Icona Ricordo la Parola

1.0 by maurizio gasperi


Apr 16, 2021

Informazioni su Ricordo la Parola

Ascolto di brani Biblici

L’applicazione propone in modo casuale l’ ascolto di 28 brani biblici dall’ Antico e dal Nuovo Testamento. Ad ogni avvio dell’ applicazione l’ ordine di presentazione dei brani è diverso dal precedente, non segue quello in cui i testi sono visibili sullo schermo. Tra una registrazione e la successiva ci sono 10 secondi di silenzio.

L ’uomo, da sempre, si è reso conto che non è solo al mondo, che c’è qualcuno che l’ ascolta. Sempre si è reso conto che ha bisogno di un Altro più grande e che deve tendere a Lui perché la sua vita sia ciò che deve essere . Ma il volto di Dio è sempre stato velato e solo Gesù ci ha mostrato il suo vero volto. “ Chi vede Lui vede il Padre ”.

La consapevolezza che Dio ascolta l’uomo è una realtà incoraggiante, ma l’uomo a sua volta, come è stato detto prima, se vuole realizzare la missione che Dio gli ha affidato, deve ascoltare la Sua Parola, con l’aiuto della Chiesa, che ha ricevuto il grande tesoro della Sacra Scrittura. (Benedetto XVI)

Essere in ascolto vuol dire essere tutt’orecchio, e se guardiamo l’orecchio vediamo che esso è sempre aperto, sempre pronto a captare e recepire i suoni. Ascoltare è intimamente connesso con il saper stare in silenzio, il tacere, proprio sapendo che Dio sta parlando. E come quando eravamo bambini e dovevamo stare zitti quando gli adulti parlavano, così ora stiamo in silenzio per ascoltare quali veri figli di Dio la sua Parola. Un modello lo abbiamo in Maria, la mamma di Gesù, ella non solo sta in silenzio, ma ha anche il cuore sgombro da ogni peccato o attaccamento sviante. Lei è come una lavagna pulita sulla quale Dio può incidere la sua Parola, e solo a causa di questa Parola lei e ognuno di noi può in verità compiere opere gradite a Dio, opere degne di Dio, opere grandi che portano frutto per l’eternità. E’ l’atteggiamento dell’ascolto che ci apre alla grazia e alla luce di Dio, e sappiamo bene che possiamo dare e trasmettere solamente quello che abbiamo ricevuto. Da Maria, la Vergine dell’ascolto, allora possiamo imparare come vivere l’ascolto, come vivere in modo gradito a Dio, perché anche noi possiamo entrare a far parte della schiera dei beati di cui parla Gesù.

“In quel tempo, mentre Gesù parlava, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato!. Ma egli disse: Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!” (Lc 11,27-28)

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Apr 16, 2021

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Ricordo la Parola 1.0

È necessario Android

2.1 and up

Available on

Ottieni Ricordo la Parola su Google Play

Mostra Altro

Ricordo la Parola Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.