Icona St Francis C I C Jhansi

6.9.1 by Teleios Infotech Pvt. Ltd.


Aug 28, 2024

Informazioni su St Francis C I C Jhansi

Una domanda per la scuola del convento vicino alla chiesa fu presentata il 13 ottobre 1894

STORIA (1818-1948) Estratti da "An Historical Sketch of the Maltese Capuchin Mission" Silver Jubilee Souvenir (1923-1948). Una domanda per la scuola del convento vicino alla chiesa fu presentata il 13 ottobre 1894 da St. Mary J. Patrick Brophy I. B. V. M. di Tara Hall Simla e questa domanda il 19 ottobre dello stesso anno fu favorita da una concessione di terreno, 6 acri in misura al n. 67 Jhansi Cantt. In questo sito fu eretto un edificio tra il 1895-97 mantenendo riservata la proprietà della tenuta con tutti i diritti. Questa scuola fu finalmente aperta nel 1898 e affidata alle suore Patricia e Teresa dell'Istituto della Beata Vergine May per istruire l'esercito britannico residente in Jhansi. Gli inizi furono davvero piccoli e difficili; inoltre le due sorelle essendo invecchiate e deboli naturalmente non potevano fare alcun progresso. E quindi la proprietà della scuola con la sua gestione di controllo fu formalmente ceduta il 1 aprile 1913 al Vescovo di Allahabad. Fr. Patronus Grampiha, ofm Cap., In questo stato rimasero 15 anni fino a quando la congregazione dell'I.B.V.M. decise di rilevarlo e nel 1913 la Rev.da Madre Delphina con due Suore Sr. M. Pauline e M. Aventino vi furono inviate per occuparsi il lavoro. Al loro arrivo trovarono solo il nucleo dell'attuale stabilimento, che consisteva in una sala con mobili fatiscenti, il composto una giungla quindi vivevano nello stesso carrello in cui erano venuti, i fondi poche rupie (solo rupie 100/-) , e il numero degli alunni tredici. Poi iniziò l'opera di progresso e dopo alcuni anni di traversie e fatiche allegramente sopportate, Madre Delfina riuscì ad ampliare l'edificio scolastico, sul lato destro, con un'ala di più stanze ampie e ariose , molti più piccoli, una grande cappella aperta al pubblico e un'alta veranda lastricata tutt'intorno alla casa; e questi erano uniti da un breve corridoio e da una rampa di scale all'edificio originario. Nel 1927 furono realizzati ulteriori sostanziali ampliamenti e la suggestiva cerimonia di benedizione e apertura della Cappella e del nuovo Convento, il 7 maggio dello stesso anno, fu una testimonianza dell'ostinato coraggio e della perseveranza di questi primi. , e tracciava un'appropriata analogia tra il 'Convento di San Francesco e il “più piccolo di tutti i semi che divenne presto un grande albero e ricorse

tutti gli uccelli del cielo. Nel 1935-36 Madre M. Immacolata fece altre aggiunte all'edificio originario, sul lato sinistro, e sempre nel 1937-1938 ampliò la nuova ala di Madre Delfina con alcune stanze e una veranda. Venne poi il tempo di Madre M. Margarita Mary e nel 1939-40 durante il periodo indimenticabile della seconda guerra mondiale riuscì a rifare il tetto della veranda e costruire una rimessa per le biciclette e infine nel 1941 la costruzione di una mensa aveva completato l'intero complesso dell'attuale scuola conventuale di San Francesco.

Vecchio blocco amministrativo demolito nel 2006

Gli anni successivi hanno testimoniato la grande opera educativa portata avanti. Infatti, quando nel 1929 prendemmo in carico la missione di Jhansi questa scuola possedeva già il grado di scuola media. Nel 1935, la scuola dopo aver superato la prova di libertà vigilata fu elevata allo status di scuola superiore.

Il 27 aprile 1938 le suore, le insegnanti e le allieve di questa scuola, ancora una volta diedero un caloroso benvenuto a Sua Signoria il Vescovo di Allahabad, questa volta nella felice occasione del giubileo d'argento della congregazione che prendeva in carico la scuola e formava una comunità. Il Giubileo d'argento della scuola cadde ai tempi di Madre Delfina, cioè nell'anno 1923, la scuola fu aperta al pubblico nel 1898. In quel giorno Sua Signoria celebrò la Messa, amministrò la Santa Comunione e concluse la cerimonia con la benedizione del Santissimo Sacramento . Ha espresso il suo vivo apprezzamento per il lavoro dei pionieri e la sua fiducia in un futuro ancora più fruttuoso.

Novità nell'ultima versione 6.9.1

Last updated on Aug 28, 2024

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento St Francis C I C Jhansi 6.9.1

Caricata da

علي ابوشعاله

È necessario Android

Android 5.0+

Available on

Ottieni St Francis C I C Jhansi su Google Play

Mostra Altro

St Francis C I C Jhansi Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.