Use APKPure App
Get Que dit la Bible sur Trinité old version APK for Android
La migliore guida per comprendere la Trinità
Dall'inizio della creazione nella Genesi fino alla fine dei tempi nell'Apocalisse, Dio si riferisce a se stesso come "noi" o "nostro" e descrive così la dottrina della Trinità. La parola trinità deriva da "tri" che significa tre e "unità" che significa uno. Dio è composto da tre individui distinti - Dio Padre, il Figlio Gesù e lo Spirito Santo - in un unico vero Dio. Questi versetti della Bibbia e le scritture sulla trinità ti aiuteranno a capire meglio chi è Dio. Questo può essere un concetto difficile da afferrare, ma possiamo credere alla parola di Dio e sapere che anche se le sue vie sono più alte delle nostre, possiamo fidarci di lui.
Le parole del Padre identificano Gesù sia come Re messianico che come umile servitore che obbedisce al Padre. Mentre entrambi i Testamenti insistono sul fatto che esiste un solo Dio vivente e vero, il battesimo di Gesù mostra che dobbiamo distinguere le tre persone divine: Gesù è battezzato, il Padre parla dal cielo e lo Spirito discende su Gesù.
Le scritture sono assolutamente chiare sul fatto che esiste un solo Dio. In Deuteronomio 6:4, Mosè dichiara: “Ascolta, Israele: il SIGNORE, il nostro Dio, il SIGNORE è uno. In Isaia 44:6 leggiamo: “Io sono il primo e l'ultimo; a parte me, non c'è dio. Questa stessa affermazione si trova in tutto il Nuovo Testamento, anche se apprendiamo dell'esistenza di tre persone distinte nella Divinità, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. In 1 Corinzi 8:4-6, Paolo scrive: “C'è un solo Dio. Infatti, sebbene ci possano essere cosiddetti dèi in cielo o in terra - come infatti ci sono molti "dèi" e molti "signori" - tuttavia per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale vengono tutte le cose e per il quale esistiamo. , e un solo Signore, Gesù Cristo, per mezzo del quale sono tutte le cose e per mezzo del quale noi esistiamo. Altrove Giacomo scrive: “tu credi che Dio è uno; fai bene. Anche i demoni credono e rabbrividiscono! (Giacomo 2:19). Le scritture sono cristalline, c'è un solo Dio.
Le scritture parlano anche del fatto che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo hanno creato tutte le cose. Paolo dichiara: “Dio che ha creato tutte le cose” (Efesini 3:9), mentre il salmista dichiara: “Sappiate che il Signore è Dio! È lui che ci ha creati e noi siamo suoi» (Salmo 100). Eppure nel Vangelo di Giovanni leggiamo del Figlio: «Tutto è stato fatto per mezzo di [Gesù] e senza di lui nulla di ciò che è stato fatto è stato fatto» (Giovanni 1:3). In Colossesi 1:15-17, Paolo scrive che Gesù “è l'immagine del Dio invisibile, il primogenito di tutta la creazione. Poiché per mezzo di lui tutte le cose sono state create, nei cieli e sulla terra, visibili e invisibili, siano essi troni, signorie, governanti o potestà: tutte le cose sono state create da lui e per lui. Ed egli è prima di tutte le cose, e in lui tutto tiene insieme. In Giobbe leggiamo dello Spirito Santo, perché "lo Spirito del Signore mi ha creato". In Genesi 1:1 leggiamo che alla creazione "lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque". Si dice che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo abbiano creato tutte le cose. Quello che possiamo dire del Padre, possiamo dire del Figlio e dello Spirito Santo.
Rivela anche che ogni membro della Trinità è distinto l'uno dall'altro. Vediamo i tre legati insieme nelle Scritture, ad esempio chiedendoci di battezzare "nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo" (Matteo 28:19 NIV) e trovati nella benedizione "La grazia del Signore Gesù Cristo e l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi (2 Corinzi 13:14).
Last updated on Nov 18, 2024
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Viih Santos
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Que dit la Bible sur Trinité
1.5 by Bible Verse with Prayer
Nov 18, 2024