Icona Purgatory: illustrated by the

1.01 by Patristic Publishing


Jul 29, 2019

Informazioni su Purgatory: illustrated by the

Purgatorio: illustrato dalle vite e dalle leggende dei santi

Purgatorio (il latino "purgare", pulire, purificare) secondo l'insegnamento cattolico è un luogo o condizione di punizione temporale per coloro che, abbandonando questa vita nella grazia di Dio, non sono completamente liberi da difetti veniali o non hanno completamente pagato la soddisfazione a causa delle loro trasgressioni.

La punizione temporale è dovuta al peccato, anche dopo che il peccato è stato perdonato da Dio, è chiaramente insegnato nella Scrittura. Dio infatti ha portato l'uomo fuori dalla sua prima disobbedienza e gli ha dato il potere di governare ogni cosa (Sapienza 10: 2), ma lo ha comunque condannato "a mangiare il suo pane nel sudore della sua fronte" finché non è tornato in polvere. Dio perdonò l'incredulità di Mosè e Aronne, ma nel castigo li tenne lontani dalla "terra della promessa" (Numeri 20:12). Il Signore tolse il peccato di Davide, ma la vita del bambino fu confiscata perché Davide aveva fatto bestemmiare i nemici di Dio contro il Suo Santo Nome (2 Samuele 12: 13-14). Nel Nuovo Testamento come nell'Antico, l'elemosina e il digiuno e in generale gli atti penitenziali sono i veri frutti del pentimento (Matteo 3: 8; Luca 17: 3; 3: 3). L'intero sistema penitenziale della Chiesa testimonia che l'assunzione volontaria di opere penitenziali ha sempre fatto parte del vero pentimento e il Concilio di Trento (Sess. XIV, can. Xi) ricorda ai fedeli che Dio non sempre rimette l'intera pena dovuta a peccato insieme con la colpa. Dio richiede soddisfazione e punirà il peccato, e questa dottrina implica come necessaria conseguenza la credenza che il peccatore che non riesce a fare penitenza in questa vita possa essere punito in un altro mondo, e quindi non essere gettato via eternamente da Dio.

In questo libro, p. F. X. Schouppe esplora l'argomento riferendosi completamente agli esempi tratti dalla vita dei santi. Un classico accattivante che aiuterà il lettore a connettersi meglio con la sua fede e i santi della Chiesa.

Questa versione dell'app è reticolato alla Bibbia per un facile riferimento.

Novità nell'ultima versione 1.01

Last updated on Jul 29, 2019

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Purgatory: illustrated by the 1.01

È necessario Android

4.0.3

Available on

Ottieni Purgatory: illustrated by the  su Google Play

Mostra Altro

Purgatory: illustrated by the Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.