fatto che ciò avvenga poco dopo l'ascesa al potere di Adolf Hitler incornicia la storia in modo significativo, ma con maggiore intensità. Né l'autore né i lettori di quelle prime edizioni erano a conoscenza della devastazione che Hitler avrebbe portato in Europa in pochi anni.

L'ambientazione di Goodbye, Mr. Chips, è probabilmente basata sulla Leys School di Cambridge, dove James Hilton era allievo (1915-1918). Si dice che Hilton abbia detto che l'ispirazione per il protagonista, Mr. Chips, proveniva da molte fonti, incluso suo padre, che era il preside della Chapel End School. Probabilmente il signor Chips si sarebbe basato su W. H. Balgarnie, un maestro di The Leys (1900–30), che era responsabile del Leys Fortnightly (in cui furono pubblicati i primi racconti e saggi di Hilton). Nel corso degli anni, i vecchi hanno scritto a Geoffery Houghton, un maestro di The Leys e uno storico della scuola, confermando i legami tra Chipping e Balgarnie, che alla fine morì a Porthmadog all'età di 82 anni. [3] Balgarnie era stato collegato con la scuola per 51 anni e trascorse i suoi ultimi anni in alloggi modesti nelle vicinanze. Come Mr. Chips, Balgarnie era un rigoroso disciplinare, ma invitava anche i ragazzi a fargli visita per tè e biscotti. [4]

Hilton scrisse alla morte di Balgarnie che "suppongo che Balgarnie fosse il modello principale della mia storia. Quando ho letto tante altre storie sulla vita della scuola pubblica, sono colpito dal fatto che non ho sofferto un purgatorio come apparentemente i loro autori, e gran parte di questo miracolo era dovuto a Balgarnie. "[4] I baffi di montone di uno dei maestri di The Leys gli valsero il soprannome di" Chops ", una probabile ispirazione per il nome di Mr Chips. [4]

Novità nell'ultima versione 2.0

Last updated on Jul 31, 2022

This book is a special gift for 2nd year students.
Content managed by Sibgha Khan
We are not Responsible for any copyrights act our ambition just to provide accessibility of book who is not able to get their book.
we are thankful for those who is involved in publishing this book,publishers,writers and all related departments

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Mr Chips 2.0

Caricata da

Érica Dos Santos

È necessario Android

Android 4.0.3+

Available on

Ottieni Mr Chips su Google Play

Mostra Altro

Mr Chips Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.