Use APKPure App
Get Olfactory Improvement -Retrain old version APK for Android
Allenare il tuo olfatto aiuta molte persone ed è facile da fare ogni giorno
Gli studi hanno dimostrato che è possibile allenare il tuo senso dell'olfatto se viene perso a causa di una ferita o un'infezione. Prima inizi ad allenarti, meglio è e preferibilmente dovresti allenarti almeno un paio di volte al giorno.
Questa app contiene esercizi, promemoria e cronometraggio per aiutare a riqualificare il tuo senso dell'olfatto. Salvando gli esercizi eseguiti e gli appunti da essi, puoi seguire il tuo percorso per riacquistare l'abilità e alleviare l'anosmia.
Il senso olfattivo è molto importante per la tua esperienza gustativa complessiva e svolge un ruolo maggiore nella vita di tutti i giorni di quanto molte persone credano. Se ti alleni un po 'ogni giorno, dovresti presto notare che senti più odori più chiari intorno a te.
Funzionalità in-app:
* Timer per esercizi di anosmia
* Diario degli esercizi con calendario
* Suggerimenti per esercizi concreti ed esempi di odori
* Statistiche
* Ricompense virtuali per rimanere motivati
Questa app si ispira a studi scientifici ma non è affiliata ad alcun gruppo di ricerca. Fornisce un programma di allenamento combinato, un diario dei profumi e un timer di pratica per tenere traccia della strada per migliorare o riqualificare il tuo senso olfattivo. Puoi usarlo così com'è senza alcuna garanzia.
1. Scegli le spezie e gli oli
Questa app include cinque esempi di esercizi di profumo precaricati, ma dovresti scegliere spezie o oli essenziali come preferisci. Usa oggetti con un profumo stabile e non irritante. Nella visualizzazione "Gestisci" puoi modificare, aggiungere o rimuovere elementi come desideri. Alcuni studi utilizzano profumi di quattro categorie: rosa (fiorito), limone (fruttato), chiodi di garofano (aromatico) ed eucalipto (resinoso).
2. Pratica almeno una volta al giorno
Gli studi hanno mostrato risultati significativi quando si pratica due volte al giorno. Anche di più potrebbe essere utile. Concentrati 20–30 secondi su ogni profumo e cerca di ricordare davvero di che odore ha. Respirate naturalmente e muovete il profumo avanti e indietro un paio di volte. Qual è la tua esperienza?
3. Tenere appunti
Annotando i tuoi progressi e la tua esperienza è più probabile che tu rimanga motivato e tieni traccia dei tuoi progressi ulteriormente. Nella finestra di dialogo "Esercitazione" è possibile cancellare le istruzioni e aggiungere invece la propria esperienza. Successivamente puoi rivedere gli esercizi eseguiti nella vista "Calendario cronologico".
4. Test cieco e prove mentali
Questa app ha due esercizi settimanali aggiuntivi. Il blind test può essere un modo divertente per controllare i tuoi progressi. E l'altra è una prova mentale, il che significa che stai seduto rilassato e immagini gli aromi per alcuni minuti - questo, forse sorprendentemente, ha dimostrato di migliorare i risultati.
5. Rimani fedele
La ricerca ha scoperto che dovrai impegnarti nella pratica olfattiva per un massimo di 6 mesi per vedere davvero i risultati. Assicurati anche di prendere l'abitudine di notare l'odore delle cose nella tua vita quotidiana. Coinvolgendo costantemente il tuo olfatto, il tuo cervello può iniziare a ricablare se stesso e, si spera, riprendersi parzialmente o completamente da anosmia, iposmia o parosmia.
Fonti e lettura continua
Ci sono molti studi sull'allenamento degli odori, ecco alcuni esempi:
* Effetti dell'allenamento olfattivo in pazienti con perdita olfattiva. Laringoscopio. 2009; 119 (3): 496.
* Anosmia specifica e concetto di odori primari. Sensi e sapori chimici. 1977; 2: 267–281.
* Il recupero della funzione olfattiva induce effetti di neuroplasticità nei pazienti con perdita dell'olfatto. Plasticità neurale. 2014; 2014: 140419.
Last updated on Jun 19, 2024
Small fixes
Caricata da
Harth Mudher
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Olfactory Improvement -Retrain
1.1.2 by Leanderoid Development - Audio & Productivity
Jun 19, 2024