Use APKPure App
Get Radio Toraísta old version APK for Android
Radio destinata allo studio, alla musica e alla predicazione del messaggio di Dio
Perché, Torista?
Il significato di essere toraista.
La parola "toraista" è un composto di un suffisso inglese e una parola ebraica. La parola "Torah" significa: istruzione, in questo possiamo concludere che un torahista vive dell'istruzione di Dio.
Non pratichiamo l'ebraismo, il cristianesimo o l'islam, usiamo una torah data da Dio attraverso i suoi profeti. Ci sono in mezzo a noi discendenti del popolo israelita e di altre etnie e insieme siamo un popolo per istruzione del Sovrano.
Cos'è la Torah?
Torah è una parola ebraica che significa: istruzione, Dio ha trasmesso la sua istruzione attraverso i profeti. In tutta la Bibbia notiamo l'istruzione che arriva attraverso i profeti, ad esempio: Mosè, Giosuè, Elia, Geremia, Isaia, Ezechiele, Gesù, Osea e molti altri profeti. Il nostro libro sacro è la torah dei profeti, in essa è l'istruzione (torah) del sovrano. Ecco perché siamo torahisti, perché vogliamo vivere secondo l'istruzione dell'Eterno.
L'illuminazione della parola toraista.
Prima di essere illuminati con quel nome, il nostro leader ha dato alla nostra comunità diversi nomi, ma nessuno di loro era di gradimento all'Eterno. Ma in una notte di preghiera il nostro leader (Marcos Eliyahu Pinho) ha chiesto al Creatore un titolo che unisse tutti i popoli, dovrebbe essere un titolo che non divida le persone, ma dovrebbe portare luce ai cuori. Dopo aver pregato, si addormentò e al mattino gli venne in mente la parola “Thoraista”, con grande gioia decise di dirlo ai fratelli della comunità e quando disse “non dobbiamo difendere un altro titolo se non quello che ci rende obbedienti alla santa istruzione (la torah), siamo torahisti”. Non appena un leader di un'altra comunità ha sentito il titolo, ha detto: Vero! Sono anche un toraista. Un torahista può essere un discendente del popolo israelita o no, essendo un torahista, non importa la loro discendenza, tutti sono servitori del Creatore.
Chi può essere un turistista?
Chiunque può essere un toraista, non importa chi sia. Il movimento toraista non è una nuova religione, è una filosofia di vita basata sulle Sacre Scritture (la torah dei profeti) e chiunque può aderire a questo movimento. Per essere ebreo hai bisogno di una discendenza genetica, per essere un torahista hai bisogno di fedeltà alla parola di Dio. Ciò che conta di più è essere fedeli alla parola di Dio e non alla genetica. Se un non ebreo è fedele a Dio avrà la sua ricompensa, se un ebreo è infedele a Dio non avrà la ricompensa, davanti al Creatore, ma entrambi sono uguali se sono servi, quindi cerca di essere un toraista (seguace dell'istruzione di Dio).
Last updated on Jan 23, 2022
Aplicativo para rádio toraísta
Caricata da
Alexander Santana Salasar
È necessario Android
Android 4.2+
Categoria
Segnala
Radio Toraísta
4.2 by appBeit
Jan 23, 2022