Icona Rabana Duain

9.0.1 by Burj Labs


Nov 18, 2022

Informazioni su Rabana Duain

Rabana Duain | Preghiere con facile traduzione in urdu

Scarica Rabana Duain Application

Nell'Islam, duʿāʾ (in arabo: دُعَاء plurale: ʾadʿiyah أدْعِيَة [ʔædˈʕijæ]), che significa letteralmente appello o "invocazione", è una preghiera di supplica o richiesta. I musulmani considerano questo come un profondo atto di adorazione. Si dice che Hazrat Muhammad (P.B.U.H) abbia detto: "Dua è l'essenza stessa del culto".

C'è un'enfasi speciale sul du'a nella spiritualità musulmana e i primi musulmani si sono presi molta cura di registrare le suppliche di Hazrat Muhammad (P.B.U.H) e della sua famiglia e di trasmetterle alle generazioni successive. Queste tradizioni hanno scatenato nuovi generi di letteratura in cui le suppliche profetiche sono state raccolte in singoli volumi che sono stati memorizzati e insegnati. Collezioni come Kitab al-Adhkar di al-Nawawi e al-Hisn al-Hasin di Shams al-Din al-Jazari esemplificano questa tendenza letteraria e hanno guadagnato una significativa valuta tra i devoti musulmani desiderosi di scoprire come Hazrat Muhammad (P.B.U.H) ha supplicato Dio.

Tuttavia, la letteratura di Du'a non è limitata alle suppliche profetiche; molti studiosi e saggi musulmani successivi compose le proprie suppliche, spesso in elaborata prosa in rima che sarebbe stata recitata dai loro discepoli. Duas popolari includono Dala'il al-Khayrat di Muhammad al-Jazuli, che al suo apice si diffuse in tutto il mondo musulmano, e Hizb al-Bahr di Abul Hasan ash-Shadhili, che aveva anche un fascino diffuso. [Citazione necessaria] Du'a la letteratura raggiunge la sua forma più lirica nel Munajat, o "preghiere intime sussurrate" come quelle di Ibn Ata Allah. Tra le scuole sciite, Al-Sahifa al-Sajjadiyya registra du'as attribuiti ad Ali e suo nipote, Ali ibn Husayn Zayn al-Abidin.

    Anas ha riferito che Allah's Messenger ha visitato una persona tra i musulmani per indagare (sulla sua salute) che era diventato debole come il pollo. Il Messaggero di Allah disse: Hai supplicato per qualcosa o lo hai pregato per questo? Ha detto: Sì. Ero solito pronunciare (queste parole): imponimi una punizione prima in questo mondo, ciò che mi imponerai nell'Aldilà. Quindi il Messaggero di Allah disse: Sia santificato Allah, non hai né il potere né la tolleranza di assumerti (il peso della Sua Punizione). Perché non hai detto questo: O Allah, donaci il bene nel mondo e il bene nell'Aldilà, e salvaci dal tormento del Fuoco. Lui (il Santo Profeta) fece questa supplica (per lui) e stava bene.

Novità nell'ultima versione 9.0.1

Last updated on Nov 18, 2022

✤ UI Design Updated
✤ Auto Bookmark Added
✤ Minor Bug Fixes
✤ Functionality Improved
✤ Reading UI Improved

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Rabana Duain 9.0.1

Caricata da

Yan Duk

È necessario Android

Android 4.4+

Available on

Ottieni Rabana Duain su Google Play

Mostra Altro

Rabana Duain Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.